• Notizia
  • Scienza

Windows Phone è morto — Microsoft conferma

Windows Phone è morto — Microsoft conferma

Qualche anno fa il segmento mobile era dominato esclusivamente da Android e da iOS, i sistemi operativi per smartphone e tablet sviluppati rispettivamente da Google e da Apple.

Attraverso le parole di Joe Belfiore, è il Corporate Vice President, Operating Systems Group di Microsoft, arriva finalmente un chiarimento su qualcosa che avevamo già capito da parecchio tempo: Windows Mobile (o Windows phone, chiamiamolo un pò come ci pare) non rientra più nei piani di Microsoft.

L'idea sembrava essere promettente: effettuare un 'porting' del più famoso sistema operativo al mondo su smartphone pareva una scelta convincente.

Che ne pensate? avete ancora amici o parenti con un Windows Phone?

Ovviamente Microsoft non può abbandonare totalmente un mercato caldo come quello mobile ma ci sarà un tipo di approccio diverso e sicuramente non ci sarà Windows 10 Mobile come primo protagonista.

Tuttavia niente paura, almeno nell'immediato, per gli utenti che utilizzano il sistema operativo. Belfiore, infatti, ha spiegato che la società continuerà a supportare la piattaforma con bugfix e aggiornamenti di sicurezza, ma che lo sviluppo di nuove funzioni e nuovi dispositivi hardware attualmente non sono più il focus. Anche se gli appassionati di Windows Phone speravano che Microsoft aggiornasse la piattaforma con nuove funzionalità, è ormai chiaro che il sistema operativo è stato inserito in modalità di assistenza, con solo correzioni di bug e aggiornamenti per la protezione degli utenti esistenti.

Insomma, anche aziende come Microsoft commettono errori nei propri prodotti e Windows Phone è certamente uno di questi. Probabilmente il futuro di questa piattaforma si chiamerà Andromeda, ma di certo non si potrà sapere nulla di nuovo fino all'anno prossimo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Schaeuble all'FT: rischio di nuove bolle speculative e nuova crisi finanziaria globale

Le osservazioni di Schaeuble - che ha spesso criticato l'atteggiamento ultra-accomodante di Fed e BCE - ricalcano in parte i commenti recenti della presidente del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde.

Furti, rapine, truffe informatiche: calano i reati nella provincia di Forlì-Cesena

Classifica del Sole 24 ore elaborata sulla base dei dati del ministero dell'Interno sulle denunce presentate nel 2016 . Terzo e quarto posto, sempre per numero assoluto di denunce, per Torino e Napoli , con circa 370 esposti al giorno.

Tor Bella Monaca: investe due ragazzini: 32enne rischia il linciaggio

Un romano di 32 anni ha investito due ragazzini a Tor Bella Monaca , alla periferia di Roma, e ha rischiato il linciaggio .

Forno usato per deposito e centro confezionamento marijuana: arresti nel Cosentino

Il forno in cui venivano cotte le pagnotte, infatti, era utilizzato anche per depositare e conservare la droga . Nei confronti degli arrestati le accuse sono di spaccio di marijuana in concorso.

Il Premio Nobel per l'Economia assegnato a Richard Thaler

Entrambe si interessano della razionalità, o meglio della sua mancanza, da parte degli agenti economici. Il premio Nobel per l'economia 2017 è stato assegnato a Richard H.

Emma Marrone a Le Iene: il messaggio su Instagram per l'hater

Con la complicità dell'inviata Mary Sarnataro , Emma Marrone ha conosciuto Giancarlo e poi gli ha dedicato un post su Instagram. Questa volta a potersi confrontare a tu per tu con un suo hater è invece Emma Marrone , cantante italiana vincitrice di Amici .

Pisapia saluta Bersani e D'Alema: "Buon viaggio..."

Il mio ragionamento, con i personalismi, non c'entra nulla. "L'avversario non è chi ci sta vicino, ma destre e populismi". Così oggi La Stampa fa il punto sulla rottura a sinistra del Pd. "Io continuo in quello che ho sempre detto".

Dall'Inghilterra: il Milan pensa ad Aguero

Milan-Aguero, che retroscena - Novanta milioni di euro per Sergio Aguero . Dall'inghilterra questa mattina arriva una autentica bomba di mercato.

Xbox One X: è stata davvero una risposta a Ps4 Pro?

Il motivo è semplice e non è legato alle potenzialità di questa piattaforma. Si sarebbe trattata, perciò, di una coincidenza.

Juve, ottobre rosso: quanti infortuni per Allegri

La situazione è critica a centrocampo, dove senza Marchisio , Khedira e Pjanic contemporaneamente è emergenza ai massimi livelli. Uno solo dovrebbe recuperare per sabato, Khedira: l'infiammazione al ginocchio sta rientrando e con la Lazio dovrebbe esserci.