• Notizia
  • Esteri

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

La grave accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla corruzione per il conseguimento di finanziamenti pubblici.

La Squadra Mobile della Questura di Roma e il Servizio Centrale Operativo hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico degli otto soggetti e perquisizioni.presso le abitazioni di residenza e gli uffici degli indagati, compreso lo studio legale dell'Avv.

Ignazio Cozzoli è stato eletto consigliere comunale nel 2016 con la lista "Alfio Marchini sindaco" conquistando 2.917 preferenze, il terzo più votato nella lista a sostegno dell'imprenditore romano dietro ad Alessandro Onorato e Francesca Barbato. Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli, già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno, Sveva Belviso.

Tutte queste persone sono indagate per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di una molteplicità di truffe aggravate per il conseguimento di erogazioni pubbliche, corruzioni per atti contrari ai doveri d'ufficio, rivelazioni ed utilizzazioni di segreti d'ufficio. Luigi Napoli deve poi rispondere anche di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico con l'aggravante di rivestire la qualifica di pubblica ufficiale.

Tra i destinatari del provvedimento di custodia cautelare c'è poi Luigi Napoli, un dipendente pubblico di Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa), ente erogatore delle agevolazioni di proprietà del ministero dell'Economia.

Le indagini, spiega la Polizia di Stato, hanno consentito di "provare l'esistenza di un gruppo criminale, costituitosi al fine di ottenere illecitamente finanziamenti pubblici attraverso la presentazione di richieste di finanziamento create ad hoc, stilate sulla base di indicazioni ricevute grazie alla corruzione di Napoli".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter-MIlan, Candreva: "Nel derby saremo più arrabbiati di loro" 165 12-10

Su possibile vittoria nel derby "Vogliamo fare un campionato importante e all'altezza di questa maglia". Pensiamo quando vinceremo bene cosa potremo fare. "Siamo uniti, dei professionisti.

Arsenal, Wenger autorizza le cessioni di Ozil e Sanchez: la situazione

Di Mesut Ozil all'Inter si parla da tempo, mentre Sanchez potrebbe rimanere in Inghilterra (piace al Manchester di Mou).

Asia Argento accusa Weinstein di stupro

Evidentemente non sei mai stata violentata , non hai mai provato terrore e vergogna ", ha risposto Asia Argento . E devo ancora accettare realmente quanto è accaduto.

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Sorso, accoltellato un cliente

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Sorso , Porto Torres e del Nucleo investigativo. A Sorso si è cosi aperta la caccia all'uomo, tuttora in corso.

Xbox One X non includerà l'adattatore gratuito per Kinect

Ma non è un prodotto per tutti. "Che vi troviate su una TV a 1080p o una a 4K avrete un'esperienza fantastica ma non è per tutti". Si tratta della console più accessibile e permette di giocare a tutti i titoli.

Lo Monaco distrugge Fassone: "non capisce nulla di calcio. E con Montella…"

Qui al Milan invece la proprietà demanda tutto al management e quindi il compito di decidere spetta a me. Parole, quello dell'amministratore delegato del Catania , che sicuramente sono destinate a fare rumore.

Oculus Rift: nuovo taglio di prezzo permanente, ora a 449 euro

Mark Zuckerberg , CEO di Facebook , ha annunciato ufficialmente una versione a basso costo di Oculus Rift , chiamata Oculus Go . Il visore va a posizionarsi in una fascia di mercato che vede Oculus Rift da una parte e il Gear VR dall'altra.

Dovizioso, il Mondiale è apertissimo

Noi dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il potenziale che abbiamo: "questo è quello che bisogna fare adesso". Qui il livello è altissimo, basta un niente per trovarsi indietro: basta poco, puoi fare settimo o podio.

Koulibaly: "Sarri geniale. Scudetto Napoli? Crediamoci"

Sulla lotta scudetto invece: "Se crediamo nello scudetto? Ora conta battere la Roma ". Quando è arrivato mi ha detto: 'Se fai come ti dico diventerai un grandissimo'.

Pedofilia, abusi su tre bambine: arrestati zio e amico della famiglia

Le indagini della SquadraMobile hanno accertato che gli abusi avvenivano in casa da parte dei due uomini che avevano la fiducia dell'intero nucleo familiare.