• Notizia
  • Salute

Roma-Napoli, vietata la trasferta ai tifosi azzurri: 'Olimpico' tutto giallorosso

Roma-Napoli, vietata la trasferta ai tifosi azzurri: 'Olimpico' tutto giallorosso

La notizia era nell'aria, ed è stata confermata oggi.

Di seguito la nota ufficiale: "Per la gara ROMA-NAPOLI del 14/10/2017 sono adottate, al momento (eventuali ulteriori e/o diverse disposizioni, saranno comunicate in seguito), le seguenti prescrizioni: Divieto di vendita dei tagliandi di tutti i settori ai residenti nella Regione Campania, con conseguente sospensione del programma di fidelizzazione della S".

Il provvedimento dell'Osservatorio non punisce solo i tifosi della squadra di Sarri, ma sancisce anche il "divieto di vendita dei tagliandi di tutti i settori ai residenti nella Regione Campania, anche se possessori di Tessere del Tifoso diverse da quelle della S.S.C. Napoli".

Una scelta presa ovviamente a scopo precauzionale: l'obiettivo è quello di ridurre sistematicamente possibili scontri tra le due tifoserie, storicamente molto calde e reduci dalla strage che nel 2013 portò alla morte del sostenitore partenopeo Ciro Esposito proprio in occasione del match in programma nella Capitale. Il prefetto di Roma, inoltre, nei prossimi giorni potrebbe decidere anche di anticipare la gara alle 18 per motivi di ordine pubblico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ronaldinho: 'Dybala? Adoro vederlo giocare. Quasi tra i migliori 3 al mondo'

Su Dybala: "Mi piace molto vedere giocare Dybala, penso che in questo momento sia già tra i migliori dieci giocatori del mondo". L'ex fenomeno rossonero si è quindi dilungato su altri temi relativi al calcio italiano: "Scudetto al Napoli? ".

Juve, senti Insigne: 'Il mio idolo è Del Piero, ma a Napoli...'

Lorenzo Insigne apre il cassetto dei ricordi più negativi del suo passato come i provini andati male con Inter e Torino . Però la realtà è partenopea, una realtà che ha sposato nel 2012 dopo esserci cresciuto nelle giovanili.

Caduta Libera: gaffe della concorrente imbarazza Gerry Scotti

È successo nel secondo weekend di ottobre 017, quando la concorrente ha cannato la parola al buio . I quiz preserali, insomma, si confermano una fucina di errori.

Dove, pubblicità razzista: ragazza nera diventa bianca FOTO. Spot ritirato e scuse

La campagna pubblicitaria, dopo essere stata diffusa su Facebook è stata ritirata con conseguenti scuse da parte del marchio. Sul web, diversi utenti hanno segnalato precedenti analoghi della Dove .

È morto l'attore Jean Rochefort, un grande della commedia alla francese

La storia di questa travagliata produzione è stata raccontata dal documentario Lost in La Mancha (2002). Anche l'attrice ha ricordato l'attore francese: "Un altro grande se ne va.

GF Vip 2, Giulia De Lellis: 'La capitale dell'Africa è l'Egitto'

Le facce di Moser e degli altri inquilini sono davvero imperdibili, pensano sia una scherzo, ma la De Lellis non sta scherzando. Ecco, visti i risultati forse Giulia De Lellis farebbe meglio a tener la bocca chiusa il maggior tempo possibile.

Furti, rapine, truffe informatiche: calano i reati nella provincia di Forlì-Cesena

Classifica del Sole 24 ore elaborata sulla base dei dati del ministero dell'Interno sulle denunce presentate nel 2016 . Terzo e quarto posto, sempre per numero assoluto di denunce, per Torino e Napoli , con circa 370 esposti al giorno.

Pistocchi accusa Aldo Biscardi! Ecco le parole del giornalista su Twitter

Biscardi è stato implicato anche nel caso Calciopoli per i suoi frequenti contatti con Luciano Moggi , l'ex dirigente della Juve. Duro botta e risposta su Twitter tra Maurizio Pistocchi , giornalista Premium, e Marco Mazzocchi , suo collega della Rai .

Grottaglie. Simon Angelone morto in un incidente sulla provinciale

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e del commissariato di Grottaglie . A bordo della autovettura, insieme al 25enne, viaggiava una ragazza di San Giorgio Jonico rimasta gravemente ferita.

Nave tunisina contro un barcone carico di migranti: "Almeno 8 morti"

Su di loro gli inquirenti hanno sequestrato somme per un valore di 12.000 dinari. Numerosi migranti sono stati messi in salvo dalle unità intervenute sul posto.