• Notizia
  • Esteri

Pedofilo si finge ragazza e istiga 17enne ad abusare del fratellino: arrestati

Pedofilo si finge ragazza e istiga 17enne ad abusare del fratellino: arrestati

Il tutto a partire da un'apparente amicizia nata su Facebook.

L'adolescente, di origini lombarde trasferitosi con la famiglia in Gran Bretagna, è stato fermato ed estradato in Italia attraverso un mandato di arresto europeo.

Un minorenne lombardo credeva infatti di aver instaurato una relazione a distanza con "una ragazza di diciassette anni, piuttosto avvenente", dietro la quale si nascondeva in realtà un pedofilo: questo è stato l'inizio di una discesa agli inferi per il ragazzo fino a indurlo, dopo qualche resistenza, a compiere abusi sul fratellino di 10 anni più piccolo per soddisfare, con le immagini, i desideri sessuali della "fidanzatina virtuale". Nei giorni scorsi il giovane è stato riportato sul territorio nazionale e ha confermato agli inquirenti l'autenticità dei fatti documentati.

L'attività d'indagine è stata condotta delle sezioni Polizia Postale e delle Comunicazioni di Mantova e Verona, sotto la direzione del compartimento di Venezia, e coordinate dal servizio Polizia Postale delle Comunicazioni con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino. L'uomo è attualmente in carcere. Così un ragazzino di 16 anni pur di fare colpo ha seguito ogni sua indicazione, come anche abusare sessualmente per mesi del fratello più piccolo. La Polizia però ha scoperto tutto, arrestato il pedofilo e individuato il minorenne che però, intanto, si era trasferito all'estero con la famiglia. Dalle analisi sul pc e sul cellulare, infatti, era emerso che il 40enne, nascondendosi dietro falsi profili Fb creati utilizzando nomi femminili di fantasia e foto di ragazze, aveva intrapreso amicizie virtuali con minori, prevalentemente maschi, nel tentativo di adescarli.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per accertare se il minore abbia inviato ad altri utenti i file autoprodotti e se vi siano eventuali responsabilità da parte di componenti della famiglia per gli abusi compiuti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Handanovic: "Grandi meriti a Spalletti. Potrei finire qua la carriera"

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, non voglio porre dei limiti abbiamo margini di miglioramento importanti. Tutta la squadra deve dare il suo contributo, si fanno cinquanta metri che prima non si facevano.

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.

Dovizioso: "Motegi è una pista speciale. Titolo? Ce la giocheremo"

Dovizioso è chiamato a riscattare l'opaca prestazione di Aragon: " Motegi è una pista speciale - premette l'ex campione del mondo della 125cc -.

Kate Middleton furiosa con il principe William, ecco cosa non sopporta

Kate Middleton si regala la prima uscita pubblica dopo l'annuncio della terza gravidanza e mostra il suo pancino a tutti. Accolta con glande gioia dagli ospiti che non si aspettavano la sua presenza, Kate Middleton è apparsa radiosa e serena.

Ecco come cambia l'esame di terza media

Il voto finale sarà deciso in base alla media fra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio . Non cambia solo l'esame di terza media , ma anche alcune norme che regolano le scuole secondarie di I grado .

Robben, lacrime e record: eguaglia Bergkamp e lascia la Nazionale

Due gol per lasciare l'ultima firma: Arjen Robben , al termine della sfida di ieri contro la Svezia , ha detto addio alla maglia orange .

Papa Francesco: 2 detenuti evadono durante pranzo coi poveri a Bologna

Dopo il pranzo per i bisognosi con Papa Francesco nella basilica bolognese di San Petronio , si sono allontanati senza fare ritorno nella struttura dove erano internati.

Apple resuscita la serie Amazing Stories di Steven Spielberg

Ancora nessun dettaglio circa l'effettivo coinvolgimento di Spielberg come regista, ma secondo l'articolo sarà senz'altro produttore esecutivo del reboot.

Legge elettorale, furia M5S. Di Battista: "Fiducia è atto eversivo"

Nella confusione Alessandro Di Battista (M5S) è uscito da Montecitorio per parlare con i manifestanti che protestano in piazza. Ricordiamo che questo Parlamento venne eletto da una legge dichiarata incostituzionale, il porcellum.

Sentenza cassazione per evasore canone Sky | Carcere e multa ai furbetti

La Corte di Cassazione ha confermato con una sentenza che è un reato penale non pagare Sky per i servizi che offre. Il suo ricorso è stato giudicato "inammissibile" e la condanna del 2016 è diventata definitiva.