• Notizia
  • Sportivo

Roma, Pellegrini: "Col Napoli è uno scontro diretto, ci sarò"

A Pellegrini è rimasto molto dell'esperienza giovanile a Trigoria. E' bellissimo stare qui di nuovo. Che ricordo hai di quei momenti?

E' stata un'emozione grandissima, era completamente inaspettata. In quel periodo salivo spesso dalla Prima. Pellegrini non ha un giocatore per il suo ruolo a cui si è ispirato ma De Rossi è senza dubbio un punto di riferimento.

Primo gol in A in Samp-Sassuolo. "E' un momento che rimarrà impresso nella mente per sempre". Sono date che si ricordano per tutta la carriera. E' stato bellissimo, erano le prime partite che facevo. Figuriamoci il primo in A... è bellissimo. Per il giovane centrocampista giallorosso molto ha rappresentato il tecnico Eusebio Di Francesco, che ha avuto prima al Sassuolo e ora alla Roma. Speriamo. Mi piacerebbe segnare il primo gol allOlimpico, casa nostra.

Che certezze portate in campo sabato dopo queste 5 vittorie consecutive? Sabato non giocherà Strootman per un problema alla coscia sinistra, al suo posto ci sarà Pellegrini una garanzia per l'allenatore: "Scendiamo in campo con certezze ben precise". Siamo una squadra, mi sento di dire che siamo un bel gruppo in cui si può continuare a lavorare e crescere. Sabato ci aspetta una partita importante, è uno scontro diretto per i primi posti -ha sottolineato Pellegrini a Sky-. Il Napoli sta facendo benissimo, noi stiamo facendo bene in questo inizio e dobbiamo continuare così.

"Il dolore al polpaccio?"

"Abbiamo lavorato molto bene questi giorni, da oggi sono in gruppo, il dolore è sparito e saró a disposizione per sabato". Ma ciò non va ad inficiare il lavoro quotidiano: "Di carattere resto sereno, non ho mai smesso di allenarmi per fare meglio e l'obiettivo è questo". Speriamo che qui a casa ci riuscirò ancora meglio. Le misure di sicurezza però sono importanti: più di 600 steward, oltre mille agenti, controlli fin dai caselli autostradali e nelle stazioni, percorsi diversi per arrivare allo stadio e aree di sosta dedicate solo ai sostenitori del Napoli.

Quanto ha contato mister Di Francesco per te?

Mister da subito importantissimo, mi ha aiutato molto a farmi capire questo tipo di mentalità, questo modo di ragionare, cercando di farmi capire che non bisogna mai accontentarsi. "E' stato, e continua ad essere, molto importante per la mia carriera e la mia crescita". Lui come tutto lo staff. "Quando ero piccolino ancora non avevo capito quale fosse il mio ruolo. De Rossi è sempre stato un punto di riferimento, ma mi piaceva anche Ronaldinho". Era bello vederlo giocare perché ti dava gioia vederlo giocare.

C'è un consiglio che tieni nella testa? Con Daniele ci capita spesso di parlare.

Le gare di novembre saranno importantissime. "Saremo tutti davanti alla tv per i sorteggi e tutti penseremo a questa doppia sfida". Andare al Mondiale con De Rossi e Florenzi? Siamo tre ragazzi di Roma, sarebbe stupendo. Sarebbe bello andare con Ale e Daniele, due persone fantastiche.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Huawei Mate 10 Pro poster leaks ahead of October 16 launch

Complimenting this are the phone's 6 GB of random-access memory (RAM) and two options for internal storage: 64 GB or 128 GB. Huawei will be unveiling the Mate 10 and Mate 10 Pro smartphones at a global media event on the 16 in Munich, Germany.

Pace fatta fra i palestinesi

Il conflitto fra i due movimenti è considerato uno dei principali ostacoli al raggiungimento della pace con Israele . Hamas e Fatah hanno raggiunto un accordo, un deciso passo avanti verso la riconciliazione della Palestina.

FN insiste: marcia su Roma il 28 ottobre. Minniti: "Non ci sarà"

Roberto Fiore aveva replicato alle critiche negando il carattere "filofascista" della marcia, a suo dire fatta solo per fini "patriottici".

Asia Argento accusa Weinstein di stupro

Evidentemente non sei mai stata violentata , non hai mai provato terrore e vergogna ", ha risposto Asia Argento . E devo ancora accettare realmente quanto è accaduto.

Xbox One X non includerà l'adattatore gratuito per Kinect

Ma non è un prodotto per tutti. "Che vi troviate su una TV a 1080p o una a 4K avrete un'esperienza fantastica ma non è per tutti". Si tratta della console più accessibile e permette di giocare a tutti i titoli.

X Factor 2017, la seconda parte del Bootcamp con Mara e Levante

La fase finale dei Bootcamp quindi, secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale di X-Factor sarà scoppiettante. Nella brevissima clip, si sente il "buu" del pubblico presente, evidentemente contrariato.

Grande Fratello Vip, bestemmia anche Impastato. Espulso? Moige: "Chiudete il programma"

Le immagini mostrano il comico milanese che parla con Daniele Bossari e si lascia sfuggire l'imprecazione parlando di un comune amico.

Oculus Rift: nuovo taglio di prezzo permanente, ora a 449 euro

Mark Zuckerberg , CEO di Facebook , ha annunciato ufficialmente una versione a basso costo di Oculus Rift , chiamata Oculus Go . Il visore va a posizionarsi in una fascia di mercato che vede Oculus Rift da una parte e il Gear VR dall'altra.

Dovizioso, il Mondiale è apertissimo

Noi dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il potenziale che abbiamo: "questo è quello che bisogna fare adesso". Qui il livello è altissimo, basta un niente per trovarsi indietro: basta poco, puoi fare settimo o podio.

PELLEGRINI vs PALTRINIERI: DALLA LITE ALLA PACE (FORSE)

Paltrinieri d'altro canto non è rimasto a guardare, e ha subito messo la faccia per difendere il suo allenatore. Ma per me e per il tuo gruppo sei tu l'allenatore dell'anno!