• Notizia
  • Esteri

SCUOLA - Manifestazione nazionale degli studenti: luoghi e motivi dello sciopero

SCUOLA - Manifestazione nazionale degli studenti: luoghi e motivi dello sciopero

Infatti è prevista una grande manifestazione nazionale e uno sciopero contro l'alternanza scuola/lavoro.

Gli studenti genovesi che aderiranno allo sciopero si incontreranno alle 9 in piazza Matteotti.

Venerdì 13 ottobre è in programma la prima manifestazione studentesca dall'inizio dell'anno scolastico. Il coordinamento Link ha promosso l'inchiesta "Formazione Precaria" sui tirocini degli studenti universitari. La parte più controversa della riforma è sicuramente l' "alternanza scuola-lavoro", la quale prevede che ogni studente delle scuole superiori dedichi parte del suo tempo libero per un "esperienza lavorativa", ovviamente a titolo gratuito. Ma dove recarsi per partecipare alle iniziative di protesta? Ecco i luoghi e gli orari degli appuntamenti nelle città italiane secondo la mappa interattiva messa a punto da UdS, che riporta anche l'evento Facebook di riferimento e tutte le info.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Loredana Lecciso attacca Romina Power: "Al Bano ama me"

Loredana Lecciso, le ultime dichiarazioni ed il matrimonio con Al Bano. . "E il mio presente è accanto al mio uomo". Inoltre la Lecciso avrebbe precisato: " Romina fattene una ragione, Al Bano è mio". " Non ne posso più ", ha detto.

Marco Predolin attacca Giulia De Lellis, concorrente del Grande Fratello Vip

Insomma a gran voce Predolin ha ripetuto quanto già detto a Verissimo e a Domenica Live: " Non dico bestemmie e non sono omofobo". Io dovevo entrare al Gf Vip e in mente avevo la parola reality . "Lei manipolava, lei ha detto 'Votiamo Carmen'".

Juventus, Bernardeschi: "Bello sfidare big come Lazio e Sporting"

Sulla trequarti è ballottaggio Douglas Costa-Cuadrado con il primo al momento scelta preferita di Allegri . In streaming dalle rispettive app, Sky Go e Premium Play.

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli , già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno , Sveva Belviso.

Avevano 1.200 uccelli morti nelle valigie: otto cacciatori denunciati

Cardellini, verdellini, ballerini e pispole, oltre a strillozzi, tottaville, fanelli, zigoli gialli, voltolini e cesene. Si tratta di specie protette e quindi gli uccellini sono stati abbattuti illegalmente e poi trasportati in Italia.

Ilaria Dalla Tana verso l'addio a Raidue. Teodoli vicino a Rai1

Fabiano, prima della direzione, in Rai si era occupato di marketing come vice responsabile e poi responsabile. Fabiano, classe 1976, è stato il direttore più giovane della rete ammiraglia Rai .

Arsenal, Wenger autorizza le cessioni di Ozil e Sanchez: la situazione

Di Mesut Ozil all'Inter si parla da tempo, mentre Sanchez potrebbe rimanere in Inghilterra (piace al Manchester di Mou).

Molestie, Weinstein abbandonato da tutti. La Delevingne: "Rifiutai sesso a 3"

Il regista se n'è andato e Harvey mi ha chiesto di rimanere per parlare con lui. Mi accompagnò alla porta, ci si mise davanti e cercò di baciarmi sulla bocca .

Lo Monaco distrugge Fassone: "non capisce nulla di calcio. E con Montella…"

Qui al Milan invece la proprietà demanda tutto al management e quindi il compito di decidere spetta a me. Parole, quello dell'amministratore delegato del Catania , che sicuramente sono destinate a fare rumore.

Lufthansa pronta a rilevare Air Berlin. Stessa sorte per Alitalia?

Air Berlin ha mantenuto l'operatività da agosto grazie al finanziamento di 150 milioni di euro del governo tedesco. Lufthansa è infatti in corsa per l'acquisizione della compagnia aerea italiana.