• Notizia
  • Esteri

Arriva l'inverno, oggi previste nevicate fino a 80 centimetri

Arriva l'inverno, oggi previste nevicate fino a 80 centimetri

"Piano Neve" attivo: gli operatori dalle 8 di questa mattina hanno attivato i mezzi spargisale per preparare il manto stradale contro i fenomeni di ghiacciate.

È in corso un'allerta per neve, temporali, vento forte e stato del mare, valida per tutta la giornata di oggi in Emilia Romagna: l'ha diffusa l'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la protezione civile.

L'arrivo del maltempo, preannunciato nelle scorse ore, si fa sentire, fra pioggia e neve, anche a quote basse. In picchiata le temperature, sotto lo zero anche in Piemonte. Traffico in tilt a Firenze a causa delle ripercussioni del 'piano neve' scattato sull'Autostrada del Sole, dove è stato disposto il filtraggio delle auto e lo stop preventivo dei mezzi pesanti. Colpa certo delle forti raffiche di vento. Disagi anche a Roma, dove numerosi alberi sono caduti a nord della capitale rallentando il traffico urbano. A Maccarese sono caduti due grossi rami, uno e' finito su una vettura, danneggiandola. Caduto un albero anche a Ostia. L'intervento per liberare il viale esterno - spiegano - si e' protratto fino al pomeriggio e la viabilita' e' stata regolarmente ripristinata alle 16.20 circa. Le previsioni del Centro Maree indicano per le 19.40 una punta massima di 60 cm. "Tutte le allerte prevedevano pioggia mista neve in città e neve in collina, ma avevamo già allertato tutte le squadre che hanno iniziato dalla collina a spargere sale". Molti gli interventi dei dei vigili del fuoco impegnati per lo più per la caduta di alberi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Play-off Russia 2018: le probabili formazioni di Italia-Svezia

L'Italia non riescono a ribaltare il risultato della sfida di andata contro la Svezia , che pareggia a Milano e vola in Russia. Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2.

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv di Amazon

Ambientato nella Terra di Mezzo , l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello .

Italia-Svezia, le dichiarazioni di De Rossi: "Stasera finisce la mia parentesi"

Ci è mancata l'energia, la lucidità per fare gol però alla fine loro hanno fatto una gara come quella dell'andata, a loro gli episodi sono andati bene, a noi male.

Ace Attorney: due compilation e un episodio inedito su Switch?

Oggi, Kotaku UK ha riportato che ci sono tre nuovi titoli di Ace Attorney , citando due fonti indipendenti. A quanto pare le raccolte usciranno tra aprile ed ottobre 2018 .

"Icardi? Una bomba sexy", le indiscrezioni di Belen Etchart

In una diretta fatta tramite il profilo ufficiale Instagram, Mauro Icardi e Wanda Nara hanno risposto ad alcune domande poste dai tifosi.

Maldini: "Sono teso per stasera. Mai un mondiale senza Italia"

In chiusura una domanda sul futuro di Paolo Maldini: "Tutti si chiedono perché non sono nel mondo del calcio ma è una scelta mia. Ma solo al Milan o con la Nazionale ". "Quando ho smesso il primo derby mi ha fatto male, poi mi è passata".

Pensioni, lunedì l'incontro con il governo. Cgil: errate le stime del governo

L'esecutivo sembra disponibile a modificare il meccanismo di calcolo per stabilire quanto la speranza di vita allungherà negli anni il pensionamento dei lavoratori .

Lufthansa rilancia su Alitalia: 250 milioni di euro e duemila esuberi

Secondo i progetti di Lufthansa , Alitalia potrebbe riprendere quota con non più di 6mila dipendenti. Anche la proposta Easyjet appare debole, in attesa che il vettore cerchi alleanze.

MotoGP | Livio Suppo lascia la Honda

Andrò in bicicletta con gli amici e voglio dedicare più tempo a me stesso e alla mia famiglia. Credo che lasciare ora sia la scelta giusta , nonostante avessi ancora un anno di contratto.

Fazio vs. Giletti: la sfida dell'audience premia… Rosy Abate

Che, in un primo momento slittano alle 16 e dopo la scadenza scivolano ancora più in là. I dati sono usciti solo a pomeriggio inoltrato.