• Notizia
  • Esteri

Raggi: Ringrazio Colomban, realizzato lavoro mai svolto prima

Raggi: Ringrazio Colomban, realizzato lavoro mai svolto prima

"Nel caso di nomina di un nuovo assessore il regolamento prevede che al primo consiglio utile il sindaco viene in Aula a riferire - ha detto Di Biase - Ora so che ne cambiate uno al mese ma la sindaca è tenuta a venire a riferire".

Roma. "In un anno e mezzo di mandato oltre venti tra assessori e alti funzionari delle partecipate usciti di scena sono davvero troppi ma soprattutto sono il grave segnale che la giunta Raggi non ha alcun piano di sviluppo per la Capitale".

Intanto l'uscente Colomban, che rivendica il lavoro svolto per la razionalizzazione delle partecipate, lo benedice definendolo "una persona capace che sarà affiancata da un gruppo di lavoro". "Fintantoché Roma non avrà almeno 1 miliardo (ma per essere alla pari con Milano ne necessiterebbero due) di maggiori risorse per le infrastrutture e servizi non riuscirà a fare miracoli; finché i mezzi di Ama ed Atac in buona parte obsoleti e da rottamare non verranno sostituiti (e per sostituirli servono risorse per centinaia e centinaia di milioni di euro) Roma non può arrivare ad uno standard di servizi di nettezza urbana e/o dei trasporti alla pari delle grandi città del Nord".

L'assessore lascia dando anche consigli al Movimento che "deve cercare di perseguire l'innovazione con pragmatismo e gradualità senza danneggiare l'economia". "Ringrazio la Sindaca per la fiducia che mi ha accordato".

"Non voglio fare critiche sul difficile lavoro (full time) che la Sindaca con molti degli Assessori e Consiglieri stanno facendo: Si stanno impegnando molto con abnegazione e sacrificio".

Si vede che le poltrone in Campidoglio scottano tanto.

"Il Movimento è una forza giovane, irruenta, innovatrice che però deve trovare il modo di evolvere verso la indispensabile professionalità e capacità governativa". "Deve cercare di perseguire l'innovazione con pragmatismo". "L'Italia può e deve risorgere solo da qui".

Colomban, che meno di un mese fa presentava con enfasi insieme alla sindaca il piano di riorganizzazione delle Partecipate, nel suo intervento delinea un orizzonte negativo verso la situazione romana e delle sue municipalizzate: "Era, e purtroppo in alcune aree ancora permane, molto difficile e compromessa: non sarà facile metterci rimedio per delle condizioni oggettive".

Ma così non è stato: la seduta dell'Assemblea Capitolina è stata sospesa dopo un richiamo al regolamento fatto dalla capogruppo del Pd Michela Di Biase che ha chiesto che la sindaca Virginia Raggi venga in Aula a riferire sulla nomina del nuovo assessore alle Partecipate Alessandro Gennaro, che sostituisce Massimo Colomban.

Forse adesso è più chiaro perchè Massimo Colomban ha dato l'addio anzitempo al Campidoglio.

Tra le iniziative, Colomban proponeva un nuovo premio, dal titolo "Ornato pubblico", che sarebbe stato attribuito dalla sindaca Raggi, "utilizzando una piccolissima percentuale dell'Ici, per premiare gli interventi architettonicamente e paesaggisticamente pregevoli e, nello stesso concorso, penalizzare o mettere alla gogna pubblica i peggiori - spiegava l'ex assessore, nel documenti 'dimenticato' negli uffici di Raggi da sei mesi -".

C'è solo una cosa che potrebbe salvare Roma e le sue aziende.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tuttosport, Moratti gioca il derby: "La gara della verità"

Magari i rossoneri possono preoccuparsi di Perisic , che con le sue accelerazioni può spaccare la partita. "Cosa mi aspetto dalla sfida di domenica?" Beh, innanzitutto di capire il livello delle due squadre .

Situazione Milan, esclusi e recuperati: Kalinic in forte rischio

Anche nella giornata di ieri il croato si è allenato a parte lasciando però il centro sportivo di Milanello scuro in volto. A soli tre giorni dal derby in casa Milan c'è ansia per le condizioni di Nikola Kalinic .

Inizia l'Eurolega di Milano: debutto questa sera contro il Cska

Sappiamo che l'inizio ci obbliga a giocare contro tre delle migliori squadre al mondo fuori dalla NBA. In quella stagione, l'Olimpia raggiunse la finale di Coppa dei Campioni perdendola contro Cantù.

Sabato Roma-Napoli e 13 manifestazioni, piano sicurezza in questura

Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo. Trasferta vietata dunque a Roma per i tifosi del Napoli residenti in Campania.

Gucci dice basta alle pellicce dal 2018

Inoltre persino sul sito di shop on line Yoox e Net-a-Porter non sono vendute pellicce vere. Ma questa importante decisione presa dalla Maison non è nuova.

"Pregiudizio anti-israeliano", gli Usa lasciano l'Unesco

Eppure, sorpresa di giornata è che gli Stati Uniti hanno notificato all'Unesco la loro uscita dall'organizzazione. Gli Stati Uniti erano poi tornati membri dell'agenzia nel 2002, sotto la presidenza di George W.

Marco Predolin attacca Giulia De Lellis, concorrente del Grande Fratello Vip

Insomma a gran voce Predolin ha ripetuto quanto già detto a Verissimo e a Domenica Live: " Non dico bestemmie e non sono omofobo". Io dovevo entrare al Gf Vip e in mente avevo la parola reality . "Lei manipolava, lei ha detto 'Votiamo Carmen'".

Juventus, Bernardeschi: "Bello sfidare big come Lazio e Sporting"

Sulla trequarti è ballottaggio Douglas Costa-Cuadrado con il primo al momento scelta preferita di Allegri . In streaming dalle rispettive app, Sky Go e Premium Play.

Milinkovic Juventus, offerta da 80 milioni di euro

Questa Lazio è una bella squadra: c'è la giusta atmosfera, una mentalità vincente e la panchina lunga. ergej è speciale. Mi piace parecchio Dybala, un giocatore magico, di quelli che diverte.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.