• Notizia
  • Esteri

Arriva l'inverno, oggi previste nevicate fino a 80 centimetri

Arriva l'inverno, oggi previste nevicate fino a 80 centimetri

"Piano Neve" attivo: gli operatori dalle 8 di questa mattina hanno attivato i mezzi spargisale per preparare il manto stradale contro i fenomeni di ghiacciate.

È in corso un'allerta per neve, temporali, vento forte e stato del mare, valida per tutta la giornata di oggi in Emilia Romagna: l'ha diffusa l'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la protezione civile.

L'arrivo del maltempo, preannunciato nelle scorse ore, si fa sentire, fra pioggia e neve, anche a quote basse. In picchiata le temperature, sotto lo zero anche in Piemonte. Traffico in tilt a Firenze a causa delle ripercussioni del 'piano neve' scattato sull'Autostrada del Sole, dove è stato disposto il filtraggio delle auto e lo stop preventivo dei mezzi pesanti. Colpa certo delle forti raffiche di vento. Disagi anche a Roma, dove numerosi alberi sono caduti a nord della capitale rallentando il traffico urbano. A Maccarese sono caduti due grossi rami, uno e' finito su una vettura, danneggiandola. Caduto un albero anche a Ostia. L'intervento per liberare il viale esterno - spiegano - si e' protratto fino al pomeriggio e la viabilita' e' stata regolarmente ripristinata alle 16.20 circa. Le previsioni del Centro Maree indicano per le 19.40 una punta massima di 60 cm. "Tutte le allerte prevedevano pioggia mista neve in città e neve in collina, ma avevamo già allertato tutte le squadre che hanno iniziato dalla collina a spargere sale". Molti gli interventi dei dei vigili del fuoco impegnati per lo più per la caduta di alberi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Italia-Svezia, formazioni ufficiali: 3-5-2 confermato, dal 1' Jorginho e Gabbiadini

Centrocampo che vede Jorginho titolare dal primo minuto, con Candreva , Florenzi , Jorginho , Parolo , Darmian. Una ai Mondiali , l'altra ad osservali (forse) in tv.

I Rodriguez sono favoriti? L'opinione di Ilary Blasi

Ma le stesse cose accadono anche in tv? Però non conosco una persona che mi abbia fatto questa confidenza o rivelazione. Anche quella è un'esperienza stupenda a livello umano, ma essendo pigra mi metterei comoda dentro a una Casa .

Tutta la delusione di Barzagli: "lascio la Nazionale, che brutto così"

Le lacrime dell'Europeo erano uno sfogo, lasciare così la Nazionale è un duro colpo. Penso si debba partire dall'amore che ci ha dimostrato Milano e tutta la nazione.

Tiburtina, falso allarme bomba in studi Mediaset

Operazioni - Sul posto hanno lavorato gli artificieri dei carabinieri che hanno terminato le operazioni verso le 10.30. I lavori negli studi Mediaset sono così potuti procede regolarmente e sono ripresi intorno alle 16:45 circa.

DERBY - Inzaghi-Di Francesco, sfida tra tecnici: ecco il bilancio

L'ex mister del Sassuolo si è però rifatto in parte da team manager dei giallorossi, grazie ad una vittoria ed un pari. In questi giorni stiamo lavorando con i giocatori che sono rimasti.

La terra trema in Medio Oriente, almeno 30 morti

Secondo l'Usgs, la scossa è stata seguita da un centinaio di repliche, con magnitudo massima di 4,7 Richter. La scossa è stata avvertita anche in Israele e a Dubai, dove la gente si è riversata in strada.

Alcuni utenti di iPhone X sentono distorsioni e ronzii dall'altoparlante

Stando a quanto riportato, non si tratta di un difetto che compare immediatamente alla prima accensione del telefono. Alcune unità mostrano infatti diverse difficoltà con le basse temperature .

Italia-Svezia, da Balotelli ad Adriano: tutti per gli azzurri! 542 13-11

Queste le parole proferite dall'attaccante del Nizza in un video messaggio postato sul proprio profilo Instagram: "Se ne sono dette tante sul fatto che non sono in Nazionale ".

Uomini e Donne, anticipazioni trono classico e la scelta di Mattia

Non è finita solo perché Nicola andava a ballare di nascosto, mi ha nascosto anche altro e mi sono sentita presa in giro. Dopo Temptation Island siamo andati a convivere perché volevo dare al nostro rapporto una seconda possibilità.

Elisabetta Canalis, addio al cane Piero: "Ti porto nel mio cuore"

Ti cercherò in ogni segno, in ogni ombra, in ogni ricordo, ti troverò nell'aria, nel sonno e nei posti che ho vissuto con te. Ti amo da morire e ti porto nel mio cuore fino all'ultimo giorno di questa vita.