• Notizia
  • Finanza

Sì del Senato alla legge sul whistleblowing

(Ultime Notizie - Ultim'ora di mercoledì 18 ottobre 2017) Il Senato ha approvato il disegno di legge in materia di segnalazioni di reati o irregolarità nel lavoro pubblico o privato. I sì sono stati 142, 61 no e 32 astenuti. Il provvedimento ora passa alla Camera.

Tutela dell'identità, nessuna ritorsione sul lavoro e tantomeno atti discriminatori. Inoltre è stato sancito il diritto di essere reintegrato nel posto di lavoro per il segnalante che venga ingiustamente licenziato.

Il capogruppo del Pd in commissione Affari costituzionali, Giorgio Pagliari, ha annunciato il voto favorevole del Partito democratico "nella convinzione che, se pure perfettibile, questo testo possa contribuire a moralizzare la vita sociale, prima ancora della vita pubblica".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Scuola materna in fiamme a Ponte di Nona. Nessun ferito

Ambienti che, stando al bilancio definitivo dei danni, sarebbero andati in buona parte distrutti, così come i locali destinati agli alunni del nido-infanzia.

Alessia Marcuzzi recrimina: "Senza Simone Inzaghi farei l'attrice in America"

Poi continua: "Gli ho installato una app per vedere dove va: una volta ha saltato la scuola e l'ho subito beccato". Ed è proprio per i tanti "tormenti" interiori che le sliding doors fanno costantemente parte dei suoi pensieri.

"Valeria Marini sul trono di Uomini e Donne": la bomba della settimana

Non sarebbe la prima volta che la Marini ha esperienze con programmi tipo Uomini e Donne , che si avvicina molto al reality show. Sarebbe bello se, grazie a Uomini e Donne , la sempre desideratissima Valeriona Nazionale, trovasse finalmente l'uomo giusto.

Warhammer 40000 Dawn of War 3 è gratis durante questo fine settimana

L'Ironclad Dreadnought si unirà agli Space Marines usando il suo potere sismico per far cadere i nemici e rompere la loro linea. In aggiunta alle nuove ambientazioni, l'aggiornamento introduce nuove vie per personalizzare le partite.

Sfregiata con l'acido, l'ex fidanzato Tavares condannato a 10 anni

Il gup , Fiorella Casadei , ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà . Il pm Marino Cerioni aveva chiesto 12 anni di reclusione.

Corriere preso a Tessera con un carico di "droga di Hitler"

Erano nascoste tra generi alimentari di vario genere dal forte odore, come del pesce essiccato. Proprio i troppi voli tra l'Italia e il Bangladesh hanno fatto insospettire gli inquirenti.

Europei pista 2017, 1^ giornata: quartetti azzurri volano in qualificazione

Domani sarà lotta con la Polonia in semifinale: chi vincerà accederà alla sfida per l'oro , altrimenti ci si batte per il bronzo . A far brillare gli occhi degli appassionati ci hanno pensato le azzurre del quartetto ad inseguimento femminile.

Fiorentina, il presidente: "Chiesa al Napoli? Ha già firmato con noi"

La dottoressa Maffioletti si sta dando da fare per trovare un'area che possa soddisfare le nostre esigenze". Noi abbiamo bisogno di tempi certi, e quando dico noi, dico sia noi che il Comune di Firenze ".

Juve, Mandzukic è il tuo miglior attaccante

"Non abbiamo problemi di fronte a nessuna squadra, perché siamo anche noi una grande squadra". Jorge Jesus non ce l'ha fatta a fermare ancora una volta la Juventus a Torino.

Tim, al via "io Riciclo" per rottamare telefonini e smartphone

Inoltre, riciclare contribuisce a risparmiare energia elettrica, acqua ed evita emissioni di CO2. Avete degli smartphone in casa che non utilizzate più? Fortunatamente ci viene in aiuto TIM .