• Notizia
  • Sportivo

Scandone, che impresa ad Istanbul: Besiktas ko (80-86)

Scandone, che impresa ad Istanbul: Besiktas ko (80-86)

Il Besiktas reagisce con un ispirato Kyle Weems, che insieme all'ex Fortitudo DJ Strawberry (visto a Bologna nel 2008/09) ingaggia un duello a suon di canestri con Jason Rich, terminale offensivo principe di questa Scandone.

Ultimo quarto - Nei primi minuti dell'ultimo quarto le difese vincono continuativamente i duelli con gli attacchi ed, infatti, i primi punti del quarto arrivano dalla lunetta dopo 3 minuti quando Diebler converte i due tentativi a sua disposizione. Al ritorno sul parquet controbreak di Avellino con la tripla di Rich ed i liberi di Wells che chiudono il quarto (64-74). Sanli non molla e riporta i suoi a -3 ma Leunen, nell'ultimo minuto di gioco, trova il primo canestro dal campo del quarto per gli irpini. Il terzo periodo si apre con una schiacciata di Rich che porta avanti i biancoverdi.

"Andiamo lì consapevoli di affrontare una delle squadre candidate alla vittoria finale, protagonista anche nel difficile campionato di appartenenza - commenta l'assistant coach Max Oldoini - il Besiktas vorrà subito imporsi per avere la leadership del Girone D. Dal canto nostro sappiamo che se vogliamo provare a restare in partita per 40 minuti sarà necessario giocare con il fuoco dentro, ovvero trovare quelle motivazioni che ci permettono di competere con una delle migliori squadre del torneo". Weems da tre prova l'allungo, sempre Rich per Avellino con un gioco da quattro riporta i lupi sotto. Il Besiktas ha, però, una reazione e con Strawberry e Diebler (ormai arrivato alla quarta tripla) forza il minuto di sospensione degli ospiti. Weems segna con i piedi dietro l'arco ma ancora la Sidigas ha la forza di allungare e un canestro di Weems in semi transizione vale il +7 e costringe al time-out i padroni di casa. Dal time-out nasce una splendida azione corale degli irpini che liberano Rich sul perimetro per la tripla del +8.

SECONDO QUARTO - Sanli, in tap in, porta i suoi sul +10; Filloy realizza la sua prima tripla in canotta biancoverde: 33-26. Diebler continua a segnare da tre punti e allarga il divario tra le due squadre a 11 punti, ma la coppia Fitipaldo-Leunen genera due triple consecutive che costringono i turchi al time-out sul 48-43.

La Scandone prova la fuga in avvio di terzo quarto, quando grazie ai punti del solito Rich, ai primi canestri di Wells e a Filloy tocca le 10 lunghezze di vantaggio (59-69). Il match si accende e Filloy piazza la tripla del +6 (80-86) a 17 secondi dalla sirena finale. Inizia una sparatoria in pieno stile Western nella quale Rich, Strawberry, Leunen e Diebler vanno a segno da tre uno dopo l'altro.

L'esordio in Basketball Champions League non era dei più agevoli, ma la Sidigas ha mostrato qualità da grande squadra. Si gioca ad Istanbul contro il Besiktas. Lima risponde coronando il possesso seguente del Besiktas. Come i lupi, il Besiktas lo scorso anno si è fermato agli ottavi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amb-Ener - Entra in vigore decreto su 'vuoto a rendere' per bottiglie

Una pratica già applicata negli anni ottanta ma poi andata nel dimenticatoio e ora la crisi la riporta in auge. L'iniziativa è stabilita dal regolamento del ministero dell'Ambiente su base volontaria per un anno.

Grande Fratello Vip 2017, Gianluca Impastato verrà squalificato? Ecco cosa è accaduto

Daniele Bossari da emarginato totale a favorito per la vittoria della seconda edizione del Grande Fratello Vip . Pare che il comico di Colorado si sia lasciato scappare una bestemmia.

Una remaster per Star Ocean 4

Su PC, invece, la risoluzione potrà essere cambiata a piacimento così come le impostazioni. Potete visionare la pagina ufficiale del gioco in giapponese presso questo sito .

Brescia, Cellino ha deciso: Boscaglia al capolinea. Inizia l'era Marino

La pesante sconfitta nell'ultima giornata di Serie B in casa della Virtus Entella ha lasciato strascichi importanti per il Brescia .

Lecce, il premio di maggioranza contestato: il primo round al centrodestra

Per i resistenti , invece, bisogna tener conto anche delle preferenze ottenute dai due sfidanti in caso di ballottaggio . Tutti ora attendono la voce della giustizia amministrativa che potrebbe ridisegnare gli equilibri in Consiglio Comunale.

Google Home Mini: un bug permette di registrare audio 24/7

Google non ha aggiunto ulteriori commenti limitandosi a confermare che le unità in vendita non sono affette da questo problema. Senza che nessuno avesse pronunciato " Ok Google ", il dispositivo aveva registrato qualunque suono 24 ore su 24 .

Roma, UFFICIALE: infortunio per El Shaarawy, niente Napoli

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: "Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una". L'ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano , sembrano fatti su misura per me.

Benevento, caso Lucioni: il medico del club ammette responsabilità

Il Dottor Giorgione si prende le sue responsabilità sul caso Lucioni . Si assume tutta la colpa il medico del Benevento , Walter Giorgione .

Messico, rivolta in carcere: morti 13 detenuti e decine di feriti

Una rivolta è scoppiata in Messico, nel carcere di Cadereyta , nel nord del Paese. Ci sono anche due agenti feriti, uno versa in gravi condizioni.

Dovizioso: "Motegi è una pista speciale. Titolo? Ce la giocheremo"

Dovizioso è chiamato a riscattare l'opaca prestazione di Aragon: " Motegi è una pista speciale - premette l'ex campione del mondo della 125cc -.