• Notizia
  • Intrattenimento

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Dopo il recentissimo putiferio mediatico sulla questione dei lootbox e delle microtransazioni, sembra che molte meccaniche dello sparatutto ispirato all'opera di George Lucas siano state riviste.

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale di Star Wars Battlefront II, gli sviluppatori hanno tagliato del 75% il costo degli eroi affinché possano essere sbloccati.

A due anni di distanza, con il rinnovato supporto di Criterion e quello inedito di EA Motive, la serie è pronta a tornare nei negozi fisici e digitali di tutto il mondo per le stesse piattaforme con Star Wars Battlefront II.

Ebbene, in seguito alle enormi proteste dei giocatori Electronic Arts e DICE hanno ascoltato i feedback e hanno deciso di apportare rapidamente delle modifiche al sistema. Tutto è bene quel che finisce bene, nevvero?

In merito al sistema di carte legato alle abilità, c'è da dire che riescono egregiamente a spingere il giocatore a spendere i punti guadagnati, ovvero la valuta in-game, per accaparrarsi le casse (o meglio, i tanto contestati "loot box") contenenti le Star Card, le carte di cui sopra. Questo non ha niente a che fare con le modalità multiplayer, sia chiaro.

"È un grosso cambiamento, ma anche una cosa che possiamo risolvere velocemente", scrive la compagnia sul sito, "sarà disponibile online già da oggi, con un aggiornamento che stiamo distribuendo online".

In verità su questa situazione si sta davvero esagerando, sono arrivate addirittura minacce di morte a uno sviluppatore EA, che tra l'altro nemmeno ha lavorato a Star Wars Battlefront 2, ma anche al community manager di Matt Everett, attaccato e minacciato sui vari social dopo una battuta pubblicata su Twitter. Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

Viola, la figlia più piccola, è ormai diventata un'adolescente irrequieta e arrabbiata con il mondo intero. Dovrà quindi non solo lottare per recuperare la memoria persa , ma anche fare i conti con il suo passato .

Italia-Russia Under 21 termina 3-2

C'era pero' bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore. Reti: 12′ pt Verde , 46′ pt Rasskazov , 26′ st Bakaev , 32′ st Parigini , 48′ st Orsolini .

Bollettino medico: Biglia torna in gruppo. Calabria? Migliora ma è ancora presto

Lucas sta progredendo, ha fatto un paio di settimane di lavoro/recupero personalizzato. Storari? E' alle prese con il mal di schiena e non si allenerà oggi per questo".

Ue, 23 Paesi firmano per la difesa comune

I Paesi aderenti promettono quindi "l'aumento periodico in termini reali dei bilanci per la difesa al fine di raggiungere gli obiettivi concordati".

Per telefonia, pay tv e internet

Raddoppiano anche le sanzioni che vanno da un minimo di 240 mila euro ad un massimo di 5 milioni. Basta con la fregature dei 28 giorni, la bolletta del telefono o della pay tv torna mensile.

De Laurentiis: "Tavecchio si dimetta. Insigne? Inutile convocarlo e non farlo giocare"

Non sono stati in grado di mantenerlo, allora evidentemente avevano sbagliato a prenderlo. "Un giovane di 35 anni". Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lancia una frecciata al ct Ventura .

Shakira posticipa l'"El Dorado World Tour"

Oggi, dopo tanti ritiri e cancellazioni dell'ultimo minuto, è arrivata la notizia ufficiale dello stop di Shakira fino al 2018. Dopo questo momento di "relax" tornerà on stage con ancora più carica e adrenalina di prima.

Pistola su testa a Cc, 3 arrestati

I rapinatori ( Vincenzo Chiofalo , 24 anni, Francesco Quartararo , 25 anni, e Umberto Milazzo , 28 anni) sono stati fermati. Il veicolo è stato ritrovato, solo dopo alcune settimane, nelle vicinanze dell'abitazione del proprietario semi smontato.

Oposición pone en duda nueva negociación con el Gobierno — Venezuela

Portavoces de la MUD y del Gobierno confirmaron el pasado jueves el inicio de una nueva ronda de conversaciones entre ambas partes.

Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

Questi i comuni gardesani coinvolti in un raggio di 20 km: Limone, Tremosine, Tignale, Brenzone, Malcesine, Nago-Torbole e Riva. Si tratta del secondo terremoto, quest'ultimo di lieve intensità, registrato nella zona nell'arco di due settimane.