• Notizia
  • Salute

Sabato Roma-Napoli e 13 manifestazioni, piano sicurezza in questura

Sabato Roma-Napoli e 13 manifestazioni, piano sicurezza in questura

La decisione è arrivata al termine della prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza con la partecipazione dei dirigenti di polizia individuati dal Questore di Roma Guido Marino per i singoli settori di attività.

"La partita Roma-Napoli che si disputerà sabato prossimo allo stadio Olimpico è un match ad altissima tensione che rischia ancora una volta di registrare scontri tra tifoserie, con il consueto strascico di feriti e polemiche" avverte in una nota il Codacons.

Oltre lo stop ai tifosi partenopei residenti in Campania, è stato deciso che ai tifosi del Napoli non residenti nella loro Regione saranno riservati 4mila posti nel settore ospiti - distinti nord lato Monte Mario.

Ci saranno anche itinerari di afflusso riservati, a via Salaria e a via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade. Trasferta vietata dunque a Roma per i tifosi del Napoli residenti in Campania. Come se non bastasse, i primi controlli partiranno già dai caselli autostradali e lungo le strade che portano allo stadio Olimpico. In strada sarà presente un ingente spiegamento di forze, le tifoserie seguiranno percorsi separati, i trasporti subiranno deviazioni, scatteranno divieti di transito per gli automobilisti. Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo. L'evento più tragico è accaduto nel 2014, quando è morto un tifoso azzurro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Loredana Lecciso attacca Romina Power: "Al Bano ama me"

Loredana Lecciso, le ultime dichiarazioni ed il matrimonio con Al Bano. . "E il mio presente è accanto al mio uomo". Inoltre la Lecciso avrebbe precisato: " Romina fattene una ragione, Al Bano è mio". " Non ne posso più ", ha detto.

Marco Predolin attacca Giulia De Lellis, concorrente del Grande Fratello Vip

Insomma a gran voce Predolin ha ripetuto quanto già detto a Verissimo e a Domenica Live: " Non dico bestemmie e non sono omofobo". Io dovevo entrare al Gf Vip e in mente avevo la parola reality . "Lei manipolava, lei ha detto 'Votiamo Carmen'".

Roma, Pellegrini: "Col Napoli è uno scontro diretto, ci sarò"

Pellegrini non ha un giocatore per il suo ruolo a cui si è ispirato ma De Rossi è senza dubbio un punto di riferimento. Sabato ci aspetta una partita importante, è uno scontro diretto per i primi posti -ha sottolineato Pellegrini a Sky-.

Giaccherini: "Scudetto? Vincerlo qui sarebbe più bello che con la Juve"

Abbiamo avuto la bravura di vincere sette partite, siamo primi e speriamo di mantenere la posizione. Su Mertens: "siamo tutti felici che sia entrato nella classifica per il Pallone d'Oro".

Perde il controllo della moto sulla Tangenziale di Napoli: muore un 27enne

L'incidente di Napoli è stato riportato poco dopo dai media locali, per poi essere ripreso dalla stampa nazionale. Napoli , #Notizie di cronaca arrivano del capoluogo della regione Campania.

Pace fatta fra i palestinesi

Il conflitto fra i due movimenti è considerato uno dei principali ostacoli al raggiungimento della pace con Israele . Hamas e Fatah hanno raggiunto un accordo, un deciso passo avanti verso la riconciliazione della Palestina.

FN insiste: marcia su Roma il 28 ottobre. Minniti: "Non ci sarà"

Roberto Fiore aveva replicato alle critiche negando il carattere "filofascista" della marcia, a suo dire fatta solo per fini "patriottici".

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Sorso, accoltellato un cliente

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Sorso , Porto Torres e del Nucleo investigativo. A Sorso si è cosi aperta la caccia all'uomo, tuttora in corso.

X Factor 2017, la seconda parte del Bootcamp con Mara e Levante

La fase finale dei Bootcamp quindi, secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale di X-Factor sarà scoppiettante. Nella brevissima clip, si sente il "buu" del pubblico presente, evidentemente contrariato.

Masters 1000 Shanghai: Nadal sul velluto con Donaldson, ok Federer

Il match verrà trasmesso a partire dalle ore 12 di giovedi 12 ottobre 2017 su Sky Sport 2 HD . Per la prima volta invece i due si trovano allo Shanghai Master.