• Notizia
  • Finanza

Warren Buffett compra e diventa il principale azionista di Cattolica Assicurazioni

E a comprarla, per circa 116 milioni, è stato l'investitore più famoso del mondo, Warren Buffett, tramite la sua holding Berkshire Hathaway. La banca, in liquidazione coatta amministrativa, ha comunicato l'avvenuta cessione di 15.767.793 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari al 9,047% circa del capitale sociale del gruppo assicurativo, alla Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Quest'ultimo, dal canto suo, ha già definito l'entrata di Warren Buffett nel capitale una straordinaria occasione per Cattolica Assicurazioni.

Fra le partecipazioni più famose della conglomerata di Buffet, la Berkshire Hathaway appunto, figurano Coca-Cola, Apple, la banca californiana Wells Fargo.

In base all'accordo, che ha avuto il beneplacito dei commissari liquidatori, Popolare di Vicenza cederà l'intera quota che detiene in Cattolica, vendendo le azioni detenute a 7,35 euro per azione, per un controvalore complessivo di 115,89 miloni di euro.

L'oracolo di Omaha, così chiamato per il suo infallibile fiuto per gli affari e gli investimenti remunerativi, ha infatti comprato il 9% di Cattolica dalla Popolare di Vicenza, assumendo così il ruolo di azionista di maggioranza delle assicurazioni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Offerta TIM: Ten Go 20GB prorogata!

Il relativo canone ammonta a 10 euro ogni 4 settimane, più un costo di attivazione pari a 3 euro . Le chiamate costano 16 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta.

Brasile, custode getta l'alcol sui bimbi e dà fuoco: vittime e feriti

Ha sì tentato di togliersi la vita ma non è morto: al momento è ricoverato in ospedale in condizioni disperate. Sono stati dichiarati sette giorni di lutto a Janauba , una strage insensata e di rara ferocia.

Claudio Lippi contro Paolo Bonolis e Paola Perego: scoppia la polemica

A proporsi, pertanto, è stato il conduttore Claudio Lippi , durante un'intervista rilasciata per la rivista Tv Sorrisi e Canzoni . Intanto Lucio Presta si scaglia contro Claudio Lippi dopo le dichiarazioni al vetriolo nei confronti di Bonolis e la Perego .

Trump revoca l'accordo sul nucleare con l'Iran

Ma se lo faranno solo gli Usa , il nostro comitato di monitoraggio dell'accordo prenderà una decisione in proposito", ha detto. Il quotidiano Usa cita come fonti persone a conoscenza della nuova strategia della CAsa Bianca sull'Iran.

Città metropolitana, i 33 precari interrompono l'occupazione

CITTA' La Città Metropolitana, a Palazzo Isimbardi, ospiterà oggi un incontro tra amministratori sul "nodo" delle infiltrazioni mafiose.

Fallout: New Vegas è stato limitato dalle console afferma Obsidian

Dovemmo semplificarlo, così da trovarci con minor materiale capace di appesantire l'engine grafico delle console. "Il gioco sarebbe stato parecchio diverso, se fosse uscito solo su PC".

Piccole tracce di radioattività in aria: si indaga sull'origine

I livelli documentati sono estremamente bassi e non destano alcuna preoccupazione sotto il profilo sanitario e ambientale. La presenza del radionuclide ha però consigliato altri campionamenti che verranno effettuati in questi giorni.

Ozil Inter, da Londra: "Andrà via, ha già deciso"

Come detto prima, Ozil è in scadenza giugno e potrebbe firmare a costo zero a partire da febbraio. Parola di Erick Thohir , presidente dell'Inter , intervistato in patria da Bolabob .

Perù accende la sfida Mondiale: accuse di combine all'Argentina: "Ladri!"

Il quotidiano peruviano 'Todo Sport' lancia una pesante accusa nei confronti dell'Argentina: "Ha comprato la gara contro di noi: ladri! ".

Roberto Rosetti: "La Var assicura un calcio più giusto"

Non possono fare più niente, devono "sperare" che tutto vada liscio... "Nelle prime 7 giornate siamo a 51' e 10". Sicuramente la VAR è migliorabile, è ancora in fase di sperimentazione.