• Notizia
  • Intrattenimento

Palermo: Principe Alberto di Monaco, un laureato... coi baffi!

Palermo: Principe Alberto di Monaco, un laureato... coi baffi!

Dopo i saluti di rito del rettore Fabio Mazzola, del presidente della Scuola di Scienze di Base e Applicate, Michelangelo Gruttadauria e della coordinatrice del corso di laurea in Biologia Marina, Salvatrice Vizzini, il principe ha tenuto la sua Lectio Magistralis francese su L'uomo e il mare, dalle minacce alle promesse. Alle 11 nell'aula magna della Scuola Politecnica, l'Università degli Studi di Palermo conferirà la laurea honoris causa in Ecologia Marina al principe Alberto II di Monaco. Il sovrintendente del teatro ha invitato Alberto di Monaco a tornare a Palermo per assistere a uno spettacolo, proposta che il principe ha accolto con entusiasmo.

Palermo è soltanto la prima tappa del breve tour in Sicilia, insieme con la moglie Charlene, finalizzato anche a "tracciare" la presenza dei Grimaldi nell'Isola, nella "contea" di Modica, in provincia di Ragusa, e a Mazzarino (Caltanissetta) dove andrà martedì mattina per ricevere la cittadinanza onoraria. Ultimo tocco di Sicilia ad allietare la coppia reale sarà la cena preparata dal noto chef siciliano, di fama internazionale, Ciccio Sultano.

Prevista una visita al Museo del Cioccolato e a Palazzo Grimaldi. Infatti Sua Altezza Serenissima presenzierà alla riapertura del Castello dei Conti, che è stato restaurato sia l'interno che l'esterno dell'edificio, dopo 22 anni che è rimasto chiuso. Nell'accoglienza sarà coinvolta anche la "Fondazione Grimaldi" presieduta dallo storico Uccio Barone, dell'Università di Catania, che spiegherà il ruolo che la dinastia dei Grimaldi ha avuto nello sviluppo del territorio modicano. La visita di Sua Altezza Serenissima sembra voler legittimare questo legame con gli antenati andando in visita nei luoghi da loro frequentati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rosatellum bis: il Pd pensa all'ipotesi della fiducia

Abbiamo partecipato con convinzione e con senso di responsabilità al dibattito in Commissione su questo nuovo sistema di voto. Il Partito demoratico in pressing sul premier Gentiloni affinché venga posta la fiducia sul Rosatellum .

L'indiscrezione dall'Inghilterra: Conte torna sulla panchina dell'Italia

E' un clamoroso ritorno di Antonio Conte alla guida della nazionale italiana la notizia che rimbalza oggi dall'Inghilterra . Solo la scorsa settimana, l'ex ct della nazionale aveva dichiarato: " Ho nostalgia dell'Italia ".

TIM Easy 4G con WhatsApp per i nonni smart

Inoltre, TIM mette a disposizione dei clienti "solo voce" l'offerta dati 1Giga a 3 Euro al mese, senza costi di attivazione. TIM ha deciso di lanciare sul mercato quello che sembra il diretto avversario del Nokia 3310: il suo nome è TIM Easy 4G .

Milan, a fine anno divorzio da Adidas. Due i possibili sostituti

Tuttavia, l'allora proprietà Berlusconi aveva dato ad Adidas la facoltà di interrompere il contratto anzitempo. Milan , Adidas lascia - C'era una volta il Milan ...

GF Vip, Malgioglio svela: "Ho amato Signorini"

Lui, con volto serio, ha iniziato a dire: " finalmente te l'ho detto , è stato l'uomo della mia vita per tanti anni ". Tale rivelazione ha lasciato incredula Simona che continuava ad esortare Malgioglio a dire la verità.

Insigne: "L'Italia non muore mai. Io terzino? In Nazionale mi adatterò sempre"

Infine, sul modulo preferito: "Se un giocatore ha voglia di fare bene e di dare il massimo penso che non influisce il ruolo ". A Napoli sono abituato a giocare in modo diverso, ma sono sempre a disposizione del mister per giocare al meglio.

Nasri: "Ce qui arrive à Benzema, est injuste"

Cet été les dirigeants du Paris Saint-Germain souhaitaient se séparer de Hatem Ben Arfa (au club depuis l'été 2016). Je n'ai jamais vu un pays avec autant de passion".

Kit Harington : "Così ho chiesto alla mia Rose di sposarmi"

La stagione 8, infatti, sarà anche quella che chiuderà per sempre la saga, con le sue sei puntate. Fidanzatosi ufficialmente l'anno scorso, Kit sta (bene) insieme a Rose dal 2013.

Bangladesh, naufraga imbarcazione con profughi: vittime e dispersi

Un corrispondente dell'agenzia di stampa France Presse parla di almeno 10mila persone giunte in giornata. Tra i morti ci sono anche 5 bambini.

I neonicotinoidi nel miele di tutto il mondo

Ben tre quarti del miele consumato a livello globale contiene almeno un insetticida potenzialmente dannoso per le api . Il danno per gli insetti impollinatori è esteso su tutto il pianeta e la loro sopravvivenza è seriamente minacciata.