• Notizia
  • Esteri

Roma: nuovo sciopero dei mezzi pubblici per venerdi 13

Roma: nuovo sciopero dei mezzi pubblici per venerdi 13

Atac annuncia sul suo sito che per venerdì 13 ottobre il trasporto pubblico sarà fortemente a rischio a causa di uno sciopero di 24 ore. Per quanto riguarda la rete della municipalizzata le agitazioni sono state indette dalle sigle Orsa Tpl, Faisa Confail e Usb. Anche in quel caso la protesta riguardava Atac e Tpl e la durata era sempre stata considerata intorno alle 24 ore.

Sembra che comunque saranno in vigore le fasce di garanzia e dunque un servizio regolare sarà garantito fino alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Per la Tpl invece, la quale si occupa dei bus periferici, è solo il sindacato Usb ad acconsentire la protesta. Per l'intera giornata, quindi, resteranno fermi autobus, tram, metropolitane, e le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Dopo il via libera del Tribunale, è infatti in fase di studio il piano definitivo che dovrà essere presentato entro il 27 novembre. Però per i sindacati questa mossa della Giunta Raggi non basta: "Non c'è ancora la certezza che i lavoratori di Atac non pagheranno pegno con ulteriori sacrifici come l'incremento dei carichi di lavoro"; questo il pensiero di Michele Frullo di Usb. "Ci sono 200 famiglie senza stipendio e anche il Prefetto ha chiesto un intervento".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Non credo nella necessitàdi un partitino del 3%

Lo ha detto Alfredo D'Attorre , deputato di Mdp , arrivando alla sede del partito per la riunione del coordinamento nazionale. Ma è un silenzio assenso alla linea dettata oggi dal coordinatore Speranza.

GF Vip, Malgioglio svela: "Ho amato Signorini"

Lui, con volto serio, ha iniziato a dire: " finalmente te l'ho detto , è stato l'uomo della mia vita per tanti anni ". Tale rivelazione ha lasciato incredula Simona che continuava ad esortare Malgioglio a dire la verità.

Nasri: "Ce qui arrive à Benzema, est injuste"

Cet été les dirigeants du Paris Saint-Germain souhaitaient se séparer de Hatem Ben Arfa (au club depuis l'été 2016). Je n'ai jamais vu un pays avec autant de passion".

Panchina Catanzaro, UFFICIALE: il nuovo allenatore è Dionigi

La notizia circolava già da qualche giorno e ora è arrivata anche l'ufficialità: Dionigi è il nuovo allenatore del Catanzaro . La stessa Reggina lo chiama nella stagione 2012-2013, ma quell'esperienza si conclude con l'esonero a marzo.

Napoli - Università a Monte S. Angelo, al via lavori della Metro

La fermata - ha concluso De Luca - sarà funzionante nel 2019 e collegherà la linea 6 della metropolitana con Cumana e Circumflegrea.

Nuoto, Pellegrini vs Paltrinieri: "Qualcuno verrà querelato"

Oggetto della contesa, il premio del miglior allenatore del nuoto italiano, consegnato per il quarto anno consecutivo a Stefano Morini , che allena Paltrinieri .

Juve, senti Insigne: 'Il mio idolo è Del Piero, ma a Napoli...'

Lorenzo Insigne apre il cassetto dei ricordi più negativi del suo passato come i provini andati male con Inter e Torino . Però la realtà è partenopea, una realtà che ha sposato nel 2012 dopo esserci cresciuto nelle giovanili.

Rapinano un tir di sigarette, l'autista rilasciato tra Trani e Corato

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine immediatamente allertate dalla ditta di autotrasporti. L'uomo è stato sequestrato, mentre i banditi si sono impossessati del camion con il prezioso carico.

Caduta Libera: gaffe della concorrente imbarazza Gerry Scotti

È successo nel secondo weekend di ottobre 017, quando la concorrente ha cannato la parola al buio . I quiz preserali, insomma, si confermano una fucina di errori.

Windows Phone è morto — Microsoft conferma

Insomma, anche aziende come Microsoft commettono errori nei propri prodotti e Windows Phone è certamente uno di questi. Tuttavia niente paura, almeno nell'immediato, per gli utenti che utilizzano il sistema operativo.