• Notizia
  • Sportivo

Cesena-Salernitana 3-3: gol ed emozioni a raffica al Manuzzi

Cesena-Salernitana 3-3: gol ed emozioni a raffica al Manuzzi

Queste sono due caparbietà che abbinate alla buona condizione, all'aspetto caratteriale e tattico a livello di gioco, ha permesso alla squadra di giocare su un campo non facile - il Cesena nelle ultime sei gare ha fatto una media da playoff - in inferiorità numerica senza farsi condizionare dal risultato negativo: "bravi i miei ragazzi a credere sempre nel gioco e a sviluppare la manovra in velocità", ha concluso l'allenatore della Salernitana Bollini. Nella ripresa, si svegliano però i granata, che dopo il 3-1 concretizzatosi a causa dell'autorete di Pucino, pareggiano nel giro di dieci minuti grazie a Bocalon e Ricci.

Gatto e Alex agiscono sulle corsie laterali di centrocampo, Minala, Ricci e Signorelli formano la cerniera centrale. Nella zona centrale del campo, Schiavone e Kone, affiancati dai centrocampisti di fascia Kupisz e Dalmonte.

Sul lavoro settimanale svolto in difesa: "Non mi piace distinguere l'attacco dalla difesa perché la squadra ha un'unica identità quindi parlerei di fase difensiva e offensiva". Al 42′ st bordata di Konè che finisce in angolo. Al 14', da un corner calciato da Ricci, Bocalon di testa scheggiando la parte alta della traversa. Al 5′ i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Konè. Poco dopo, ci prova Ricci ma la conclusione non è abbastanza potente. Prima della chiusura del tempo, Rodriguez si fa ammonire per un fallo su Dalmonte. Al 12', primo cambio nella Salernitana: dentro Rossi per Rodriguez. Proprio quest'ultimo, un minuto più tardi, disorienta due avversari trovando la sfortunata deviazione di Pucino. Piove sul bagnato in casa granata perché, subito dopo, Gatto rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso.

Bollini opera la sua seconda sostituzione: Di Roberto prende il posto di uno spento Minala. Al 71' infatti, facendo leva sulla voglia di rivalsa, è Bocalon ad accorciare ancora per i suoi, ribadendo in rete un iniziale tocco di testa respintogli da Agliardi. Turno esterno la Salernitana impegnata al "Manuzzi" di Cesena. Negli ultimi minuti arrivano altri due cambi per parte ( Vita per Kupizs e Rizzo per Signorelli), ma le squadre ormai hanno dato tutti. Dopo quattro minuti di recupero, termina un match vibrante che regala alla Salernitana tante certezze.

CESENA (4-4-1-1): Agliardi, Perticone, Esposito, Scognamiglio. In panchina: Melgrati, Fulignati, Mordini, Gliozzi, Moncini, Sbrissa, Farabegoli, Setola, Rigione. A disposizione: Russo, Iliadis, Asmah, Odjer, Zito, Cicerelli, Kiyine, Kadi.

Marcatori: 2' pt Kupizs (C), 23' pt Kone' (C), 27'pt Rodriguez (S), 66'st aut. 3-3, min. 78, Ricci. Ammoniti: Kone, Jallow, Fazzi, Perticone (C) Rodriguez, Gatto (S).

Espulsioni: Gatto per doppia ammonizione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Anche le temperature sono finalmente rientrate nelle medie stagionali, andando perfino sotto di alcuni gradi. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni.

Gf Vip, rivolta contro Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: "Squalificateli"

Tuttavia c'è anche chi spezza una lancia in favore di Cecilia e Moser additando i detrattori della coppia come "falsi moralisti". In particolare la scena pare che non sia piaciuta al pubblico.

Monza. Auto contro guardrail, morto neonato

Lo schianto è stato tremendo: il figlio della coppia, trasportato al San Gerardo di Monza , è morto poco dopo il ricovero. Dopo pochi minuti che era arrivato al pronto soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A Budapest hanno messo una statua di Bud Spencer

I due divennero una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Inaugurata a Budapest una statua raffigurante Bud Spencer . Sono le parole di Terence Hill ricordando Bud Spencer .

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Trattato come un serial killer. Questa non è politica

Il Pp di Rajoy - ha accusato - è "erede del franchismo" con la "vergognosa complicità del Psoe", "noi siamo il vento, il vento della libertà".

Trump scatenato: non direi mai di Kim che è "basso e grasso"

Ad un suo duro discorso di alcuni giorni fa Kim aveva risposto chiamando Trump un " vecchio lunatico ". Trump poi si è concentrato sulla questione delle interferenze russe nelle presidenziali 2016.

Sciopero treni 10 novembre 2017, venerdì a rischio disagi per stop

L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido , Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Servizi urbani di Modena, Carpi, Sassuolo: servizio garantito dalle ore 06,30 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle 16,00.

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.

Torna l'obbligo di catene a bordo nel Lazio: ecco le novità 2017

Fino a 338 euro , da un minimo di 85, oppure fino a 169 euro da un minimo di 42 in caso di infrazione all'interno di un centro urbano.