• Notizia
  • Scienza

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Allo stadio Parken di Copenaghen, la Danimarca ospita l'Irlanda per l'ultima partita d'andata dei playoff validi per la qualificazione al Mondiale.

La sensazione è che nella serata danese abbia primeggiato non la voglia di fare gol ma quella di non subirne, come hanno dimostrato gli atteggiamenti tattici: tridente "finto" per Hareide, con Pione Sisto a svariare dietro a Jorgensen e all'atalantino Cornelius; Murphy unico puntero per O'Neill e la sua squadra particolarmente abbottonata. L'arma in più dei danesi sono i lanci di Kjaer, utilizzato "alla Bonucci" da regista difensivo, oltre naturalmente alla classe di Eriksen, di gran lunga il giocatore più forte in campo, sebbene non ispiratissimo in avvio di gara. I nordici riescono poi a procurarsi una chance clamorosa al 33′ ma non concretizzano: Eriksen approfitta di un controllo errato di Clark, tira un destro violentissimo dalla distanza, Randolph respinge e il pallone finisce tra i piedi di Sisto che da distanza ravvicinata e a porta libera sbaglia. Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph. Con la partita avviata verso lo zero a zero, il finale è vibrante: al 44' Shane Duffy cerca il colpaccio di testa ma trova un Kasper Schmeichel assolutamente pronto. L'arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato. Tutto rimandato a martedì sera quando a Dublino ci si giocherà il pass per la rassegna iridata: ai nordici basterà un pareggio con gol, i verdi saranno obbligati a vincere per tornare a giocare i Mondiali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pedrosa: 'la MotoGP è cambiata tanto'

Alla partenza ha pensato bene di fare da scudiero al proprio capo-squadra Marc Marquez difendendolo da ogni tipo di attacco. Dani Pedrosa racconta il suo successo a Valencia, maturato con un sorpasso all'ultimo giro su Zarco .

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Anche le temperature sono finalmente rientrate nelle medie stagionali, andando perfino sotto di alcuni gradi. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni.

Dalla regione allerta per vento forte

Fino a domenica mattina correnti in quota da nordovest con tempo stabile: scarsa nuvolosità e assenza di precipitazioni . Questo passaggio sara' accompagnato da un rinforzo dei venti da settentrione con associate forti raffiche .

Spareggi Mondiali, probabili formazioni Italia Svezia: dubbio modulo per Ventura

Ultimo atto del lungo cammino di qualificazione a Russia 2018 per l'Italia . In attacco torna Insigne mentre dovrebbe andare in panchina Immobile.

Marco Travaglio lo scherzo a Le Iene e la sua reazione

Sulla pagina Facebook del programma, una breve anteprima del servizio. Torna dopo 20 anni come protagonista di uno scherzo delle Iene.

[TN] - LIVE - Ventura e Buffon in conferenza: "Cambieremo qualcosa", "partita storica"

Una possibile vittoria vorrebbe dire tanto per tutti, al di là della mia situazione, che è secondaria e non conta nulla". Per quanto mi riguarda da venerdì sono in tensione, ho la giusta attenzione per questa partita.

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

A riportare la notizia dell'ennesima strage compiuta dall'Isis è la Bbc online . LEGGI ANCHE Caserta, il gestore di un centro profughi spara all'immigrato.

Capo Hezbollah: Riad ha chiesto a Israele di colpire il Libano

La visita arriva a pochi giorni dal lancio di una vasta operazione anti-corruzione voluta dal principe che ha portato agli arresti decine di dignitari e principi.