• Notizia
  • Intrattenimento

Palermo: Principe Alberto di Monaco, un laureato... coi baffi!

Palermo: Principe Alberto di Monaco, un laureato... coi baffi!

Dopo i saluti di rito del rettore Fabio Mazzola, del presidente della Scuola di Scienze di Base e Applicate, Michelangelo Gruttadauria e della coordinatrice del corso di laurea in Biologia Marina, Salvatrice Vizzini, il principe ha tenuto la sua Lectio Magistralis francese su L'uomo e il mare, dalle minacce alle promesse. Alle 11 nell'aula magna della Scuola Politecnica, l'Università degli Studi di Palermo conferirà la laurea honoris causa in Ecologia Marina al principe Alberto II di Monaco. Il sovrintendente del teatro ha invitato Alberto di Monaco a tornare a Palermo per assistere a uno spettacolo, proposta che il principe ha accolto con entusiasmo.

Palermo è soltanto la prima tappa del breve tour in Sicilia, insieme con la moglie Charlene, finalizzato anche a "tracciare" la presenza dei Grimaldi nell'Isola, nella "contea" di Modica, in provincia di Ragusa, e a Mazzarino (Caltanissetta) dove andrà martedì mattina per ricevere la cittadinanza onoraria. Ultimo tocco di Sicilia ad allietare la coppia reale sarà la cena preparata dal noto chef siciliano, di fama internazionale, Ciccio Sultano.

Prevista una visita al Museo del Cioccolato e a Palazzo Grimaldi. Infatti Sua Altezza Serenissima presenzierà alla riapertura del Castello dei Conti, che è stato restaurato sia l'interno che l'esterno dell'edificio, dopo 22 anni che è rimasto chiuso. Nell'accoglienza sarà coinvolta anche la "Fondazione Grimaldi" presieduta dallo storico Uccio Barone, dell'Università di Catania, che spiegherà il ruolo che la dinastia dei Grimaldi ha avuto nello sviluppo del territorio modicano. La visita di Sua Altezza Serenissima sembra voler legittimare questo legame con gli antenati andando in visita nei luoghi da loro frequentati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'indiscrezione dall'Inghilterra: Conte torna sulla panchina dell'Italia

E' un clamoroso ritorno di Antonio Conte alla guida della nazionale italiana la notizia che rimbalza oggi dall'Inghilterra . Solo la scorsa settimana, l'ex ct della nazionale aveva dichiarato: " Ho nostalgia dell'Italia ".

Uomini e Donne: esterna di Sabrina e Nicolò F.

I due si confidano e il ragazzo ci tiene a mettere in chiaro che non potrà mai essere uguale al suo rivale. La tronista ha portato fuori Nicolò Fabbri , Nicolò Raniolo e Simone .

Gela, uccide madre e tenta di assassinare padre: arrestato

Il figlio si sarebbe scagliato anche contro di lui e solo la fuga dall'appartamento ha permesso al pensionato di salvarsi. Dopo aver aggredito la donna con un bastone e averla strangolata , l'uomo ha aggredito il padre, Emanuele Di Dio .

Messina, Carmela travolta da un camion: muore tra le braccia del figlio

La donna , 50enne, gestiva un panificio della zona e non è stata soccorsa da chi l'ha investita. La signora è morta tra le braccia del figlio che tentava di soccorrerla.

Mondiali 2018, le 17 nazionali già qualificate per la Russia

Ancora in campo per gli appuntamenti delle Nazionali validi per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 . Insieme a lei le già qualificate anche Irlanda , qualificatasi ieri sera, e Irlanda del Nord .

Rubano la bicicletta al bikers francese. Parte la rete della solidarietà

In pratica, il balordo che ha rubato la bici di Etienne ha commesso un doppio torto: al ciclista e a un'intera comunità. Ancora incredulo il giovane medico giramono, ha postato una foto su Facebook della sua bicicletta .

Marco Predolin squalificato: vorrebbe rientrare nella casa del GF Vip

Ovviamente, la showgirl ha approfittato della presenza in studio di Marco Predolin per rispondere alle accuse fatte. Ma Marco non ha alcuna intenzione di farsi da parte e ora vorrebbe avere un riscatto per quanto accaduto.

Roma: nuovo sciopero dei mezzi pubblici per venerdi 13

Per quanto riguarda la rete della municipalizzata le agitazioni sono state indette dalle sigle Orsa Tpl , Faisa Confail e Usb. Anche in quel caso la protesta riguardava Atac e Tpl e la durata era sempre stata considerata intorno alle 24 ore.

Militari sudcoreani sarebbero pronti ad un'operazione contro Nord Corea per agenzia Yonhap

La 30enne Kim Yo-jong in pubblico si fa vedere molto raramente e di lei non si hanno molte informazioni . Inoltre il ministro degli Esteri Ri Yong Ho é diventato membro permanente del politburo .

Bangladesh, naufraga imbarcazione con profughi: vittime e dispersi

Un corrispondente dell'agenzia di stampa France Presse parla di almeno 10mila persone giunte in giornata. Tra i morti ci sono anche 5 bambini.