• Notizia
  • Finanza

Warren Buffett compra e diventa il principale azionista di Cattolica Assicurazioni

Warren Buffett compra e diventa il principale azionista di Cattolica Assicurazioni

E a comprarla, per circa 116 milioni, è stato l'investitore più famoso del mondo, Warren Buffett, tramite la sua holding Berkshire Hathaway. La banca, in liquidazione coatta amministrativa, ha comunicato l'avvenuta cessione di 15.767.793 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari al 9,047% circa del capitale sociale del gruppo assicurativo, alla Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Quest'ultimo, dal canto suo, ha già definito l'entrata di Warren Buffett nel capitale una straordinaria occasione per Cattolica Assicurazioni.

Fra le partecipazioni più famose della conglomerata di Buffet, la Berkshire Hathaway appunto, figurano Coca-Cola, Apple, la banca californiana Wells Fargo.

In base all'accordo, che ha avuto il beneplacito dei commissari liquidatori, Popolare di Vicenza cederà l'intera quota che detiene in Cattolica, vendendo le azioni detenute a 7,35 euro per azione, per un controvalore complessivo di 115,89 miloni di euro.

L'oracolo di Omaha, così chiamato per il suo infallibile fiuto per gli affari e gli investimenti remunerativi, ha infatti comprato il 9% di Cattolica dalla Popolare di Vicenza, assumendo così il ruolo di azionista di maggioranza delle assicurazioni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Qual.Mondiali Russia 2018. Italia-Macedonia, le probabili formazioni

Gara decisiva anche per la Colombia che con una vittoria si garantirebbe l'accesso a Russia 2018 . Il talento del Bologna affiancherà Immobile ed Insigne in attacco .

F1 - Raikkonen positivo e fiducioso: "è andata piuttosto bene, ecco perchè"

Anche Kimi Raikkonen , insieme al compagno Sebastian Vettel , è felice della prestazione della Ferrari nelle libere del Gp del Giappone.

Ferrari, il responso da Maranello sul cambio di Vettel: nessun danno

Vettel ha avuto un nuovo cambio in Malesia quando la Ferrari ha sostituito il precedente dopo il ritiro al via a Singapore . Tutti carichi dunque, ma purtroppo per la scuderia di Maranello lo è anche il leader del Mondiale Lewis Hamilton .

Trump revoca l'accordo sul nucleare con l'Iran

Ma se lo faranno solo gli Usa , il nostro comitato di monitoraggio dell'accordo prenderà una decisione in proposito", ha detto. Il quotidiano Usa cita come fonti persone a conoscenza della nuova strategia della CAsa Bianca sull'Iran.

Omega bis: il Riesame torna a scarcerare, annullata nuovamente l'ordinanza

Ai Mallardo erano state contestate condotte "distrattive e depauperative" poste in essere in danno alla società EDIL C.M. Le motivazioni del provvedimento si conosceranno tra 45 giorni.

La Catalogna e il sogno dell'indipendenza

Le operazioni di voto sono iniziate in diversi collegi elettorali in Catalogna che hanno potuto aprire alle 9. Turull ha detto che mancano ancora circa 15mila schede da scrutinare.

Eni, Descalzi: confermiamo avvio giacimento Zohr entro fine anno

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 ott - L'avvio per fine anno della produzione del mega giacimento egiziano di Zohr e' confermata.

Screzio a "I Fatti Vostri", Guardì contro Magalli per l'errore della Forgia e lei scoppia in lacrime

Battuta a cui Michele Guardì non ha saputo resistere: " lei è uno che le cose le dice in diretta, mi ricordo come no! ". Durante il gioco della buste la signora da casa sceglie la A, ma per un po' di confusione in studio viene presa la B.

Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini stanno insieme

Se fosse una persona "comune" nemmeno lo avrebbe guardato in faccia. Ora si accendono i riflettori sulla coppia. La 23enne sembra rapita dallo sportivo.

Milano-Torino 2017, Rigoberto Uran trionfa a Superga

Pensavo che Fabio Aru o qualcun altro sarebbero riusciti a riprendermi, ma invece non ce l'ha fatta nessuno. L'ho provato due volte dopo la Vuelta e una volta per sei ore.