• Notizia
  • Intrattenimento

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

La fiction, per la regia di Riccardo Donna, è una coproduzione Rai Fiction e Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, ha delle forti note mistery, racconta la storia di una seconda occasione, quella che la vita offre Fausto Morra (Boni), un imprenditore agricolo piemontese, padre di famiglia, che a seguito di un incidente d'auto entra in coma.

Dopo aver dedicato la sua vita alla famiglia, l'incidente di Fausto apre per lei nuovi scenari: durante i cinque anni di coma di suo marito, Gloria trova il modo di emanciparsi dalla sola condizione di moglie e madre, si laurea, gestisce col suo primogenito l'azienda agroalimentare di famiglia trasformandone completamente il core business e soprattutto si innamora di nuovo, del migliore amico di suo marito e loro testimone di nozze, Michele (Thomas Trabacchi). Dovrà quindi non solo lottare per recuperare la memoria persa, ma anche fare i conti con il suo passato.

La strada di casa: Per Fausto e la sua azienda agricola è un giorno speciale. Paolo però, un ispettore del Distretto Veterinario starà invece per svelarli tutti e a questo punto per Fausto resteranno solamente due opzioni: confessare o insabbiare. E in ogni caso sa che sarà una strada senza ritorno. La Strada di casa andrà in onda per sei serate, tutte collegate tra loro come un unico, grande racconto in cui s'intrecciano il noir e il melò in una grande saga familiare. La notte della festa, Fausto ha un incidente e riapre gli occhi in ospedale cinque anni dopo. Quanto torna alla vita, Fausto si rende conto che tutto è cambiato: sua moglie è legata al suo migliore amico e i suoi figli sono ormai cresciuti prendendo strade diverse e lasciando l'azienda ormai sull'orlo del fallimento.

Milena (Benedetta Cimatti), la secondogenita, è in partenza per il Canada. E di fatti, a conferma che il passato non è così limpido e felice come la sua mente glielo restituisce, Fausto scopre addirittura di aver avuto un'amante e, a partire da lei, ricostruisce le circostanze che sette anni prima l'hanno portato a scendere a patti con se stesso pur di salvare l'azienda. Viola, la figlia più piccola, è ormai diventata un'adolescente irrequieta e arrabbiata con il mondo intero. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), l'ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inchiesta in Puglia svela i legami con clan reggino

Gli arrestati rispondono a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsione, danneggiamento e altro. Un maxi bliz anti mafia che ha colpito il business criminale delle due consorterie.

Marzabotto, festeggia col saluto romano. Il giocatore: "Sono pentito"

Chiediamo immediate misure nei confronti della società 65 Futa che prevedano l'allontanamento del giocatore dai campi di calcio . So che nessuna mia parola potrà cancellare né il mio sconsiderato gesto , né il dolore che esso ha causato.

California, spari in una scuola elementare: 3 morti compreso il killer

Trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco anche un ragazzo di 30 anni. Un testimone ha raccontato che i colpi sparati sono stati un centinaio.

Ambra e Allegri, "luna di miele" romantica a Venezia

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa anche quello che è stato un momento precedente alla mini-vacanza a Venezia . L'allenatore e l'attrice farebbero sul serio.

Eliminazione dal Mondiale, l'Equipe titola: "Ciao Italia"

Sono dispiaciuto perché lo stadio stasera per l'ennesima volta mi ha fatto capire cosa significa allenare la nazionale . La gestione Tavecchio è risultata fallimentare probabile una rifondazione ma staremo a vedere l'evolversi degli eventi.

Lutto nella politica pugliese, muore l'assessore al Welfare Salvatore Negro

Dal 1995 al 2004, per ben due mandati, è stato sindaco della sua città. È morto Salvatore Negro , assessore regionale al Welfare. Negro, 64 anni , originario di Muro Leccese , è spirato nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era ricoverato da qualche tempo.

Napoli, l'obiettivo principale resta Vrsaljko: intesa con l'agente, l'Atletico apre alla cessione

Il calciomercato invernale permetterà al Napoli di colmare le lacune emerse dopo gli infortuni di Faouzi Ghoulam e Arkadiusz Milik che torneranno a disposizione di Maurizio Sarri soltanto a 2018 inoltrato.

Azzurri fuori dai Mondiali, addio fra le lacrime di Buffon

Il Presidente della FIGC , Carlo Tavecchio , si è preso dalle 24 alle 48 ore per decidere il suo futuro . E' una mia parentesi che finisce, ma non potrei essere più orgoglioso dei compagni che ho visto.

Golfo di Napoli, recuperato il corpo senza vita di una donna

A circa due miglia dal porto di Napoli , l'avvistamento del corpo e l'immediata segnalazione alla guardia costiera . Dalle prime informazioni trapelate pare che il corpo della donna si trovava in mare già da molto tempo.

Italia, in caso di eliminazione si punterà su Ancelotti

Un traguardo mancato che ha definito come una occasione persa per risalire a livello non solo sportivo ma anche sociale. "Dopo la debacle spagnola, quello che poi è successo in Svezia è la prova che avvalora le nostre convinzioni".