• Notizia
  • Salute

Dl fisco "blindato", tutte le novità

Dl fisco

Collaborazione volontaria per l'emersione di redditi prodotti all'estero: possibile regolarizzare attività depositate e somme detenute su conti correnti e su libretti di risparmio all'estero, alla data di entrata in vigore del decreto-legge in esame, da soggetti fiscalmente residenti in Italia ovvero dai loro eredi, in precedenza residenti all'estero, iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) o che hanno prestato la propria attività lavorativa in via continuativa all'estero in zone di frontiera o in Paesi limitrofi, derivanti da redditi prodotti all'estero.Per la regolarizzazione è necessario versare il 3% del valore delle attività e della giacenza al 31 dicembre 2016 a titolo di imposte, sanzioni e interessi. La produzione viene estesa ad altri enti e imprese.

"RESTO AL SUD" - Anche chi ha compiuto 36 anni nel lasso di tempo compreso tra l'approvazione del dl Mezzogiorno e il varo della normativa attuativa, potrà accedere al provvedimento "Resto al Sud". - SCONTI FISCO A FUORISEDE: Lo sconto per gli affitti vale anche se la provincia di residenza è la stessa dell'Università.

CAMBIA LO SPESOMETRO - I contribuenti potranno trasmettere i dati annualmente o semestralmente, semplificando la procedura.

Detraibilità degli alimenti a fini medici speciali Prevista la detrazione per spese sanitarie per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali.

RIENTRO CERVELLI - Viene prorogata al 2020 la riduzione dell'imponibile Irpef per chi torna in Italia dopo un periodo all'estero. - STALKING, NON BASTA RIMBORSO IN DENARO: Il reato di stalking non sarà più estinguibile con una pena pecunaria.

OK A CONFISCHE ALLARGATA CONTRO CORROTTI - L'obiettivo è quello di adeguare le misure del cosiddetto codice antimafia alle norme europee per reprimere le condotte corruttive anche da parte dei vertici delle società. Il voto finale sul provvedimento ci sara' alle 15. - STOP PER 1 MLD A CLAUSOLE IVA: Il decreto avvia la sterilizzazione degli aumenti Iva per 1 miliardo. Per fronteggiare le crisi delle grandi imprese, non solo Alitalia o l'Ilva, arriva un fondo da 300 milioni. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Rafforzato il golden power, estendendone l'applicazione, nei confronti dei soggetti extra Ue, a settori ad alta intensità tecnologica come le infrastrutture.

GRATTA E VINCI - Resta la proroga automatica della concessione del Gratta e Vinci a Lottomatica.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ior, licenziato il vicedirettore Mattietti: "Scortato fuori dal vaticano"

Juventus, i convocati di Allegri: fuori Mandzukic

Napoli-Juve me la immagino spettacolare: la Juve deve necessariamente fare punti se vuole lottare per lo scudetto. I dubbi di Sarri per uno dei crocevia della stagione sono principalmente due.

Reddito d'inclusione, come fare per ottenerlo. Le domande dal 1° dicembre

E' rinnovabile per non più di 12 mesi, ma tra la conclusione e l'inizio del Rei successivo dovranno passare almeno 6 mesi. Lo strumento di accesso al beneficio sarà la carta Rei, sulla quale verrà caricato l'importo di cui beneficiare .

Vittorio Brumotti aggredito a Bologna vicino all'asilo

Bologna: Vittorio Brumotti aggredito mentre cerca di tutelare un asilo dallo spaccio. Sul posto è intervenuta la polizia e uno degli aggressori è stato identificato.

Datally: Google lancia un'app per controllare il traffico dati

Insomma, un coltellino svizzero digitale per risparmiare sul traffico dati evitando sprechi e utilizzi involontari. Si tratta di una nuova applicazione intelligente da parte di Google .

Roma, Schick in rampa di lancio

Poi si ripartirà tutti da zero. "Lui che è un vero romanista ha bisogno di sentire la gente accanto in un momento di difficoltà". Deve vivere con serenità questa sua nuova avventura, deve essere più tranquillo, questo gli manca al momento.

Sabato otto pullman della Cgil per la manifestazione a Roma

"Per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani". La Cgil di Siracusa sarà presente alla manifestazione nazionale che si terrà a Palermo giorno 2 dicembre .

Grande fratello vip, eliminato anche Malgioglio: fuori Flaherty e Moser

Una provocazione nata dai commenti che la De Lellis fece nel corso del programma e che infastidirono parecchio Signorini . Un gesto simbolico, che trae origine da una delle uscite omofobe della De Lellis che più ha fatto infuriare il direttore.

Venezuela: Gobierno y oposición alistan diálogo

El segundo punto es la fecha exacta para los comicios presidenciales del 2018, lo que la oposición califica como tema crucial. Entre ellos la solicitud realizada por los diputados de la MUD , en la cual solicitaban la presencia de varios cancilleres.

Juve, Dagospia: "Lite fra anziani e stranieri. E tre chiedono la cessione"

Domani Max Allegri farà ulteriore chiarezza, nella conferenza stampa di vigilia pre Napoli . Tra i tifosi è iniziata la caccia ai nomi.