• Notizia
  • Esteri

Roma: nuovo sciopero dei mezzi pubblici per venerdi 13

Roma: nuovo sciopero dei mezzi pubblici per venerdi 13

Atac annuncia sul suo sito che per venerdì 13 ottobre il trasporto pubblico sarà fortemente a rischio a causa di uno sciopero di 24 ore. Per quanto riguarda la rete della municipalizzata le agitazioni sono state indette dalle sigle Orsa Tpl, Faisa Confail e Usb. Anche in quel caso la protesta riguardava Atac e Tpl e la durata era sempre stata considerata intorno alle 24 ore.

Sembra che comunque saranno in vigore le fasce di garanzia e dunque un servizio regolare sarà garantito fino alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Per la Tpl invece, la quale si occupa dei bus periferici, è solo il sindacato Usb ad acconsentire la protesta. Per l'intera giornata, quindi, resteranno fermi autobus, tram, metropolitane, e le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Dopo il via libera del Tribunale, è infatti in fase di studio il piano definitivo che dovrà essere presentato entro il 27 novembre. Però per i sindacati questa mossa della Giunta Raggi non basta: "Non c'è ancora la certezza che i lavoratori di Atac non pagheranno pegno con ulteriori sacrifici come l'incremento dei carichi di lavoro"; questo il pensiero di Michele Frullo di Usb. "Ci sono 200 famiglie senza stipendio e anche il Prefetto ha chiesto un intervento".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Insigne: "L'Italia non muore mai. Io terzino? In Nazionale mi adatterò sempre"

Infine, sul modulo preferito: "Se un giocatore ha voglia di fare bene e di dare il massimo penso che non influisce il ruolo ". A Napoli sono abituato a giocare in modo diverso, ma sono sempre a disposizione del mister per giocare al meglio.

Mattarella, monito ai magistrati: "La toga non è un abito di scena"

Vi è un delicato confine, da rispettare, tra interpretazione della legge e creazione arbitraria della regola". La toga che indossano i magistrati " non è un abito di scena ".

Gas serra, Trump rottama il piano di Obama

La sfida a distanza tra il Tycoon e l'ex presidente avanza di pari passo con lo smantellamento dell'eredità di Obama . A marzo aveva firmato un ordine per smantellare le politiche del suo predecessore per la salvaguardia ambientale.

Nuoto, Pellegrini vs Paltrinieri: "Qualcuno verrà querelato"

Oggetto della contesa, il premio del miglior allenatore del nuoto italiano, consegnato per il quarto anno consecutivo a Stefano Morini , che allena Paltrinieri .

Mangiano funghi velenosi: morto un 79enne, moglie è grave

Meno di 24 ore dopo si sono rivolti al pronto soccorso dello stesso ospedale per i primi sintomi di problemi gastrointestinali. La moglie si trova invece all'ospedale di Desio, dov'è ancora ricoverata in condizioni critiche.

Rapine a portavalori, arresti in Italia e in Germania

L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore e condotta dagli agenti del Servizio Centrale Operativo e dalle Squadre Mobili di Salerno e Foggia.

Juve, senti Insigne: 'Il mio idolo è Del Piero, ma a Napoli...'

Lorenzo Insigne apre il cassetto dei ricordi più negativi del suo passato come i provini andati male con Inter e Torino . Però la realtà è partenopea, una realtà che ha sposato nel 2012 dopo esserci cresciuto nelle giovanili.

Studente si lancia dalla finestra: "Volevo avere un attimo di gloria"

Un compagno di scuola ha rivelato che lo studente voleva essere ripreso con il telefonino mentre si buttava dalla finestra. Secondo quanto si è appreso , dopo la caduta lo studente ha detto: " L'ho fatto per avere un attimo di gloria ".

Windows Phone è morto — Microsoft conferma

Insomma, anche aziende come Microsoft commettono errori nei propri prodotti e Windows Phone è certamente uno di questi. Tuttavia niente paura, almeno nell'immediato, per gli utenti che utilizzano il sistema operativo.