• Notizia
  • Esteri

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

La grave accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla corruzione per il conseguimento di finanziamenti pubblici.

La Squadra Mobile della Questura di Roma e il Servizio Centrale Operativo hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico degli otto soggetti e perquisizioni.presso le abitazioni di residenza e gli uffici degli indagati, compreso lo studio legale dell'Avv.

Ignazio Cozzoli è stato eletto consigliere comunale nel 2016 con la lista "Alfio Marchini sindaco" conquistando 2.917 preferenze, il terzo più votato nella lista a sostegno dell'imprenditore romano dietro ad Alessandro Onorato e Francesca Barbato. Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli, già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno, Sveva Belviso.

Tutte queste persone sono indagate per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di una molteplicità di truffe aggravate per il conseguimento di erogazioni pubbliche, corruzioni per atti contrari ai doveri d'ufficio, rivelazioni ed utilizzazioni di segreti d'ufficio. Luigi Napoli deve poi rispondere anche di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico con l'aggravante di rivestire la qualifica di pubblica ufficiale.

Tra i destinatari del provvedimento di custodia cautelare c'è poi Luigi Napoli, un dipendente pubblico di Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa), ente erogatore delle agevolazioni di proprietà del ministero dell'Economia.

Le indagini, spiega la Polizia di Stato, hanno consentito di "provare l'esistenza di un gruppo criminale, costituitosi al fine di ottenere illecitamente finanziamenti pubblici attraverso la presentazione di richieste di finanziamento create ad hoc, stilate sulla base di indicazioni ricevute grazie alla corruzione di Napoli".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Windows 10: problemi con il patch tuesday di Ottobre

Il problema sembra interessare diversi tipi di computer, indipendentemente dal produttore. Nel corso delle ore le lamentele sono costantemente aumentate.

Ilaria Dalla Tana verso l'addio a Raidue. Teodoli vicino a Rai1

Fabiano, prima della direzione, in Rai si era occupato di marketing come vice responsabile e poi responsabile. Fabiano, classe 1976, è stato il direttore più giovane della rete ammiraglia Rai .

Pace fatta fra i palestinesi

Il conflitto fra i due movimenti è considerato uno dei principali ostacoli al raggiungimento della pace con Israele . Hamas e Fatah hanno raggiunto un accordo, un deciso passo avanti verso la riconciliazione della Palestina.

Arsenal, Wenger autorizza le cessioni di Ozil e Sanchez: la situazione

Di Mesut Ozil all'Inter si parla da tempo, mentre Sanchez potrebbe rimanere in Inghilterra (piace al Manchester di Mou).

X Factor 2017, la seconda parte del Bootcamp con Mara e Levante

La fase finale dei Bootcamp quindi, secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale di X-Factor sarà scoppiettante. Nella brevissima clip, si sente il "buu" del pubblico presente, evidentemente contrariato.

La dolorosa confessione di Mara Venier: "Ho perso un figlio"

Maurizio Costanzo chiacchiera con Mara Venier parlando di tutto, del suo lavoro, dei suoi amori, dei suoi legami familiari e non. Mara Venier stasera tornerà in tv da Maurizio Costanzo all'interno del suo programma L'Intervista .

Masters 1000 Shanghai: Nadal sul velluto con Donaldson, ok Federer

Il match verrà trasmesso a partire dalle ore 12 di giovedi 12 ottobre 2017 su Sky Sport 2 HD . Per la prima volta invece i due si trovano allo Shanghai Master.

Domani a L'Aquila giornata mondiale della vista: visite gratuite

Ti aiutiamo a vederci chiaro è lo slogan della giornata che mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

Mario Serpa e Giorgio Manetti partecipano all' Isola dei famosi 2018

Parola di Alessia Marcuzzi , che smentisce così le indiscrezioni riguardo ad una possibile cancellazione del fortunato reality . Altro che chiusura, " L'Isola dei Famosi " torna.

PELLEGRINI vs PALTRINIERI: DALLA LITE ALLA PACE (FORSE)

Paltrinieri d'altro canto non è rimasto a guardare, e ha subito messo la faccia per difendere il suo allenatore. Ma per me e per il tuo gruppo sei tu l'allenatore dell'anno!