• Notizia
  • Finanza

Banco BPM torna in utile nei primi nove mesi. Outlook ottimista

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 nov - Considerata la quota del risultato economico attribuibile ai soci terzi (8,8 milioni) - precisa la nota - i primi nove mesi del 2017 si chiudono con un utile netto di periodo senza badwill pari a 52,7 milioni, rispetto alla perdita netta di 632,7 milioni realizzata nel corrispondente periodo dello scorso esercizio.

Il margine di interesse scende dell'1,6% a 1.585,1 milioni mentre le commissioni nette segnano un +13,3% a 1.577 milioni. Il calo è imputabile esclusivamente alla forte diminuzione dei crediti deteriorati netti, scesi nei primi nove mesi di circa 2,2 miliardi, mentre i crediti in bonis registrano una crescita di circa 0,5 miliardi. La raccolta indiretta a clientela e' pari a 100,3 miliardi (97,2 miliardi al 31 dicembre 2016), in crescita del 3,2%, di cui: risparmio gestito 62,4 miliardi e risparmio amministrato 37,9 miliardi.

Nell'ultimo trimestre dell'esercizio 2017 il BancoBPM continuerà ad essere impegnato nella realizzazione delle iniziative progettuali delineate nel Piano Strategico 2016-2019, con priorità al completamento delle cessioni di posizioni classificate a sofferenza previste per il 2017, alle attività finalizzate all'implementazione del nuovo modello organizzativo della rete commerciale e alla razionalizzazione delle attività di private e investment banking.

"I livelli di copertura dei crediti deteriorati si manterranno elevati, e la riduzione degli stock proseguirà sia attraverso il workout interno che, come detto, dando esecuzione al previsto programma di cessione di sofferenze" conclude la big bank.

Banco BPM torna in utile nei primi nove mesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come anticipato da Il Tempo Pirozzi si candida alla Regione Lazio

La lista dello Scarpone è il nome del cartello elettorale. Adesso si apre una partita tutta interno al centrodestra. Da decifrare la posizione di Giorgia Meloni .

Sergio Ramos: "Neymar al Real? Lo accoglierei a braccia aperte"

Magari, lo accoglierei a braccia aperte il fuoriclasse brasiliano. "Lo porterei a Madrid senza alcun dubbio". Mi farebbe piacere averlo nella rosa della squadra.

Casa delle Donne: Castiglione, "Pronta a incontrare rappresentanti Consorzio"

Inizia a quell'epoca una lunga trattativa con il Comune per il restauro e la consegna dell'immobile alle all'associazionismo "rosa".

Salta convegno con D'Alema e Camusso, giovani vanno via

La decisione è stata presa dopo che gli studenti, hanno riferito, hanno avuto la rassicurazione che l'iniziativa è stata annullata.

Maurizio Costanzo Show: Ventura-Bettarini, di nuovo famiglia

Inoltre in studio ci saranno anche Simona Ventura , Stefano Bettarini e il loro figlio Nicolò . La separazione era arrivata nel 2004 dopo la nascita dei due figli Niccolò e Giacomo.

Ragazza denuncia stupro, il parroco: "Se ti sballi non provo pietà"

Chissà forse proprio grazie alle PAROLE FORTI e a QUESTO ARTICOLO, il messaggio arriva a chi altrimenti non avrei mai raggiunto. La minorenne ha riferito di aver passato la serata nella zona di piazza Verdi con alcuni amici e di aver bevuto molti alcolici.

Barella: "Non penso al mercato. Sono legato al Cagliari"

Tra questi c'è anche il cagliaritano Nicolò Barella , che si sta mettendo in luce nella stagione in corso. Il Cagliari lo valuta 20 milioni, occhio alla concorrenza del Milan.

Influenza, partita la campagna di vaccinazione

Alcuni studi hanno messo in evidenza un aumentato rischio di malattia grave nei bambini molto piccoli e nelle donne incinte. Per mettersi al riparo dall'influenza , è fondamentale la prevenzione con la#vaccinazione.

Papa Francesco proibisce le sigarette in Vaticano

Una delle preoccupazioni della Santa Sede può derivare dal calo di entrate che si avrà in seguito a questa scelta. La decisione arriva direttamente da Papa Francesco .

Catalogna, Puigdemont vuole portare Madrid alla Corte di Strasburgo

Quanto alla domanda d'asilo di Puigdemont "ogni cittadino ha diritto di farla - ha detto -, ma non è un affare che riguarda il governo".