• Notizia
  • Scienza

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

WhatsApp, arrivano le prime novità sulla versione Business

È anche possibile registrare un numero di rete fissa per WhatsApp Business, cosa impossibile finora con WhatsApp.

Da diverso tempo è noto che Facebook voglia monetizzare il successo di WhatsApp, acquistata nel 2014 per ben 19 miliardi di dollari (14 miliardi di euro): bando alle continue bufale di un ritorno a pagamento della medesima, la strada scelta è quella di metterla anche a disposizione delle aziende, tramite una seconda mini-app apposita, nota come "WhatsApp Business". Nel Play Store infatti sarà riconoscibile perchè avrà una pagina dedicata.

WhatsApp Business cambierà presto il mondo del lavoro. Nello specifico, seguendo ciò che di buono è stato visto con alcuni dei più diretti avversari, tra cui citiamo Viber, Telegram, e WeChat, anche la chat mobile per eccellenza sembra orientata verso il rilascio di un'opzione che darà la possibilità di eliminare definitivamente un messaggio inoltrato, prima che lo stesso venga letto dal destinatario di turno. Adesso, un po' sulla falsa riga di ciò che i sistemi operativi degli smartphone consentono di fare con gli sms, si può fare grazie a un'applicazione per Android battezzata emblematicamente Can't Talk.

Dal punto di vista dei clienti, contattando un profilo business ci sarà una piccola finestra di spiegazione che si tratta di un profilo business appunto, e se questo è stato o meno già verificato. Il progetto sfrutta le moderne tecnologie, in particolare l'uso delle applicazioni di messaggistica istantanea, al fine di costituire una vera e propria comunità virtuale creando una apposita chat su WhatsApp.

La prima novità è che la piattaforma dice addio ad Apple.

Come potete vedere dall'immagine qui sotto in galleria, i pacchetti di adesivi sono presi in prestito direttamente da Facebook Messenger ed è probabile che, in un primo momento, verranno inclusi solamente i più basilari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

De Laurentiis: "Ho chiesto più volte Chiesa, per ora incedibile"

Aurelio De Laurentiis era presente alla serata conclusiva del Festival del Calcio di Firenze. Nessuno mi ha mai fatto un prezzo . "Se anche questo prezzo ci sarà molto caro".

Regionali: Cancelleri pubblica la lista degli "impresentabili"

Cancelleri sottolinea anche che la sua lista non ha ricevuto alcun attacco e che i suoi 62 candidati sono "persone pulitissime". A scriverlo è Giancarlo Cancelleri , il candidato del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali in Sicilia .

Truffe agli anziani in tutta Italia, blitz a Napoli: serie di arresti

Di qui l'avvio dell'attività investigativa che si è conclusa con gli arresti scattati all'alba in particolare a Napoli . Una centrale delle truffe ai danni degli anziani è stata scoperta a Napoli .

L'indiscrezione dall'Inghilterra: Conte torna sulla panchina dell'Italia

E' un clamoroso ritorno di Antonio Conte alla guida della nazionale italiana la notizia che rimbalza oggi dall'Inghilterra . Solo la scorsa settimana, l'ex ct della nazionale aveva dichiarato: " Ho nostalgia dell'Italia ".

Milan, a fine anno divorzio da Adidas. Due i possibili sostituti

Tuttavia, l'allora proprietà Berlusconi aveva dato ad Adidas la facoltà di interrompere il contratto anzitempo. Milan , Adidas lascia - C'era una volta il Milan ...

Minaccia di lanciarsi dal primo piano del Tribunale, area transennata

I vigili del fuoco , tempestivamente intervenuti, hanno atteso un telo gonfiabile da Messina per proteggere la caduta dell'uomo. Il motivo che sta spingendo l'uomo a tentare l'insano gesto pare essere il mancato arrivo di una sentenza .

Marco Predolin squalificato: vorrebbe rientrare nella casa del GF Vip

Ovviamente, la showgirl ha approfittato della presenza in studio di Marco Predolin per rispondere alle accuse fatte. Ma Marco non ha alcuna intenzione di farsi da parte e ora vorrebbe avere un riscatto per quanto accaduto.

Ecco quando uscirà il trailer di Star Wars: The Last Jedi

Carrie Fisher ancora nei panni della principessa Leia per l'ultima volta, dopo la morte dell'attrice il 27 dicembre dello scorso anno.

Non credo nella necessitàdi un partitino del 3%

Lo ha detto Alfredo D'Attorre , deputato di Mdp , arrivando alla sede del partito per la riunione del coordinamento nazionale. Ma è un silenzio assenso alla linea dettata oggi dal coordinatore Speranza.

AOL Istant Messenger verrà chiuso il 15 dicembre

Il servizio di messaggistica di proprietà di Verizon fu una delle prime piattaforme di questo tipo al mondo, consentendo di comunicare istantaneamente attraverso il computer.