• Notizia
  • Scienza

Utenti Chrome in pericolo per una versione fake di Adblock

Questo attacco spam, oltre a creare problemi agli ignari utenti, ha finito per ledere l'immagine stessa del vero AdBlock Plus, che annovera più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo. Secondo quanto riportato in alcuni dei commenti sullo store negli scorsi giorni, l'applicazione fasulla provoca l'apertura di tante finestre popup di annunci pubblicitari rendendo difficoltosa la navigazione, ma non sono emersi ulteriori dettagli. Infatti il software malevole non era altro che una contraffazione del logo e del nome dell'originale estensione presente per Google Chrome.

Allarme lanciato da Google per tutti gli utenti che utilizzano il proprio browser, Chrome, e che hanno intenzione di installare Adblock Plus, l'estensione che consente di bloccare le pubblicità dal web.

Google ha provveduto ad eliminare subito l'estensione della quale al momento non si conoscono gli effetti, se si è dunque tra gli utenti che hanno installato nell'ultima settimana Adblock è consigliato rimuovere l'estensione e provvedere ad una nuova installazione.

Adblock Plus falso faceva il contrario di quello che prometteva di fare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il presidente del Paris Saint-Germain è indagato in Svizzera per corruzione

LA sede parigina di BeIn Media è stata perquisita giovedì 12 ottobre. Al Khelaifi è sospettato solo per le edizioni 2026 e 2030. Nasser Al-Khelaifi nel mirino della Procura svizzera.

Gucci dice basta alle pellicce dal 2018

Inoltre persino sul sito di shop on line Yoox e Net-a-Porter non sono vendute pellicce vere. Ma questa importante decisione presa dalla Maison non è nuova.

"Pregiudizio anti-israeliano", gli Usa lasciano l'Unesco

Eppure, sorpresa di giornata è che gli Stati Uniti hanno notificato all'Unesco la loro uscita dall'organizzazione. Gli Stati Uniti erano poi tornati membri dell'agenzia nel 2002, sotto la presidenza di George W.

SCUOLA - Manifestazione nazionale degli studenti: luoghi e motivi dello sciopero

Il coordinamento Link ha promosso l'inchiesta "Formazione Precaria" sui tirocini degli studenti universitari . Infatti è prevista una grande manifestazione nazionale e uno sciopero contro l'alternanza scuola/lavoro .

Roma. Finanziamenti pubblici, otto arresti

Arerstato e messo ai domiciliari anche Riccardo Solfanelli , già capo di gabinetto dell'ex vicesindaco della giunta Alemanno , Sveva Belviso.

Giaccherini: "Scudetto? Vincerlo qui sarebbe più bello che con la Juve"

Abbiamo avuto la bravura di vincere sette partite, siamo primi e speriamo di mantenere la posizione. Su Mertens: "siamo tutti felici che sia entrato nella classifica per il Pallone d'Oro".

Perde il controllo della moto sulla Tangenziale di Napoli: muore un 27enne

L'incidente di Napoli è stato riportato poco dopo dai media locali, per poi essere ripreso dalla stampa nazionale. Napoli , #Notizie di cronaca arrivano del capoluogo della regione Campania.

Pace fatta fra i palestinesi

Il conflitto fra i due movimenti è considerato uno dei principali ostacoli al raggiungimento della pace con Israele . Hamas e Fatah hanno raggiunto un accordo, un deciso passo avanti verso la riconciliazione della Palestina.

Inter-MIlan, Candreva: "Nel derby saremo più arrabbiati di loro" 165 12-10

Su possibile vittoria nel derby "Vogliamo fare un campionato importante e all'altezza di questa maglia". Pensiamo quando vinceremo bene cosa potremo fare. "Siamo uniti, dei professionisti.

Asia Argento accusa Weinstein di stupro

Evidentemente non sei mai stata violentata , non hai mai provato terrore e vergogna ", ha risposto Asia Argento . E devo ancora accettare realmente quanto è accaduto.