• Notizia
  • Esteri

Stalker assolto dal giudice dopo l'offerta di 1500 euro alla vittima

Stalker assolto dal giudice dopo l'offerta di 1500 euro alla vittima

Alcuni parlamentari, anche di maggioranza, chiedono ora di correggere la norma per evitare che lo stalking rientri fra i reati cancellabili dalla giustizia riparativa.

In questo caso invece è successo così: Daniele Simone, 39 anni, è stato denunciato per stalking per aver inseguito con l'auto una ragazza di 24 anni 'ovunque si recasse', a casa sua come a casa del fidanzato. Una decisione che ha fatto discutere, anche se il magistrato (donna) dice di aver semplicemente applicato la nuova legge entrata in vigore ad agosto che prevede l'estinzione del reato per condotte riparatorie. Nonostante il rifiuto della vittima, il giudice ha deciso che la cifra era congrua e ha dichiarato il non luogo a procedere contro il molestatore. La persecuzione è terminata col rinvio a giudizio dello stalker.

Un imputato di stalking ha offerto 1.500 euro di risarcimento alla sua vittima.

Brutta vicenda al Tribunale di Torino, dove uno stalker è stato assolto dal reato dopo aver offerto alla vittima il pagamento di 1.500 euro, da lei rifiutati.

Secondo la Ferranti si tratta anche di una sentenza dovuta alla mancanza di formazione della magistratura, che ancora non ha recepito al meglio il nuovo istituto: "Bisogna imparare a maneggiarlo con cura altrimenti si rischia di fare danni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Migranti, indagato sindaco di Riace

Non solo, doveva essere realizzata anche una fiction su di lui, dove sarebbe stato interpretato da Beppe Fiorello. Centinaia di profughi giunti da ogni parte hanno trovato qui ospitalità e dignità .

Nobel per la pace 2017 all'Ican, l'Organizzazione contro le armi nucleari

Questo Premio Nobel, inoltre, arriva quando le tensioni tra Corea del Nord e Stati Uniti si fanno sempre più difficili. L'Ican , organizzazione non-profit fondata nel 2007, raccoglie 406 organizzazioni partner in 101 Paesi.

Catania, ucciso con fucilata alla testa: il corpo in un tombino

Da quanto si apprende da fonti investigative, sembra che l'anziano sia stato ucciso con un colpo di fucile alla testa . Un uomo di 71 anni, Domenico Citelli , è stato ritrovato cadavere dentro un tombino , non molto distante da casa sua.

Il pentito Maurizio Prestieri racconta a Saviano: "Sanremo? I boss sempre presenti"

Quattro puntate - tre biografie e una lunga intervista, inedite - che raccontano tre delle organizzazioni criminali più potenti della storia.

Game of Thrones 8, svelata la data di inizio delle riprese

Secondo l'attore, perciò, a causa della durata delle riprese e della post-produzione, la prossima serie giungerà sugli schermi "non prima del 2019".

Tempesta fa 7 morti in Germania

Un altro automobilista è stato ucciso da un albero su una strada nazionale nel Neu-Karstat, nel land del Meclenburgo-Pomerania. Oltre ai pesanti disagi portati dal maltempo, si registrano almeno sette vittime a causa del passaggio della perturbazione.

Del Piero: Juve, grave la perdita di Bonucci. Il Napoli? Da scudetto

Sarri ha creato una macchina quasi perfetta, ma qualche volta dovrà anche improvvisare e fidarsi di tutta la sua rosa. In questo De Laurentiis è stato bravissimo, non dimentichiamoci che il Napoli era in Serie B con noi.

Nate, tempesta devasta Costa Rica, Nicaragua e Honduras. E minaccia New Orleans

Sempre in Costa Rica , tutti i collegamenti ferroviari sono stati sospesi e decine di voli aerei sono stati annullati. Secondo gli esperti la tempesta dovrebbe diventare un uragano di categoria uno prima di arrivare negli Usa domenica.

Berlusconi: "Milan, non capisco il mercato. E la fascia a Bonucci…"

Una cosa che ho preso male è stata la fascia di capitano ad un calciatore che per anni è stato la bandiera della Juventus . E mi dissero Montella . "Per segnare sfrutterei le loro qualità cercando le linee di passaggio interne".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.