• Notizia
  • Salute

Sabato Roma-Napoli e 13 manifestazioni, piano sicurezza in questura

Sabato Roma-Napoli e 13 manifestazioni, piano sicurezza in questura

La decisione è arrivata al termine della prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza con la partecipazione dei dirigenti di polizia individuati dal Questore di Roma Guido Marino per i singoli settori di attività.

"La partita Roma-Napoli che si disputerà sabato prossimo allo stadio Olimpico è un match ad altissima tensione che rischia ancora una volta di registrare scontri tra tifoserie, con il consueto strascico di feriti e polemiche" avverte in una nota il Codacons.

Oltre lo stop ai tifosi partenopei residenti in Campania, è stato deciso che ai tifosi del Napoli non residenti nella loro Regione saranno riservati 4mila posti nel settore ospiti - distinti nord lato Monte Mario.

Ci saranno anche itinerari di afflusso riservati, a via Salaria e a via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade. Trasferta vietata dunque a Roma per i tifosi del Napoli residenti in Campania. Come se non bastasse, i primi controlli partiranno già dai caselli autostradali e lungo le strade che portano allo stadio Olimpico. In strada sarà presente un ingente spiegamento di forze, le tifoserie seguiranno percorsi separati, i trasporti subiranno deviazioni, scatteranno divieti di transito per gli automobilisti. Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo. L'evento più tragico è accaduto nel 2014, quando è morto un tifoso azzurro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Loredana Lecciso attacca Romina Power: "Al Bano ama me"

Loredana Lecciso, le ultime dichiarazioni ed il matrimonio con Al Bano. . "E il mio presente è accanto al mio uomo". Inoltre la Lecciso avrebbe precisato: " Romina fattene una ragione, Al Bano è mio". " Non ne posso più ", ha detto.

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli , già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno , Sveva Belviso.

Giaccherini: "Scudetto? Vincerlo qui sarebbe più bello che con la Juve"

Abbiamo avuto la bravura di vincere sette partite, siamo primi e speriamo di mantenere la posizione. Su Mertens: "siamo tutti felici che sia entrato nella classifica per il Pallone d'Oro".

Huawei Mate 10 Pro poster leaks ahead of October 16 launch

Complimenting this are the phone's 6 GB of random-access memory (RAM) and two options for internal storage: 64 GB or 128 GB. Huawei will be unveiling the Mate 10 and Mate 10 Pro smartphones at a global media event on the 16 in Munich, Germany.

Ilaria Dalla Tana verso l'addio a Raidue. Teodoli vicino a Rai1

Fabiano, prima della direzione, in Rai si era occupato di marketing come vice responsabile e poi responsabile. Fabiano, classe 1976, è stato il direttore più giovane della rete ammiraglia Rai .

Arsenal, Wenger autorizza le cessioni di Ozil e Sanchez: la situazione

Di Mesut Ozil all'Inter si parla da tempo, mentre Sanchez potrebbe rimanere in Inghilterra (piace al Manchester di Mou).

Asia Argento accusa Weinstein di stupro

Evidentemente non sei mai stata violentata , non hai mai provato terrore e vergogna ", ha risposto Asia Argento . E devo ancora accettare realmente quanto è accaduto.

La dolorosa confessione di Mara Venier: "Ho perso un figlio"

Maurizio Costanzo chiacchiera con Mara Venier parlando di tutto, del suo lavoro, dei suoi amori, dei suoi legami familiari e non. Mara Venier stasera tornerà in tv da Maurizio Costanzo all'interno del suo programma L'Intervista .

Lo Monaco distrugge Fassone: "non capisce nulla di calcio. E con Montella…"

Qui al Milan invece la proprietà demanda tutto al management e quindi il compito di decidere spetta a me. Parole, quello dell'amministratore delegato del Catania , che sicuramente sono destinate a fare rumore.

Grande Fratello Vip, bestemmia anche Impastato. Espulso? Moige: "Chiudete il programma"

Le immagini mostrano il comico milanese che parla con Daniele Bossari e si lascia sfuggire l'imprecazione parlando di un comune amico.