• Notizia
  • Sportivo

Ekdal: "Mi aspettato un'Italia più forte, ma lunedì può cambiare tutto"

Ekdal:

Albin Ekdal ha visto da vicino per sette anni il calcio italiano e conosce bene pregi e difetti del nostro modo di pensare al pallone.

"In Italia si parla di più dell'arbitro rispetto a quanto si faccia in Germania o in Svezia".

Manca poco oramai alla resa dei conti tra Italia e Svezia che si giocheranno a 'San Siro' un posto al prossimo Mondiale. Reazione che non ha sorpreso per nulla il centrocampista ex Cagliari: "Non mi sorprende la reazione italiana perché da voi è sempre un argomento". Forse il direttore di gara ci ha dato qualcosa in più ieri, ma questo fa parte del gioco. Ma abbiamo giocato solo il primo tempo di 180'. I nostri avversari saranno più aggressivi, noi però siamo forti in difesa. I favoriti restano gli azzurri e la pressione è tutta su di loro. Però un goal lo possiamo fare comunque, abbiamo le qualità per riuscirci. Se giochiamo come all' andata abbiamo una grande occasione per andare al Mondiale. "Sono cresciuto come giocatore proprio grazie alla Serie A, ma non mi pento di aver lasciato l'Italia". La Friends Arena è stata determinante così come lo sarà San Siro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

A Budapest hanno messo una statua di Bud Spencer

I due divennero una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Inaugurata a Budapest una statua raffigurante Bud Spencer . Sono le parole di Terence Hill ricordando Bud Spencer .

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

Noi siamo l'Italia , se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio . Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza.

Cade dalla barella: anziana muore in ospedale

Ricoverata per una cistite, muore dopo una caduta dalla barella . È successo a Napoli nel pomeriggio di sabato 11 novembre. Un'anziana donna di 89 anni è deceduta nella giornata di ieri all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli .

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

A riportare la notizia dell'ennesima strage compiuta dall'Isis è la Bbc online . LEGGI ANCHE Caserta, il gestore di un centro profughi spara all'immigrato.

Higuain, parla il fratello: 'Gonzalo come Ibra, i problemi di nostra madre...'

Per ora in testa c'è il Napoli , ma l'obiettivo di Higuain è lo scudetto: "Temiamo la beffa?" Nessuna paura, è solo un gioco. In che cosa la Juventus ha cambiato suo fratello? Queste le sue principali parole: "La Juve l'ha aiutato molto a crescere".

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.

Play off "Russia 2018" Svezia-Italia 1-0: azzurri deludenti. Ritorno lunedi'

Sul risultato di 1-0, Ventura è passato al 4-2-4 inserendo Eder per Belotti e al 75′ Insigne per Verratti . Ora la qualificazione per gli azzurri di Ventura si fa in salita.

Corea del Nord, esercitazione Usa-Corea del Sud nel mar di Giappone

Sale ancora più forte e pericolosa la tensione internazionale fra gli Stati Uniti e la Corea del Nord . Secondo la Corea del Nord il presidente Usa Trump sarebbe un "guerrafondaio" (foto d'archivio).