• Notizia
  • Sportivo

Scandone, che impresa ad Istanbul: Besiktas ko (80-86)

Scandone, che impresa ad Istanbul: Besiktas ko (80-86)

Il Besiktas reagisce con un ispirato Kyle Weems, che insieme all'ex Fortitudo DJ Strawberry (visto a Bologna nel 2008/09) ingaggia un duello a suon di canestri con Jason Rich, terminale offensivo principe di questa Scandone.

Ultimo quarto - Nei primi minuti dell'ultimo quarto le difese vincono continuativamente i duelli con gli attacchi ed, infatti, i primi punti del quarto arrivano dalla lunetta dopo 3 minuti quando Diebler converte i due tentativi a sua disposizione. Al ritorno sul parquet controbreak di Avellino con la tripla di Rich ed i liberi di Wells che chiudono il quarto (64-74). Sanli non molla e riporta i suoi a -3 ma Leunen, nell'ultimo minuto di gioco, trova il primo canestro dal campo del quarto per gli irpini. Il terzo periodo si apre con una schiacciata di Rich che porta avanti i biancoverdi.

"Andiamo lì consapevoli di affrontare una delle squadre candidate alla vittoria finale, protagonista anche nel difficile campionato di appartenenza - commenta l'assistant coach Max Oldoini - il Besiktas vorrà subito imporsi per avere la leadership del Girone D. Dal canto nostro sappiamo che se vogliamo provare a restare in partita per 40 minuti sarà necessario giocare con il fuoco dentro, ovvero trovare quelle motivazioni che ci permettono di competere con una delle migliori squadre del torneo". Weems da tre prova l'allungo, sempre Rich per Avellino con un gioco da quattro riporta i lupi sotto. Il Besiktas ha, però, una reazione e con Strawberry e Diebler (ormai arrivato alla quarta tripla) forza il minuto di sospensione degli ospiti. Weems segna con i piedi dietro l'arco ma ancora la Sidigas ha la forza di allungare e un canestro di Weems in semi transizione vale il +7 e costringe al time-out i padroni di casa. Dal time-out nasce una splendida azione corale degli irpini che liberano Rich sul perimetro per la tripla del +8.

SECONDO QUARTO - Sanli, in tap in, porta i suoi sul +10; Filloy realizza la sua prima tripla in canotta biancoverde: 33-26. Diebler continua a segnare da tre punti e allarga il divario tra le due squadre a 11 punti, ma la coppia Fitipaldo-Leunen genera due triple consecutive che costringono i turchi al time-out sul 48-43.

La Scandone prova la fuga in avvio di terzo quarto, quando grazie ai punti del solito Rich, ai primi canestri di Wells e a Filloy tocca le 10 lunghezze di vantaggio (59-69). Il match si accende e Filloy piazza la tripla del +6 (80-86) a 17 secondi dalla sirena finale. Inizia una sparatoria in pieno stile Western nella quale Rich, Strawberry, Leunen e Diebler vanno a segno da tre uno dopo l'altro.

L'esordio in Basketball Champions League non era dei più agevoli, ma la Sidigas ha mostrato qualità da grande squadra. Si gioca ad Istanbul contro il Besiktas. Lima risponde coronando il possesso seguente del Besiktas. Come i lupi, il Besiktas lo scorso anno si è fermato agli ottavi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rifiuti tossici spediti in Asia e rivenduti come padelle: sette arresti

Un mix di prodotto tossico e non trattato in base alle norme, in modo da abbassare la percentuale di sostanze inquinanti e di rendere "commerciale" il rifiuto.

Il vostro cane sta male? Avete diritto a un permesso retribuito

Il cane , infatti, doveva essere operato per una paralisi alla laringe e la padrona, una impiegata amministrativa, non poteva delegare a nessuno l'assistenza.

Universiadi 2019 a Napoli. Malagò: "Ci mettiamo la faccia"

Si tratta della rassegna studentesca delle Universiadi , che si terranno nel capoluogo campano dal 3 al 14 luglio del 2019. Presenti alla conferenza il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi e il numero uno Fisu Oleg Matytsin .

L'ex sindaco Piccini accusa"Festini? Tutti sapevano"

Ci andava qualche personaggio nazionale? L'inchiesta sarebbe stata aperta dopo l'invio da parte del procuratore capo di Siena Salvatore Vitello della registrazione della puntata.

Lecce, il premio di maggioranza contestato: il primo round al centrodestra

Per i resistenti , invece, bisogna tener conto anche delle preferenze ottenute dai due sfidanti in caso di ballottaggio . Tutti ora attendono la voce della giustizia amministrativa che potrebbe ridisegnare gli equilibri in Consiglio Comunale.

Banca Etruria: chiesti 400 milioni di risarcimento

La prima richiesta era di 300 milioni di euro, ovvero 8,1 milioni di euro ciascuno, ma fu respinta dagli accusati. Santoni spiega che a portare la banca al fallimento sono stati i comportamenti dolosi e colposi dei dirigenti.

Honor 7X - la scheda tecnica svelata dalla certificazione Tenaa

Maggiori informazioni su Honor 7X saranno disponibili l'11 ottobre, quando Honor annuncera' ufficialmente lo smartphone. Altre specifiche includono una batteria da 3,240mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI.

Messico, rivolta in carcere: morti 13 detenuti e decine di feriti

Una rivolta è scoppiata in Messico, nel carcere di Cadereyta , nel nord del Paese. Ci sono anche due agenti feriti, uno versa in gravi condizioni.

Dovizioso: "Motegi è una pista speciale. Titolo? Ce la giocheremo"

Dovizioso è chiamato a riscattare l'opaca prestazione di Aragon: " Motegi è una pista speciale - premette l'ex campione del mondo della 125cc -.

Emily Ratajkowski posa nuda contro Trump: "Il mio corpo, la mia scelta"

In segno di protesta, Emily ha postato sul suo profilo Instagram che la immortala semplicemente in topless , senza alcun commento.