• Notizia
  • Intrattenimento

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Dopo il recentissimo putiferio mediatico sulla questione dei lootbox e delle microtransazioni, sembra che molte meccaniche dello sparatutto ispirato all'opera di George Lucas siano state riviste.

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale di Star Wars Battlefront II, gli sviluppatori hanno tagliato del 75% il costo degli eroi affinché possano essere sbloccati.

A due anni di distanza, con il rinnovato supporto di Criterion e quello inedito di EA Motive, la serie è pronta a tornare nei negozi fisici e digitali di tutto il mondo per le stesse piattaforme con Star Wars Battlefront II.

Ebbene, in seguito alle enormi proteste dei giocatori Electronic Arts e DICE hanno ascoltato i feedback e hanno deciso di apportare rapidamente delle modifiche al sistema. Tutto è bene quel che finisce bene, nevvero?

In merito al sistema di carte legato alle abilità, c'è da dire che riescono egregiamente a spingere il giocatore a spendere i punti guadagnati, ovvero la valuta in-game, per accaparrarsi le casse (o meglio, i tanto contestati "loot box") contenenti le Star Card, le carte di cui sopra. Questo non ha niente a che fare con le modalità multiplayer, sia chiaro.

"È un grosso cambiamento, ma anche una cosa che possiamo risolvere velocemente", scrive la compagnia sul sito, "sarà disponibile online già da oggi, con un aggiornamento che stiamo distribuendo online".

In verità su questa situazione si sta davvero esagerando, sono arrivate addirittura minacce di morte a uno sviluppatore EA, che tra l'altro nemmeno ha lavorato a Star Wars Battlefront 2, ma anche al community manager di Matt Everett, attaccato e minacciato sui vari social dopo una battuta pubblicata su Twitter. Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sorprenden a ex de Justin Bieber con ex de Selena Gomez

Ahora, un fan desconocido los captó tomando una caminata en la tarde en Los Angeles. Selena Gomez y Abel Tesfaye, The Weeknd , han sido una de las parejas del año.

Marzabotto, festeggia col saluto romano. Il giocatore: "Sono pentito"

Chiediamo immediate misure nei confronti della società 65 Futa che prevedano l'allontanamento del giocatore dai campi di calcio . So che nessuna mia parola potrà cancellare né il mio sconsiderato gesto , né il dolore che esso ha causato.

Libia: migranti venduti all'asta come schiavi. ONU: respingimenti UE disumani

Attualmente il Dipartimento libico per la lotta contro la migrazione illegale (DCIM) conta 19.900 persone detenute dall'inizio di novembre, e oltre 7.000 a metà settembre.

Ambra e Allegri, "luna di miele" romantica a Venezia

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa anche quello che è stato un momento precedente alla mini-vacanza a Venezia . L'allenatore e l'attrice farebbero sul serio.

Quanto costa all'Italia non andare ai mondiali?

Molti i fattori che hanno contribuito, a cominciare dalla vendita, ovvia, di gadget, ma anche di televisori. Il processo nei confronti dell'(ex) ct Giampiero Ventura era già iniziato da tempo.

Pistola su testa a Cc, 3 arrestati

I rapinatori ( Vincenzo Chiofalo , 24 anni, Francesco Quartararo , 25 anni, e Umberto Milazzo , 28 anni) sono stati fermati. Il veicolo è stato ritrovato, solo dopo alcune settimane, nelle vicinanze dell'abitazione del proprietario semi smontato.

Napoli, l'obiettivo principale resta Vrsaljko: intesa con l'agente, l'Atletico apre alla cessione

Il calciomercato invernale permetterà al Napoli di colmare le lacune emerse dopo gli infortuni di Faouzi Ghoulam e Arkadiusz Milik che torneranno a disposizione di Maurizio Sarri soltanto a 2018 inoltrato.

Azzurri fuori dai Mondiali, addio fra le lacrime di Buffon

Il Presidente della FIGC , Carlo Tavecchio , si è preso dalle 24 alle 48 ore per decidere il suo futuro . E' una mia parentesi che finisce, ma non potrei essere più orgoglioso dei compagni che ho visto.

Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

Questi i comuni gardesani coinvolti in un raggio di 20 km: Limone, Tremosine, Tignale, Brenzone, Malcesine, Nago-Torbole e Riva. Si tratta del secondo terremoto, quest'ultimo di lieve intensità, registrato nella zona nell'arco di due settimane.

Morgan attacca Asia Argento sul caso Weinstein…

La provocazione arriva da Morgan , un esperto "pungolatore" che non a caso ha tirato in ballo la sua ex compagna, Asia Argento . Stupro o scelta di comodo: Castoldi si interroga. . "Qui mi sembra che si tratti davvero di un'altra cosa".