• Notizia
  • Salute

Aggressione ai giornalisti, iniziato l'interrogatorio di Spada

Aggressione ai giornalisti, iniziato l'interrogatorio di Spada

Si è tenuto a Ostia il corteo "contro le mafie e contro le violenze fasciste" indetto da don Franco De Donno, candidato per la sinistra di laboratorio X, e subito rilanciato da Virginia Raggi. Spada, interrogato nel carcere di Regina Coeli, ha ammesso i fatti ma ha precisato di "essere stato provocato" dal giornalista che insisteva a fargli delle domande.

"Ho fatto una fesseria, ma mi sono innervosito" ha detto Spada agli inquirenti spiegando di aver reagito in quel modo a causa delle continue domande di Piervincenzi. Ma nonostante l'assenza di bandiere di partito la campagna elettorale in vista del ballottaggio per il Municipio X, domenica prossima, fa sentire il suo peso. Assente il centrodestra, in corsa al ballottaggio assieme ai 5 Stelle, che parla di mancato invito da parte della sindaca. Gli spettatori del corteo anti-mafia che sfilava per il centro di Ostia, lo osservavano con un misto di speranza e disillusione. E ci siamo costituiti parte civile in tutti i processi contro i clan Spada, Triassi e Fasciani. Entro le prsossime 48 il gip scioglierà la rieserva, per stabilire se emettere una misura cautelare. Resta dunque in carcere Roberto Spada, fratello del boss Carmine, arrestato il giorno dopo aver colpito con una testata e poi inseguito a colpi di manganello il giornalista Daniele Piervincenzi, inviato della trasmissione 'Nemo' di Rai2, Spada era stato fermato dai carabinieri sulla base dell'accusa di violenza e lesioni con l'aggravante del metodo mafioso per futili motivi. Siamo oggi in questa piazza in rappresentanza della Regione Lazio come saremo presenti il 16 novembre sempre a Ostia alla manifestazione convocata da Libera e Fnsi. "È una manifestazione aperta a tutti", ha detto ancora la Raggi. Faremo un azione contro ogni forma di criminalita e faremo sentire lo stato in quei quartieri che la Raggi ha completamente abbandonato. "Non voglio fare polemiche io parteciperò anche alla manifestazione di giovedì". Ed è proprio su questo ultimo punto che i pm hanno puntato per fermare Spada. "Davvero Ostia nuova è zona franca?", chiedono i militanti alla sindaca. Un esito scongiurato con la decisione presa dalla prima cittadina di andare avanti, non senza momenti di tensione con alcuni residenti di Ostia Nuova che contestavano il marchio di territorio mafioso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Italia, Ventura rischia, Tavecchio trema e chiama Infantino

Ma gli azzurri hanno tutte le carte in regola per poter ribaltare la situazione. Tutto è nato da quella pesante sconfitta in Spagna nel girone di qualificazione.

Rosy Abate, ogni domenica su Canale 5 con Giulia Michelini

Inoltre, i due mafiosi Mirko e Stefano Sciarra sono scappati con la droga senza svelarle il luogo in cui si trova Leonardino . Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare, ma deve guardarsi da Luca , poliziotto e migliore amico di Francesco .

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph . L'arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato.

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Anche le temperature sono finalmente rientrate nelle medie stagionali, andando perfino sotto di alcuni gradi. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni.

Monza. Auto contro guardrail, morto neonato

Lo schianto è stato tremendo: il figlio della coppia, trasportato al San Gerardo di Monza , è morto poco dopo il ricovero. Dopo pochi minuti che era arrivato al pronto soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Spareggi Mondiali, probabili formazioni Italia Svezia: dubbio modulo per Ventura

Ultimo atto del lungo cammino di qualificazione a Russia 2018 per l'Italia . In attacco torna Insigne mentre dovrebbe andare in panchina Immobile.

Marco Travaglio lo scherzo a Le Iene e la sua reazione

Sulla pagina Facebook del programma, una breve anteprima del servizio. Torna dopo 20 anni come protagonista di uno scherzo delle Iene.

[TN] - LIVE - Ventura e Buffon in conferenza: "Cambieremo qualcosa", "partita storica"

Una possibile vittoria vorrebbe dire tanto per tutti, al di là della mia situazione, che è secondaria e non conta nulla". Per quanto mi riguarda da venerdì sono in tensione, ho la giusta attenzione per questa partita.

Cade dalla barella: anziana muore in ospedale

Ricoverata per una cistite, muore dopo una caduta dalla barella . È successo a Napoli nel pomeriggio di sabato 11 novembre. Un'anziana donna di 89 anni è deceduta nella giornata di ieri all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli .

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.