• Notizia
  • Salute

Corea del Nord, esercitazione Usa-Corea del Sud nel mar di Giappone

Secondo la Corea del Nord il presidente Usa Trump sarebbe un "guerrafondaio" (foto d'archivio).

Sale ancora più forte e pericolosa la tensione internazionale fra gli Stati Uniti e la Corea del Nord. Le più grandi portaerei militari americane daranno dimostrazione di forza al regime di Pyongyang.

"Nel Mare del Giappone si effettueranno esercitazioni congiunte domenica 12 novembre tra i cacciatorpedinieri "Inadzuma "e "Makinami" e la portaelicotteri "Ise" e le portaerei nucleari americane "Ronald Reagan", "Nimitz" e "Theodore Roosevelt" ed altre navi da guerra", - si afferma nel comunicato".

Tre portaerei Usa a propulsione nucleare e relativi gruppi d'attacco, 11 cacciatorpediniere con tecnologie antimissile Aegis, 7 unità navali sudcoreane, incluse due con standard Aegis, hanno dato oggi il via alle manovre nel mar del Giappone.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Capo Hezbollah: Riad ha chiesto a Israele di colpire il Libano

La visita arriva a pochi giorni dal lancio di una vasta operazione anti-corruzione voluta dal principe che ha portato agli arresti decine di dignitari e principi.

Incidente all'alba sulla Statale 106, auto si ribalta. Ferito il conducente

Sul luogo dell'incidente i Carabinieri, il Suem 118 ed una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato. Intervento dei Vigili del Fuoco è valso altresì a mettere in sicurezza la vettura in attesa del soccorso stradale.

Roberto Spada fermato per l'aggressione al giornalista

Il giornalista è tornato a parlare dopo l'aggressione subita, per sottolineare che " non è un naso rotto che ci può fermare ". I legami di amicizia di Marsella con Roberto Spada sono in realtà noti, e mai smentiti, anche perché non smentibili.

Umbrella Academy: Ellen Page nel cast della nuova serie Netflix

I personaggi principali sono Luther , Diego , Allison , Vanya , Klaus e Number Five . Grazie alla sua passione per la musica, è stata soprannominata The Wild Violin .

Anticipi Serie B: la Pro Vercelli batte in rimonta l'Empoli

A orientare la contesa a favore degli uomini di Grassadonia è stato Castiglia , a segno al 32' della ripresa. Toscani in vantaggio al 29' con Francesco Caputo , ma i bianchi pareggiano cinque minuti dopo con Firenze .

Svezia-Italia, Ventura: "Sconfitta immeritata. San Siro può darci una mano..."

La Svezia è una nazionale solida e niente di più: non ha tecnica, non ha idee, soprattutto non ha Ibrahimovic. Nel pomeriggio di ieri non sono arrivate buone notizie sul fronte infortuni e condizione di alcuni giocatori.

Gp Valencia, Vinales: "Non capisco cosa succede alla moto"

Ultima conferenza pre-gara per Valentino Rossi che a Valencia ha fatto un bilancio della propria stagione: "Mi do un 7". Dobbiamo vedere... questo telaio ci ha dato tanti problemi, ci proveremo, proveremo a migliorare, ma sarà difficile .

Fincantieri: bene conti terzo trimestre

Il gruppo prevede risultati per l'esercizio 2017 in linea con le proiezioni economico-finanziarie comunicate in sede di presentazione del piano industriale.

Foggia, Stroppa: "Massima fiducia nei giocatori"

Dall´altro lato c´è la squadra avversaria che se riesce ad eludere la prima pressione costringe la mia squadra ad indietreggiare. Nel momento in cui invece due compagni si mandano a quel paese vuol dire che c´è attaccamento, carattere, qualcosa di positivo.

Cecilia Rodriguez consiglia Jeremias: "Divertiti con Aida, che ti frega"

Qua dentro come facevo a parlare? È stato giusto così, avevi bisogno che nessuno ti dicesse niente per arrivarci da sola. "E ci sei arrivata".