• Notizia
  • Scienza

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Allo stadio Parken di Copenaghen, la Danimarca ospita l'Irlanda per l'ultima partita d'andata dei playoff validi per la qualificazione al Mondiale.

La sensazione è che nella serata danese abbia primeggiato non la voglia di fare gol ma quella di non subirne, come hanno dimostrato gli atteggiamenti tattici: tridente "finto" per Hareide, con Pione Sisto a svariare dietro a Jorgensen e all'atalantino Cornelius; Murphy unico puntero per O'Neill e la sua squadra particolarmente abbottonata. L'arma in più dei danesi sono i lanci di Kjaer, utilizzato "alla Bonucci" da regista difensivo, oltre naturalmente alla classe di Eriksen, di gran lunga il giocatore più forte in campo, sebbene non ispiratissimo in avvio di gara. I nordici riescono poi a procurarsi una chance clamorosa al 33′ ma non concretizzano: Eriksen approfitta di un controllo errato di Clark, tira un destro violentissimo dalla distanza, Randolph respinge e il pallone finisce tra i piedi di Sisto che da distanza ravvicinata e a porta libera sbaglia. Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph. Con la partita avviata verso lo zero a zero, il finale è vibrante: al 44' Shane Duffy cerca il colpaccio di testa ma trova un Kasper Schmeichel assolutamente pronto. L'arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato. Tutto rimandato a martedì sera quando a Dublino ci si giocherà il pass per la rassegna iridata: ai nordici basterà un pareggio con gol, i verdi saranno obbligati a vincere per tornare a giocare i Mondiali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Anche le temperature sono finalmente rientrate nelle medie stagionali, andando perfino sotto di alcuni gradi. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni.

Ekdal: "Mi aspettato un'Italia più forte, ma lunedì può cambiare tutto"

Manca poco oramai alla resa dei conti tra Italia e Svezia che si giocheranno a 'San Siro' un posto al prossimo Mondiale . Forse il direttore di gara ci ha dato qualcosa in più ieri, ma questo fa parte del gioco.

Gf Vip, rivolta contro Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: "Squalificateli"

Tuttavia c'è anche chi spezza una lancia in favore di Cecilia e Moser additando i detrattori della coppia come "falsi moralisti". In particolare la scena pare che non sia piaciuta al pubblico.

Monza. Auto contro guardrail, morto neonato

Lo schianto è stato tremendo: il figlio della coppia, trasportato al San Gerardo di Monza , è morto poco dopo il ricovero. Dopo pochi minuti che era arrivato al pronto soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

Noi siamo l'Italia , se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio . Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza.

[TN] - LIVE - Ventura e Buffon in conferenza: "Cambieremo qualcosa", "partita storica"

Una possibile vittoria vorrebbe dire tanto per tutti, al di là della mia situazione, che è secondaria e non conta nulla". Per quanto mi riguarda da venerdì sono in tensione, ho la giusta attenzione per questa partita.

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Cipparrone - con una particolare attenzione ai soggetti più deboli, a valori come la vita, la non-violenza e la legalità. Noi siamo un movimento liberale e che crede profondamente nei diritti.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Pensioni, Pioggia di emendamenti nella legge di bilancio

Il Pd "ha presentato sulle pensioni un impianto che allunga, allarga e fluidifica l'Ape social ". Valanga di emendamenti alla legge di bilancio.

Hysaj rovina i piani di Sarri: "Io a sinistra? Ecco cosa dico"

Sarri però deve fare i conti con gli infortuni di Milik e Ghoulam , con il terzino algerino che lascia un buco non da poco. "Credo che possiamo farcela".