• Notizia
  • Esteri

Trovato un quintale di marijuana nel porto di Bisceglie, 5 arresti

Trovato un quintale di marijuana nel porto di Bisceglie, 5 arresti

Bisceglie (Bari) - Cinque persone sono state arrestate dai militari del Reparto operativo aeronavale e della stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari perché trovate in possesso di ingenti quantità di marijuana. L'imbarcazione e il carico clandestino sono stati sequestrati, mentre per i cinque componenti dell'equipaggio è scattato l'arresto. Nel tardo pomeriggio i finanzieri hanno sottoposto a controllo diverse imbarcazioni, rinvenendo alcuni involucri contenenti marijuana in uno dei pescherecci visitati.

Al termine delle attività di polizia, sono stati sottoposti a sequestro il peschereccio, un furgone, 112,5 chili di marijuana, 8.285 euro in contanti, quattro bilancini elettronici di precisione, tre coltelli e 44 cartucce calibro 32.

Perquisizoni sono state condotte anche nelle abitazioni dei cinque membri dell'equipaggio, tutti cittadini italiani residenti a Bisceglie e Molfetta, e nella sede della società armatrice del peschereccio.

Dall'inizio dell'anno 2017, sono circa 30 le tonnellate di marijuana trasportata via mare sequestrate, 38 gli scafisti arrestati e 23 i natanti sottratti alle organizzazioni criminali dalla Guardia di Finanza in Puglia; nell'intero 2016, sempre dalle Fiamme Gialle pugliesi, ne avevano sequestrate circa 22 tonnellate.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Sicilia: Crocetta fa passo indietro, non ci sarà lista Megafono

In questo momento è in corso un altro vertice al Pd in via Bentivegna con Crocetta, Fausto Raciti, Beppe Lumia . Candidati in transito dalla lista Megafono a quella Arcipelago siciliano .

Stefano Bettarini su Instagram: la dedica per il compleanno del figlio Niccolò

L'occasione è la festa organizzata per celebrare il compleanno di Niccolò, il loro primogenito . "Happy birthday Nick! Mamma". Dopo un periodo di distanza tra i due, il sole è tornato a splendere sul loro legame. È il 19esimo compleanno di Niccolò. .

Un bar brianzolo tra i migliori d'Italia: Gambero Rosso premia ancora Colzani

Chi viene accolto a casa nostra è un ospite e non può essere trattato soltanto come un cliente". Premiato per la categoria I Migliori Cocktail d'Italia a Milano il Mag Cafè.

Deraglia treno della metropolitana: incidente shock a Milano

Si sono registrati però disagi sulla linea a causa dell'interruzione necessaria ai tecnici per lavorare. Questo è quanto comunicato dall'azienda dei trasporti meneghina, l'Atm , che si scusa con i passeggeri.

Crac Cirio, la Cassazione conferma la condanna di Geronzi

La Corte , presieduta da Maurizio Fumo, potrebbe concludere già questa sera l'esame dei ricorsi altrimenti, se avrà bisogno di andare avanti domattina, il verdetto slitterà.

Sciopero di metro e tram, sospesa nella mattinata la linea M5

Il servizio sarà sospeso dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. Quindi, è probabile che si fermeranno o subiranno ritardi metropolitane, tram e bus .

Stupro di Firenze, parla la studentessa: "Devastata da quella notte"

I legali della giovane, come riporta Repubblica , raccontano che la ragazza fatica a uscire ed evita di frequentare l'università. E la mattina dopo per i poliziotti che raccolgono la denuncia delle giovani, quelle immagini sono state un indizio.

Migranti, indagato sindaco di Riace

Non solo, doveva essere realizzata anche una fiction su di lui, dove sarebbe stato interpretato da Beppe Fiorello. Centinaia di profughi giunti da ogni parte hanno trovato qui ospitalità e dignità .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.