• Notizia
  • Sportivo

Cesena-Salernitana 3-3: gol ed emozioni a raffica al Manuzzi

Cesena-Salernitana 3-3: gol ed emozioni a raffica al Manuzzi

Queste sono due caparbietà che abbinate alla buona condizione, all'aspetto caratteriale e tattico a livello di gioco, ha permesso alla squadra di giocare su un campo non facile - il Cesena nelle ultime sei gare ha fatto una media da playoff - in inferiorità numerica senza farsi condizionare dal risultato negativo: "bravi i miei ragazzi a credere sempre nel gioco e a sviluppare la manovra in velocità", ha concluso l'allenatore della Salernitana Bollini. Nella ripresa, si svegliano però i granata, che dopo il 3-1 concretizzatosi a causa dell'autorete di Pucino, pareggiano nel giro di dieci minuti grazie a Bocalon e Ricci.

Gatto e Alex agiscono sulle corsie laterali di centrocampo, Minala, Ricci e Signorelli formano la cerniera centrale. Nella zona centrale del campo, Schiavone e Kone, affiancati dai centrocampisti di fascia Kupisz e Dalmonte.

Sul lavoro settimanale svolto in difesa: "Non mi piace distinguere l'attacco dalla difesa perché la squadra ha un'unica identità quindi parlerei di fase difensiva e offensiva". Al 42′ st bordata di Konè che finisce in angolo. Al 14', da un corner calciato da Ricci, Bocalon di testa scheggiando la parte alta della traversa. Al 5′ i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Konè. Poco dopo, ci prova Ricci ma la conclusione non è abbastanza potente. Prima della chiusura del tempo, Rodriguez si fa ammonire per un fallo su Dalmonte. Al 12', primo cambio nella Salernitana: dentro Rossi per Rodriguez. Proprio quest'ultimo, un minuto più tardi, disorienta due avversari trovando la sfortunata deviazione di Pucino. Piove sul bagnato in casa granata perché, subito dopo, Gatto rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso.

Bollini opera la sua seconda sostituzione: Di Roberto prende il posto di uno spento Minala. Al 71' infatti, facendo leva sulla voglia di rivalsa, è Bocalon ad accorciare ancora per i suoi, ribadendo in rete un iniziale tocco di testa respintogli da Agliardi. Turno esterno la Salernitana impegnata al "Manuzzi" di Cesena. Negli ultimi minuti arrivano altri due cambi per parte ( Vita per Kupizs e Rizzo per Signorelli), ma le squadre ormai hanno dato tutti. Dopo quattro minuti di recupero, termina un match vibrante che regala alla Salernitana tante certezze.

CESENA (4-4-1-1): Agliardi, Perticone, Esposito, Scognamiglio. In panchina: Melgrati, Fulignati, Mordini, Gliozzi, Moncini, Sbrissa, Farabegoli, Setola, Rigione. A disposizione: Russo, Iliadis, Asmah, Odjer, Zito, Cicerelli, Kiyine, Kadi.

Marcatori: 2' pt Kupizs (C), 23' pt Kone' (C), 27'pt Rodriguez (S), 66'st aut. 3-3, min. 78, Ricci. Ammoniti: Kone, Jallow, Fazzi, Perticone (C) Rodriguez, Gatto (S).

Espulsioni: Gatto per doppia ammonizione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Italia, Ventura rischia, Tavecchio trema e chiama Infantino

Ma gli azzurri hanno tutte le carte in regola per poter ribaltare la situazione. Tutto è nato da quella pesante sconfitta in Spagna nel girone di qualificazione.

Rosy Abate, ogni domenica su Canale 5 con Giulia Michelini

Inoltre, i due mafiosi Mirko e Stefano Sciarra sono scappati con la droga senza svelarle il luogo in cui si trova Leonardino . Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare, ma deve guardarsi da Luca , poliziotto e migliore amico di Francesco .

Gf Vip, rivolta contro Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: "Squalificateli"

Tuttavia c'è anche chi spezza una lancia in favore di Cecilia e Moser additando i detrattori della coppia come "falsi moralisti". In particolare la scena pare che non sia piaciuta al pubblico.

Spareggi Mondiali, probabili formazioni Italia Svezia: dubbio modulo per Ventura

Ultimo atto del lungo cammino di qualificazione a Russia 2018 per l'Italia . In attacco torna Insigne mentre dovrebbe andare in panchina Immobile.

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

Noi siamo l'Italia , se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio . Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza.

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Cipparrone - con una particolare attenzione ai soggetti più deboli, a valori come la vita, la non-violenza e la legalità. Noi siamo un movimento liberale e che crede profondamente nei diritti.

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Higuain, parla il fratello: 'Gonzalo come Ibra, i problemi di nostra madre...'

Per ora in testa c'è il Napoli , ma l'obiettivo di Higuain è lo scudetto: "Temiamo la beffa?" Nessuna paura, è solo un gioco. In che cosa la Juventus ha cambiato suo fratello? Queste le sue principali parole: "La Juve l'ha aiutato molto a crescere".

Sciopero treni 10 novembre 2017, venerdì a rischio disagi per stop

L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido , Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Servizi urbani di Modena, Carpi, Sassuolo: servizio garantito dalle ore 06,30 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle 16,00.

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.