• Notizia
  • Finanza

Banco BPM torna in utile nei primi nove mesi. Outlook ottimista

Banco BPM torna in utile nei primi nove mesi. Outlook ottimista

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 nov - Considerata la quota del risultato economico attribuibile ai soci terzi (8,8 milioni) - precisa la nota - i primi nove mesi del 2017 si chiudono con un utile netto di periodo senza badwill pari a 52,7 milioni, rispetto alla perdita netta di 632,7 milioni realizzata nel corrispondente periodo dello scorso esercizio.

Il margine di interesse scende dell'1,6% a 1.585,1 milioni mentre le commissioni nette segnano un +13,3% a 1.577 milioni. Il calo è imputabile esclusivamente alla forte diminuzione dei crediti deteriorati netti, scesi nei primi nove mesi di circa 2,2 miliardi, mentre i crediti in bonis registrano una crescita di circa 0,5 miliardi. La raccolta indiretta a clientela e' pari a 100,3 miliardi (97,2 miliardi al 31 dicembre 2016), in crescita del 3,2%, di cui: risparmio gestito 62,4 miliardi e risparmio amministrato 37,9 miliardi.

Nell'ultimo trimestre dell'esercizio 2017 il BancoBPM continuerà ad essere impegnato nella realizzazione delle iniziative progettuali delineate nel Piano Strategico 2016-2019, con priorità al completamento delle cessioni di posizioni classificate a sofferenza previste per il 2017, alle attività finalizzate all'implementazione del nuovo modello organizzativo della rete commerciale e alla razionalizzazione delle attività di private e investment banking.

"I livelli di copertura dei crediti deteriorati si manterranno elevati, e la riduzione degli stock proseguirà sia attraverso il workout interno che, come detto, dando esecuzione al previsto programma di cessione di sofferenze" conclude la big bank.

Banco BPM torna in utile nei primi nove mesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fiat Fullback Cross, il pick-up italiano è pronto a tutto

La vettura è compatibile con la cellula Tischer Trail 200, che permette di trasformare il Fiat Fullback in un piccolo camper. Perché con Fullback è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi.

Sergio Ramos: "Neymar al Real? Lo accoglierei a braccia aperte"

Magari, lo accoglierei a braccia aperte il fuoriclasse brasiliano. "Lo porterei a Madrid senza alcun dubbio". Mi farebbe piacere averlo nella rosa della squadra.

Il futuro di FIFA potrebbe non essere più a cadenza annuale

FIFA Ultimate Team™ include le ICONE di FUT, tra cui Ronaldo Nazário, Diego Maradona, Ronaldinho e altre leggende del calcio, in arrivo su FIFA 18.

Naso rotto al giornalista: "Posso perdonarlo ma deve chiedere scusa a Ostia"

Diversi quelli che hanno espresso piena solidarietà agli inviati della trasmissione tv. "Io ci sarò". Imparentati con i Casamonica, gli Spada sono considerati l'ala militare dei Fasciani.

Salta convegno con D'Alema e Camusso, giovani vanno via

La decisione è stata presa dopo che gli studenti, hanno riferito, hanno avuto la rassicurazione che l'iniziativa è stata annullata.

Enel, a Lucca prima rete ricarica urbana per auto elettriche

Le colonnine saranno accessibili attraverso diverse modalità di ricarica dalla card EnelDrive alla app E-go Ricarica. A questi si è aggiunto Alberto Piglia, responsabile della mobilità elettrica Enel , che ha dettagliato il piano.

Svezia-Italia, ma quale Ibra? I peggiori svedesi passati in Serie A

Al Paris Saint Germain l'ho visto arrivare e crescere fino a diventare uno dei più forti al mondo. Una cosa è giocare con le aspettative e una cosa è giocare senza.

Barella: "Non penso al mercato. Sono legato al Cagliari"

Tra questi c'è anche il cagliaritano Nicolò Barella , che si sta mettendo in luce nella stagione in corso. Il Cagliari lo valuta 20 milioni, occhio alla concorrenza del Milan.

Siracusa fermato 15enne: spingeva madre a prostituirsi per procure soldi per slot-machine

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. Voleva, infatti, far prostituire la madre per avere i soldi da giocare nelle slot machine .

Eletto con Musumecil'accusa è evasione fiscale

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nell'ambito dell'indagine sono state denunciate otto persone.