• Notizia
  • Esteri

Pedofilo si finge ragazza e istiga 17enne ad abusare del fratellino: arrestati

Pedofilo si finge ragazza e istiga 17enne ad abusare del fratellino: arrestati

Il tutto a partire da un'apparente amicizia nata su Facebook.

L'adolescente, di origini lombarde trasferitosi con la famiglia in Gran Bretagna, è stato fermato ed estradato in Italia attraverso un mandato di arresto europeo.

Un minorenne lombardo credeva infatti di aver instaurato una relazione a distanza con "una ragazza di diciassette anni, piuttosto avvenente", dietro la quale si nascondeva in realtà un pedofilo: questo è stato l'inizio di una discesa agli inferi per il ragazzo fino a indurlo, dopo qualche resistenza, a compiere abusi sul fratellino di 10 anni più piccolo per soddisfare, con le immagini, i desideri sessuali della "fidanzatina virtuale". Nei giorni scorsi il giovane è stato riportato sul territorio nazionale e ha confermato agli inquirenti l'autenticità dei fatti documentati.

L'attività d'indagine è stata condotta delle sezioni Polizia Postale e delle Comunicazioni di Mantova e Verona, sotto la direzione del compartimento di Venezia, e coordinate dal servizio Polizia Postale delle Comunicazioni con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino. L'uomo è attualmente in carcere. Così un ragazzino di 16 anni pur di fare colpo ha seguito ogni sua indicazione, come anche abusare sessualmente per mesi del fratello più piccolo. La Polizia però ha scoperto tutto, arrestato il pedofilo e individuato il minorenne che però, intanto, si era trasferito all'estero con la famiglia. Dalle analisi sul pc e sul cellulare, infatti, era emerso che il 40enne, nascondendosi dietro falsi profili Fb creati utilizzando nomi femminili di fantasia e foto di ragazze, aveva intrapreso amicizie virtuali con minori, prevalentemente maschi, nel tentativo di adescarli.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per accertare se il minore abbia inviato ad altri utenti i file autoprodotti e se vi siano eventuali responsabilità da parte di componenti della famiglia per gli abusi compiuti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lecce, il premio di maggioranza contestato: il primo round al centrodestra

Per i resistenti , invece, bisogna tener conto anche delle preferenze ottenute dai due sfidanti in caso di ballottaggio . Tutti ora attendono la voce della giustizia amministrativa che potrebbe ridisegnare gli equilibri in Consiglio Comunale.

Banca Etruria: chiesti 400 milioni di risarcimento

La prima richiesta era di 300 milioni di euro, ovvero 8,1 milioni di euro ciascuno, ma fu respinta dagli accusati. Santoni spiega che a portare la banca al fallimento sono stati i comportamenti dolosi e colposi dei dirigenti.

Inter, Handanovic: "Grandi meriti a Spalletti. Potrei finire qua la carriera"

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, non voglio porre dei limiti abbiamo margini di miglioramento importanti. Tutta la squadra deve dare il suo contributo, si fanno cinquanta metri che prima non si facevano.

Honor 7X - la scheda tecnica svelata dalla certificazione Tenaa

Maggiori informazioni su Honor 7X saranno disponibili l'11 ottobre, quando Honor annuncera' ufficialmente lo smartphone. Altre specifiche includono una batteria da 3,240mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI.

Benevento, caso Lucioni: il medico del club ammette responsabilità

Il Dottor Giorgione si prende le sue responsabilità sul caso Lucioni . Si assume tutta la colpa il medico del Benevento , Walter Giorgione .

Messico, rivolta in carcere: morti 13 detenuti e decine di feriti

Una rivolta è scoppiata in Messico, nel carcere di Cadereyta , nel nord del Paese. Ci sono anche due agenti feriti, uno versa in gravi condizioni.

Taranto, Ilva: "Sciopero riuscito". Oggi consiglio di fabbrica per nuove iniziative

Nulla si muove in termini di defiscalizzazione e decontribuzione, piuttosto che di adeguamento delle infrastrutture. E adesso l'azienda dovrà tornare a confrontarsi con gli azionisti.

Ecco come cambia l'esame di terza media

Il voto finale sarà deciso in base alla media fra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio . Non cambia solo l'esame di terza media , ma anche alcune norme che regolano le scuole secondarie di I grado .

Napoli, prospettive Mondiali per Jorginho ed Allan Video

Tite lo valuterà per il suo centrocampo , nonostante in termini di talento in questo momento il suo Brasile ne abbia da vendere. Se Jorginho non va al Mondiale con l'Italia , il Mondiale potrebbe arrivare da lui sotto altre sembianze.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.