• Notizia
  • Finanza

Renault, entro 2022 metà parco auto sarà elettrico

Renault, entro 2022 metà parco auto sarà elettrico

L'obiettivo sulla nuova produzione a zero emissioni si concretizzerebbe, più nello specifico, nello sviluppo di otto nuovi modelli a propulsione 100% elettrica e dodici veicoli a tecnologia powertrain elettrificata: questo piano, nel dettaglio, sarà frutto di un investimento da 18 miliardi di euro da spalmare nei prossimi sei anni, che dalpunto di vista tecnologico prevede, fra l'altro, l'utilizzo di nuove piattaforme modulari condivise con i partner Nissan e Mitsubishi. La soglia minima del margine operativo è fissata al 5%, mentre i flussi di cassa dovrano avere sempre segno positivo. Il gruppo automobilistico transalpino prevede un balzo in volumi del 40% fino a 5 milioni di vetture vendute su base annuale entro il termine del piano, contro i 3,5 milioni del passato esercizio.

Nei piani di Renault c'è anche l'espansione della presenza del gruppo in alcuni mercati, tra cui i cosiddetti BRIC: l'obiettivo consta nel raddoppiare le vendite fuori dall'Europa. Previsto il lancio di 21 nuovi modelli.

Il Gruppo Renault svela il suo piano strategico per il futuro. "Facendo leva sull'impegno degli uomini e delle donne di Renault, questo nuovo piano farà emergere tutto il nostro potenziale per innovare e crescere in un'industria che evolve rapidamente", ha commentato Carlos Ghosn, direttore generale di Renault.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pronostici Qualificazioni Mondiali: Schedina Giovedì 5 Ottobre 2017

Alla Germania basterà un punto a Belfast contro l'Irlanda del Nord per assicurarsi il primo posto con un turno di anticipo. Girone E: virtualmente andrà in Russia l'Egitto, gli basta battere il Congo ultimo in classifica nella prossima partita.

Usa, agente infiltrato dell'Fbi sventa attacchi a New York in stile Isis

El Bahnasawy si è dichiarato colpevole nell'ottobre 2016 ma il caso è rimasto riservato fino a conclusione dell'inchiesta. Nel mirino c'erano concerti , stazioni della metropolitana e Times Square .

Matrimonio a Uomini e Donne: ecco la data delle nozze

Le anticipazioni rivelano che i protagonisti del dating show di Canale 5 continueranno ad essere le dame e i cavalieri . Segui tutte le news sui protagonisti del trono over di "Uomini e Donne" nella pagina Facebook .

Hamilton ancora in pole, Vettel insegue

E sulla partenza dalla pole conclude: "Sarà una visuale diversa non sarà semplice perché qui le curve a esse uccidono le gomme". E inoltre Rosberg, nella splendida intervista a Sky, ha detto che a volte a Lewis va giù la catena.

Pacific Rim: Uprising, ecco tutte le novità sulla trama del film

Pacific Rim è sempre materia di discussione tra gli amanti del cinema o comunque dei film di fantascienza. Sono molto più intelligenti di quanto credessimo.

Tre sorelle morte bruciate nella loro roulotte a Centocelle: arrestati i responsabili

E' accusato di omicidio e tentato omicidio plurimo, detenzione, porto e utilizzo di armi da guerra e incendio doloso. A seguito del rogo, che distrusse totalmente il camper, morirono le tre sorelle.

Londra, auto travolge passanti davanti a un museo: diversi i feriti

Un uomo , conferma Scotland Yard , è stato arrestato sulla scena dell'incidente. Nel giro di pochi minuti sono poi arrivati i poliziotti.

Via Tasca Lanza, rogo in panificio Evacuato uno stabile di sei piani

Prima di andare via i ladri hanno strappato i collegamenti del sistema di videosorveglianza provocando un corto circuito. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso alcuni residenti che sono rimasti intossicati dal fumo.

In condizioni disperate l'ex sindaco e parlamentare Mimmo Mele

L'esito giudiziario si è concluso nel maggio del 2016, quando il giudice ha deciso il non luogo a procedere per prescrizione e assolto da altri capi d'accusa.

Reporter svedese decapitata, ritrovate testa e gambe

Per gli inquirenti, inoltre, Madsen avrebbe sabotato il mezzo dopo aver ucciso la donna. Sulla testa di Peter Madsen , pende l'accusa di omicidio .