• Notizia
  • Esteri

Dalla regione allerta per vento forte

Dalla regione allerta per vento forte

Il passaggio di un fronte freddo associato a questa circolazione interessera' la Lombardia tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, lunedi' 13 novembre, determinando precipitazioni prevalentemente di quantita' debole, ma localmente anche a carattere di breve e intenso rovescio. Già da domenica l'aria polare portata da Attila si adagerà sulle Alpi, pronta a scavalcarle nelle prime ore di lunedì 13 novembre. Ma vediamo il dettaglio comunicato dalla Protezione civile. Fino a domenica mattina correnti in quota da nordovest con tempo stabile: scarsa nuvolosità e assenza di precipitazioni. Questo passaggio sara' accompagnato da un rinforzo dei venti da settentrione con associate forti raffiche.

Da lunedì e per i giorni successivi il tempo sarà influenzato da una depressione sul Mediterraneo in lento spostamento verso est e da correnti in quota da nordovest in indebolimento.

Capitolo neve, dove è "complice" il sensibile calo delle temperature minime. Tanto che la Protezione Civile ha emanato allerta rossa per neve per le provincia di Bologna, arancione per neve per le province di Modena, Parma, Reggo Emilia, Ravenna, Forliì e Rimni, allerta gialla per criticità idraulica per le province di Modena, Parma, Reggio Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì e Rimini.

Interessate le zone omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano e Varese), IM-12 (Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi Milano e Pavia), e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

A Budapest hanno messo una statua di Bud Spencer

I due divennero una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Inaugurata a Budapest una statua raffigurante Bud Spencer . Sono le parole di Terence Hill ricordando Bud Spencer .

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

Noi siamo l'Italia , se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio . Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza.

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.

Torna l'obbligo di catene a bordo nel Lazio: ecco le novità 2017

Fino a 338 euro , da un minimo di 85, oppure fino a 169 euro da un minimo di 42 in caso di infrazione all'interno di un centro urbano.

Corea del Nord, esercitazione Usa-Corea del Sud nel mar di Giappone

Sale ancora più forte e pericolosa la tensione internazionale fra gli Stati Uniti e la Corea del Nord . Secondo la Corea del Nord il presidente Usa Trump sarebbe un "guerrafondaio" (foto d'archivio).

Ostia, Roberto Spada viene fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio

Gli inquirenti analizzano i video delle telecamere di sorveglianza di zona per individuare e fermare anche il secondo aggressore. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe.

Napoli, nuova misteriosa statua alla Rotonda Diaz: rappresenta una donna

E la targa sulla base recita: " L'italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici ".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.