• Notizia
  • Sportivo

"Dramma Italia, è fuori dal Mondiale": i quotidiani esteri sulla disfatta azzurra

"Terremoto in Italia!", titola sulla homepage del quotidiano francese L'Equipe, che questa sera ha annunciato anche con notifiche sui cellulari francesi, esattamente al 90' di Italia-Svezia, che il mondiale sarà senza gli azzurri. Non succedeva da sessant'anni, che la Nazionale non riuscisse a qualificarsi.

Le vittorie di Svizzera e Svezia sono arrivate entrambe grazie a un 1-0, ma dopo il gollonzo di Johansson contro l'Italia non si è visto più neanche quel minimo. Al 63° Ventura si gioca un'Italia a trazione anteriore inserendo Belotti ed El Shaarawy. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. La scelta di mettere sulla panchina dell'Italia un allenatore già verso la fine della carriera e che non ha mai allenato una grande squadra non ha pagato. A San Siro si è vissuta e si è vista una battaglia tra una squadra con l'acqua alla gola e una totalmente schierata davanti al suo portiere. Così Gigi Buffon ai microfoni Rai, dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali. In Russia ci và la Svezia. Tutti i quattro posti asiatici sono stati occupati. Significativo è invece il titolo di 'Sport' che, mostrando l'immagine di un Buffon disperato, parla di crepacuore per gli italiani. Certo, la vita va avanti (e menomale), si tornerà a pensare alle nostre vite quotidiane, ai nostri problemi, al lavoro, ai figli e tutto il resto e nonostante tutto continueremo a ringraziare di essere italiani, perché esser italiano (un italiano vero) è veramente qualcosa di veramente invidiabile. "Un Mondiale senza l'Italia!". Fu la prima edizione con gli azzurri esclusi (nel 1930 l'Italia decise di non partecipare). Nel finale della prima frazione, l'Italia vuole sbloccare il punteggio e al 40' Jorginho trova Immobile con uno splendido lancio, il centravanti azzurro controlla, si gira e calcia, Olsen smorza la conclusione che viene salvata sulla linea da Granqvist. Che, con un tocco di sincerità, ammette: "Peccato per il campionato del Mondo, ma per noi è un bene".

Sarà una notte da dentro o fuori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Formula 1: trionfo Ferrari nel gp del Brasile. Primo Vettel, terzo Raikkonen

Emozionante il saluto via radio, mentre tagliava il traguardo, del figlio Felipinho: "papà, sono molto orgoglioso di te". L'ultimo appuntamento dell'anno, che chiuderà la stagione, è in programma fra due domeniche sul circuito di Abu Dhabi .

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv di Amazon

Ambientato nella Terra di Mezzo , l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello .

Italia-Svezia, le dichiarazioni di De Rossi: "Stasera finisce la mia parentesi"

Ci è mancata l'energia, la lucidità per fare gol però alla fine loro hanno fatto una gara come quella dell'andata, a loro gli episodi sono andati bene, a noi male.

Trump se alía con Putin contra la CIA

Peskov dijo que ambos líderes mencionaron pero no examinaron en detalle la crisis en el este de Ucrania. Ambos caminaron juntos hacia el lugar de la foto, conversando con cordialidad.

Maldini: "Sono teso per stasera. Mai un mondiale senza Italia"

In chiusura una domanda sul futuro di Paolo Maldini: "Tutti si chiedono perché non sono nel mondo del calcio ma è una scelta mia. Ma solo al Milan o con la Nazionale ". "Quando ho smesso il primo derby mi ha fatto male, poi mi è passata".

DERBY - Inzaghi-Di Francesco, sfida tra tecnici: ecco il bilancio

L'ex mister del Sassuolo si è però rifatto in parte da team manager dei giallorossi, grazie ad una vittoria ed un pari. In questi giorni stiamo lavorando con i giocatori che sono rimasti.

La terra trema in Medio Oriente, almeno 30 morti

Secondo l'Usgs, la scossa è stata seguita da un centinaio di repliche, con magnitudo massima di 4,7 Richter. La scossa è stata avvertita anche in Israele e a Dubai, dove la gente si è riversata in strada.

Milano, espulsa 22enne egiziana: aspettava ok ISIS per attentato suicida

La ragazza viveva nel quartiere Gratosoglio , alla periferia sud-ovest di Milano , insieme ai genitori e a tre fratelli minori . Milano: espulsa una ragazza di 22 anni di nazionalità egiziana con la grave accusa di terrorismo .

Al Grande Fratello Vip si festeggia il compleanno di Jeremias Rodrìguez

I due hanno tifato assieme per la permanenza di Jeremias Rodriguez nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Per molti è il vero favorito di questa edizione 2017 del Grande Fratello Vip .

Fmi, Italia approffitti della ripresa per ridurre il debito

Il Fondo Monetario Internazionale ha confermato la ripresa economica per l'Italia , fissando il PIL per il 2017 a +1,5%. Nel 2018, la crescita del Prodotto Interno Lordo italiano è prevista a +1,1 e nel 2019, a +0,9%.