• Notizia
  • Finanza

Renault, entro 2022 metà parco auto sarà elettrico

Renault, entro 2022 metà parco auto sarà elettrico

L'obiettivo sulla nuova produzione a zero emissioni si concretizzerebbe, più nello specifico, nello sviluppo di otto nuovi modelli a propulsione 100% elettrica e dodici veicoli a tecnologia powertrain elettrificata: questo piano, nel dettaglio, sarà frutto di un investimento da 18 miliardi di euro da spalmare nei prossimi sei anni, che dalpunto di vista tecnologico prevede, fra l'altro, l'utilizzo di nuove piattaforme modulari condivise con i partner Nissan e Mitsubishi. La soglia minima del margine operativo è fissata al 5%, mentre i flussi di cassa dovrano avere sempre segno positivo. Il gruppo automobilistico transalpino prevede un balzo in volumi del 40% fino a 5 milioni di vetture vendute su base annuale entro il termine del piano, contro i 3,5 milioni del passato esercizio.

Nei piani di Renault c'è anche l'espansione della presenza del gruppo in alcuni mercati, tra cui i cosiddetti BRIC: l'obiettivo consta nel raddoppiare le vendite fuori dall'Europa. Previsto il lancio di 21 nuovi modelli.

Il Gruppo Renault svela il suo piano strategico per il futuro. "Facendo leva sull'impegno degli uomini e delle donne di Renault, questo nuovo piano farà emergere tutto il nostro potenziale per innovare e crescere in un'industria che evolve rapidamente", ha commentato Carlos Ghosn, direttore generale di Renault.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pronostici Qualificazioni Mondiali: Schedina Giovedì 5 Ottobre 2017

Alla Germania basterà un punto a Belfast contro l'Irlanda del Nord per assicurarsi il primo posto con un turno di anticipo. Girone E: virtualmente andrà in Russia l'Egitto, gli basta battere il Congo ultimo in classifica nella prossima partita.

Palermo, sparatoria all'Arenella Un fratello resta ucciso, l'altro ferito

Una sparatoria è avvenuta in piazzetta Caruso a Palermo , nella zona dell'Arenella, a pochi passi dal porticciolo. Uno di loro, Leonardo, di 36 anni, è rimasto ucciso all'istante, colpito alla testa.

"Topo di appartamento" tradito da videosorveglianza e arrestato dai carabinieri

Pertanto M.S. è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Napoli, problemi alla spalla per Chiriches. Dalla Romania: "Infortunio serio"

A fine seduta, Sarri ha concesso alla squadra due giorni di riposo: ripresa degli allenamenti prevista per martedì pomeriggio. Ricorda l'infortunio di Chivu: il nostro medico dice che c'è molta lassità.

Matrimonio a Uomini e Donne: ecco la data delle nozze

Le anticipazioni rivelano che i protagonisti del dating show di Canale 5 continueranno ad essere le dame e i cavalieri . Segui tutte le news sui protagonisti del trono over di "Uomini e Donne" nella pagina Facebook .

Grande Fratello Vip, i fan di Giulia De Lellis contro Alfonso Signorini

Per lei le grandi emozioni stanno per arrivare, tanto che la fashion blogger ha addirittura paura di svenire. Lo scontro più accesso è avvenuto tra un concorrente e un'agguerrito Alfonso Signorini .

Gabigol non pensa all'Inter: "Voglio restare almeno un anno al Benfica"

Gabigol si è trasferito al Benfica dopo un solo anno all'Inter per cercare di trovare un po' di continuità di gioco. Gabigol non si smentisce, che errore da due passi . "Sto benissimo qui, non ho mai detto di voler andar via".

Giro di Lombardia 2017: Nibali in trionfo!!!

C'era da aspettare l'attacco nel finale, si poteva fare prima ma non c'erano le condizioni giuste. La classica d'autunno si è decisa solamente negli ultimi 20km.

Asia Nuccetelli: "Sono pudica, ho fatto sesso solo con un ragazzo..."

Durante un'ospitata a " Porta a Porta ", #Asia Nuccetelli ha svelato alcuni dettagli alquanto inaspettati di se stessa. Mia figlia è nata in maniera più libera, tra virgolette, anche se di indole non lo è affatto".

Eur, scompare dopo una lite in discoteca: ritrovato in fin di vita

Dopo qualche ora però gli stessi amici si sono accorti che il ragazzo diciassettenne era scomparso, quasi inghiottito nel nulla. Il giovane è stato trovato nel complesso della 'Nuvola' , poco distante dalla discoteca in cui aveva trascorso la serata.