• Notizia
  • Sportivo

PELLEGRINI vs PALTRINIERI: DALLA LITE ALLA PACE (FORSE)

PELLEGRINI vs PALTRINIERI: DALLA LITE ALLA PACE (FORSE)

Per il quarto anno di fila, infatti, quel riconoscimento della Fin è andato a Stefano Morini, trainer di Gregorio Paltrineri e Gabriele Detti.

Non si parla mai di nuoto, dicevano ... e a dirla tutta, se per finire sulle prime pagine dei TG c'è bisogno di una guerra tra le due stelle del nuoto azzurro, sarebbe quasi meglio che non se ne parlasse per davvero.

Paltrinieri d'altro canto non è rimasto a guardare, e ha subito messo la faccia per difendere il suo allenatore. Paltrinieri ha così risposto per le rime - "Il Moro (Morini ndr) quest'anno con i suoi atleti ha vinto quattro medaglie mondiali".

"Mancare di rispetto vuol dire insultare.e qualcuno verrà querelato per questo". "Mi dispiace un sacco che questo premio non vada a te Matteo che sei riuscito in questa impresa e oltretutto hai fatto migliorare di un secondo e mezzo Luca Pizzini!" E il dualismo tra la Pellegrini e Paltrinieri? Fa parte di una dialettica tra due ragazzi che si sono già parlati e chiariti, perché hanno una stima reciproca enorme e sono patrimoni dello sport italiano", ha sottolineato il massimo dirigente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, a margine della presentazione delle Universiadi di Napoli 2019, aggiungendo: "Il regolamento del premio però andrebbe cambiato, una cosa che peraltro riguarda tutti gli sport, magari prevedendo che possa vincere qualcun altro dopo una, due, tre volte.

Aspettando le prossime puntate, non è comunque un bel "sentire" tra due campioni popolari come Pellegrini e Paltrinieri. "Fermo restando che chi ha votato lo ha fatto con onestà intellettuale" - ha aggiunto Malagò. Se proviamo a osservare al di là del polverone innalzato dai media, troveremo un tema dal profondo valore simbolico: l'importanza dell'allenatore.

"Capisco il desiderio di sostenere gli indubbi meriti del proprio tecnico, ma non lo si deve fare screditando il lavoro degli altri", ha ribattuto ancora Greg, "Federica è brava, è forte, ma ripeto, si tratta di un premio, non è niente di che, non doveva prenderla sul personale, su queste cose bisognerebbe volare alto". Ma per me e per il tuo gruppo sei tu l'allenatore dell'anno!

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ghoulam rifiuta Manchester City e Liverpool in attesa del rinnovo col Napoli

Sembrava così vicino l'accordo per il rinnovo del terzino, ma nelle ultime ore qualcosa è andato storto. In piena maturità calcistica sta offrendo alla squadra prestazioni che lo valorizzano gara dopo gara.

Il 12 ottobre un asteroide sfiorerà la Terra: cosa succederà…

Riguardo all'ansia, questa l'ha data ai più famosi astronomi un asteroide , chiamato 2012 TC4 . Il suo passaggio infatti avverrà ben all'interno dell'orbita lunare.

Rifiuti tossici spediti in Asia e rivenduti come padelle: sette arresti

Un mix di prodotto tossico e non trattato in base alle norme, in modo da abbassare la percentuale di sostanze inquinanti e di rendere "commerciale" il rifiuto.

Sommerso e attività illegali per 208 miliardi

Tra le componenti la sotto-dichiarazione, che pesa per il 44,9%, l'impiego di lavoro irregolare , che pesa per il 37,3%. Il valore generato dal sommerso ammonta a poco più di 190 mld, quello generato dalle attività illegali a circa 17 mld.

Stupri e torture su migranti, Matammud condannato all'ergastolo

Un'altra voce: "Volevano i soldi e per ottenerli in modo veloce ci facevano violenze per far pagare in fretta i nostri familiari". Il 22enne era il carceriere di un campo profughi irregolare in Libia .

Pornhub attacco hacker: milioni di utenti di PORNHUB a rischio malware-virus

A marzo è stata tra le piattaforme Usa che hanno adottato il protocollo 'https' per proteggere l'identità degli utenti. Fatto che potrebbe interessare i milioni di utenti registrati, mettendo a rischio i loro dati personali.

Brescia, Cellino ha deciso: Boscaglia al capolinea. Inizia l'era Marino

La pesante sconfitta nell'ultima giornata di Serie B in casa della Virtus Entella ha lasciato strascichi importanti per il Brescia .

L'ex sindaco Piccini accusa"Festini? Tutti sapevano"

Ci andava qualche personaggio nazionale? L'inchiesta sarebbe stata aperta dopo l'invio da parte del procuratore capo di Siena Salvatore Vitello della registrazione della puntata.

Lecce, il premio di maggioranza contestato: il primo round al centrodestra

Per i resistenti , invece, bisogna tener conto anche delle preferenze ottenute dai due sfidanti in caso di ballottaggio . Tutti ora attendono la voce della giustizia amministrativa che potrebbe ridisegnare gli equilibri in Consiglio Comunale.

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.