• Notizia
  • Scienza

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

È anche possibile registrare un numero di rete fissa per WhatsApp Business, cosa impossibile finora con WhatsApp.

Da diverso tempo è noto che Facebook voglia monetizzare il successo di WhatsApp, acquistata nel 2014 per ben 19 miliardi di dollari (14 miliardi di euro): bando alle continue bufale di un ritorno a pagamento della medesima, la strada scelta è quella di metterla anche a disposizione delle aziende, tramite una seconda mini-app apposita, nota come "WhatsApp Business". Nel Play Store infatti sarà riconoscibile perchè avrà una pagina dedicata.

WhatsApp Business cambierà presto il mondo del lavoro. Nello specifico, seguendo ciò che di buono è stato visto con alcuni dei più diretti avversari, tra cui citiamo Viber, Telegram, e WeChat, anche la chat mobile per eccellenza sembra orientata verso il rilascio di un'opzione che darà la possibilità di eliminare definitivamente un messaggio inoltrato, prima che lo stesso venga letto dal destinatario di turno. Adesso, un po' sulla falsa riga di ciò che i sistemi operativi degli smartphone consentono di fare con gli sms, si può fare grazie a un'applicazione per Android battezzata emblematicamente Can't Talk.

Dal punto di vista dei clienti, contattando un profilo business ci sarà una piccola finestra di spiegazione che si tratta di un profilo business appunto, e se questo è stato o meno già verificato. Il progetto sfrutta le moderne tecnologie, in particolare l'uso delle applicazioni di messaggistica istantanea, al fine di costituire una vera e propria comunità virtuale creando una apposita chat su WhatsApp.

La prima novità è che la piattaforma dice addio ad Apple.

Come potete vedere dall'immagine qui sotto in galleria, i pacchetti di adesivi sono presi in prestito direttamente da Facebook Messenger ed è probabile che, in un primo momento, verranno inclusi solamente i più basilari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Studente 16enne si recide la gola con la motosega

Sul corpo del giovane non è stata comunque disposto l'esame autoptico. Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

Ilva, Mittal rassicura: sfida a lungo termine

Più tardi l'azienda ha diffuso una nota:"Siamo contrariati dal fatto che non abbiamo potuto iniziare la negoziazione con i sindacati".

La Juventus su Netflix: la docu-serie sui bianconeri

Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l'innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d'intrattenimento.

Rosatellum bis: il Pd pensa all'ipotesi della fiducia

Abbiamo partecipato con convinzione e con senso di responsabilità al dibattito in Commissione su questo nuovo sistema di voto. Il Partito demoratico in pressing sul premier Gentiloni affinché venga posta la fiducia sul Rosatellum .

Uomini e Donne: esterna di Sabrina e Nicolò F.

I due si confidano e il ragazzo ci tiene a mettere in chiaro che non potrà mai essere uguale al suo rivale. La tronista ha portato fuori Nicolò Fabbri , Nicolò Raniolo e Simone .

Spinaci alla mandragora, rientra l'allarme. La Bonduelle:"Soddisfatti dei risultati delle analisi"

La ditta si dice inoltre lieta dell'esito delle analisi ribadendo che la sicurezza dei consumatori è per loro una priorità assoluta.

Ghost Recon Wildlands: prova gratuita dal 12 al 15 ottobre

I giocatori che vorranno provare il titolo, potranno effettuare il pre-load del gioco a partire da oggi sulla piattaforma Uplay PC.

California: 20.000 persone evacuate, incendio devasta territori a Nord di San Francisco

Bruciano i vigneti e le foreste della Napa Valley , la regione nel nord della California conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione vinicola.

Ecco quando uscirà il trailer di Star Wars: The Last Jedi

Carrie Fisher ancora nei panni della principessa Leia per l'ultima volta, dopo la morte dell'attrice il 27 dicembre dello scorso anno.

GF Vip, Malgioglio svela: "Ho amato Signorini"

Lui, con volto serio, ha iniziato a dire: " finalmente te l'ho detto , è stato l'uomo della mia vita per tanti anni ". Tale rivelazione ha lasciato incredula Simona che continuava ad esortare Malgioglio a dire la verità.