• Notizia
  • Finanza

Sì del Senato alla legge sul whistleblowing

Sì del Senato alla legge sul whistleblowing

(Ultime Notizie - Ultim'ora di mercoledì 18 ottobre 2017) Il Senato ha approvato il disegno di legge in materia di segnalazioni di reati o irregolarità nel lavoro pubblico o privato. I sì sono stati 142, 61 no e 32 astenuti. Il provvedimento ora passa alla Camera.

Tutela dell'identità, nessuna ritorsione sul lavoro e tantomeno atti discriminatori. Inoltre è stato sancito il diritto di essere reintegrato nel posto di lavoro per il segnalante che venga ingiustamente licenziato.

Il capogruppo del Pd in commissione Affari costituzionali, Giorgio Pagliari, ha annunciato il voto favorevole del Partito democratico "nella convinzione che, se pure perfettibile, questo testo possa contribuire a moralizzare la vita sociale, prima ancora della vita pubblica".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Alessia Marcuzzi recrimina: "Senza Simone Inzaghi farei l'attrice in America"

Poi continua: "Gli ho installato una app per vedere dove va: una volta ha saltato la scuola e l'ho subito beccato". Ed è proprio per i tanti "tormenti" interiori che le sliding doors fanno costantemente parte dei suoi pensieri.

Torna in Italia dagli Usa un prezioso frammento della nave di Caligola

Era stato sottratto, durante la Seconda Guerra Mondiale, dal museo delle Navi romane di Nemi , in provincia di Roma . Il piccolo mosaico si trovava nella collezione privata di una signora italiana che abitava a New York da tempo.

Sfregiata con l'acido, l'ex fidanzato Tavares condannato a 10 anni

Il gup , Fiorella Casadei , ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà . Il pm Marino Cerioni aveva chiesto 12 anni di reclusione.

Corriere preso a Tessera con un carico di "droga di Hitler"

Erano nascoste tra generi alimentari di vario genere dal forte odore, come del pesce essiccato. Proprio i troppi voli tra l'Italia e il Bangladesh hanno fatto insospettire gli inquirenti.

Panico per una tigre a Firenze, ma è solo un peluche

Un cittadino, a bordo della propria auto, ha notato la sagoma di un animale e si è avvicinato. Per la giovane sono scattate le manette per il reato di furto aggravato.

Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, "amore al capolinea dopo 12 anni"

Se nell'estate 2017 si parlava di nozze, a ottobre la coppia si è lasciata. Dopo ben dodici anni si dicono addio Cristina Chiabotto e Fabio Fulco .

Chelsea-Roma, Conte: "Pareggio contro un'ottima Roma. Abbiamo sofferto troppo"

Abbiamo sofferto, la scelta di cambiare sistema non ha pagato. "Abbiamo giocato in maniera disorganizzata". Abbiamo pareggiato contro una buonissima Roma , devo solo elogiare i miei calciatori”.

Scandalo pubblicità di auto con uomo incaprettato: 'In Sicilia si usa così'

La cosa, insomma, non è passata inosservata al punto che stamattina il video è stato rimosso dal canale web. La colonna sonora scelta, manco a dirlo, è quella del Padrino di Francis Ford Coppola.

Juve, Mandzukic è il tuo miglior attaccante

"Non abbiamo problemi di fronte a nessuna squadra, perché siamo anche noi una grande squadra". Jorge Jesus non ce l'ha fatta a fermare ancora una volta la Juventus a Torino.

Tragedia in casa: bimbo muore schiacciato da un mobile tv

Un banale incidente domestico si è trasformato in incubo e un bimbo di appena due anni ha perso la vita. Tragedia in casa a Leverano , paese in provincia di Lecce.