• Notizia
  • Finanza

Eletto con Musumecil'accusa è evasione fiscale

Eletto con Musumecil'accusa è evasione fiscale

Il deputato siciliano, appena rieletto con la lista Udc Sicilia Vera alle regionali di domenica scorsa con 5418 preferenze, è accusato di associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di una evasione fiscale di circa 1.750.000 euro.

Sono passate pochissime ore dalla nomina di Nello Musumeci come Presidente della Regione Sicilia che già arriva una notizia che probabilmente provocherà un vero e proprio scossone politico.

"Lo schema evasivo - dicono gli inquirenti - emerso prevedeva l'imputazione di costi inesistenti, da parte della Federazione Nazionale a vantaggio del Caf Fenapi s.r.l., individuato quale principale centro degli interessi economici del sodalizio criminale".

Nell'ambito dell'indagine sono state denunciate otto persone. Contestualmente è stata disposta l'esecuzione del sequestro preventivo per equivalente fino all'ammontare dell'indebito risparmio di imposta, sia nei confronti degli arrestati che nei confronti della società CAF FENAPI s.r.l., nei cui confronti è stata applicata la normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti. "Questo è un fatto gravissimo ma non è il primo, auguriamoci che possa essere uno degli ultimi - afferma la presidente della Commssione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, sottolinenado - il nome di De Luca era un nome non solo segnalatoci da Cancelleri, ma anche dalla prefettura e dalla procura". Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Siracusa, sequestro di beni da 980 mila euro ad un imprenditore

Il Procuratore della Repubblica, Dottor Francesco Paolo Giordano, che ha coordinato le indagini ed il Sostituto Dott. Il sequestro è finalizzato alla confisca per equivalente.

PlayStation App si aggiorna e introduce lo schermo condiviso su mobile

Amici - Visualizzate gli amici e il loro stato online e scoprite i "giocatori che potreste conoscere" o "chi seguire". E non dimentichiamoci che proprio pochi giorni fa Sony ha raggiunto i 67.5 milioni di PS4 spedite nel mondo .

Ue alza le stime del Pil italiano: "In crescita dell'1,5% nel 2017"

Resterebbe quindi da colmare - come ricordato ogi da Repubblica in edicola - un buco da un decimo di punto, pari a 1,7 miliardi. I nuovi incentivi del bilancio 2018 per le assunzioni dei giovani "sosterranno" l'occupazione.

Ibrahimovic: "Nessun biscotto nel 2004, fu l'Italia ad essere scarsa"

Svezia pronta a dare il meglio nella gara di domani contro l'Italia , valevole per il play.off in vista dei Mondiali 2018 . Ha un talento eccezionale, al PSG l'ho visto crescere tantissimo e diventare uno dei giocatori più forti al mondo.

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop " Carluccio's ".

Trump: Cina non ha colpe per "sconvolgente" deficit commerciale

Accordi commerciali per 250 miliardi di dollari con la Cina . "Dobbiamo risolverlo, perché non può giovare alle nostre grandi aziende americane e i nostri grandi lavoratori americani".

Scopre il tradimento del marito in volo, costringe l'aereo a fare scalo

A nulla sono valsi gli sforzi dell'equipaggio per calmarla; il pilota del volo Qatar Airways ha preferito fare uno scalo a Chennai .

Carne avariata alle scuole e anche all'areonautica militare: 5 arresti

Carni diverse da quelle ordinate e indicate nei documenti, ad esempio consegna di pollo indicato come tacchino. Tra cui carni potenzialmente nocive per la salute , poiché avariate e contaminate da batteri .

Perché in Virginia i Democratici gongolano e Trump s'attapira

La Virginia rimane quindi 'blu', ovvero governato ancora da un dem, con Northam che ha sconfitto il repubblicano Ed Gillespie . Il partito repubblicano di Donald Trump incassa una sconfitta nelle elezioni locali di martedì negli Stati Uniti.

Morire a 3 anni in un incidente stradale

Trasportato d'urgenza all'ospedale Garibaldi Nesima di Catania , il bambino è rimasto per giorni in coma farmacologico. La speranza non è mai venuta meno: ieri, purtroppo, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare.