• Notizia
  • Sportivo

Eliminazione dai Mondiali 2018: perché è tutta colpa di Ventura

Se i social e il web sono pieni di tifosi che chiedono le dimissioni di Ventura e dei vertici federali, a partire dal presidente Carlo Tavecchio, anche dal mondo delle istituzioni sportive sono arrivate pesanti critiche. E' questa la domanda principale del post Italia-Svezia, il match che ha sancito l'eliminazione degli azzurri dai prossimi Mondiali.

Il retroscena sulle dimissioni di Ventura. Secondo una indiscrezione lanciata da Sky Sport, il commissario tecnico dell'Italia, Gian Piero Ventura, avrebbe pensato di dimettersi subito dopo la sconfitta di Solna dello scorso venerdì e per motivi davvero particolari, che dimostrano come la situazione era destabilizzata già da tempo e che ieri ha raggiunto il suo apice, la sua massima espressione. Una notizia iniziata a circolare in sala stampa dopo la partita, ma smentita per il momento da alcuni portavoce della Figc. La volontà però sin da subito è stata quella di lasciare perché la delusione è troppo grande, e le responsabilità altrettanto, nonostante le smentite ufficiali di fonti della Figc.

Ventura ha sette mesi di un contratto da 1,5 milioni l'anno, il prolungamento al 2020 era legato alla presenza al mondiale.

La nazionale italiana dopo sessant'anni non parteciperà alla competizione mondiale per eccellenza, è questo il verdetto dopo la débâcle contro la Svezia. Un prolungamento che aveva fatto molto discutere visto che era arrivato ad agosto prima del big match contro la Spagna.

"Mi scuso con il preparatore se ho dato un'indicazione tattica che non mi spettava - l'amara conclusione di De Rossi - ma se mi avessero detto che dovevo entrare, sarei entrato.". Notevole il ritardo del CT azzurro che ha voluto smentire la notizia delle sue dimissioni: "Non mi sono dimesso, non ho nemmeno parlato con Tavecchio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Choc a Roma, donna trovata morta nel sottopasso di Porta Pia

Il sottopasso è utilizzato dai senza fissa dimora come ricovero di fortuna e all'interno si trovano spesso coperte e cartoni. Aveva un aspetto trasandato e non aveva documenti quindi al primo pomeriggio di non era ancora identificata.

Eliminazione dal Mondiale, l'Equipe titola: "Ciao Italia"

Sono dispiaciuto perché lo stadio stasera per l'ennesima volta mi ha fatto capire cosa significa allenare la nazionale . La gestione Tavecchio è risultata fallimentare probabile una rifondazione ma staremo a vedere l'evolversi degli eventi.

Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

Questi i comuni gardesani coinvolti in un raggio di 20 km: Limone, Tremosine, Tignale, Brenzone, Malcesine, Nago-Torbole e Riva. Si tratta del secondo terremoto, quest'ultimo di lieve intensità, registrato nella zona nell'arco di due settimane.

Morgan attacca Asia Argento sul caso Weinstein…

La provocazione arriva da Morgan , un esperto "pungolatore" che non a caso ha tirato in ballo la sua ex compagna, Asia Argento . Stupro o scelta di comodo: Castoldi si interroga. . "Qui mi sembra che si tratti davvero di un'altra cosa".

Italia, in caso di eliminazione si punterà su Ancelotti

Un traguardo mancato che ha definito come una occasione persa per risalire a livello non solo sportivo ma anche sociale. "Dopo la debacle spagnola, quello che poi è successo in Svezia è la prova che avvalora le nostre convinzioni".

Ventura parla da ex: "Ma non mi dimetto. Futuro? Parlerò con Tavecchio"

Perché ciò che è certo è che la permanenza di Ventura sulla panchina azzurra è solo questione di giorni se non di ore. Un mondiale che per uno strano scherzo del destino si giocò proprio in Svezia .

Grande Fratello Vip 2, anticipazioni decima puntata. Cecilia e Ignazio rischiano

GF Vip 2 , Teresanna contro Francesco Monte: "Ora fa la vittima" - svela l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne . Quello che è accaduto, dunque, nelle sue intenzioni non deve intaccare il "quieto vivere" della Casa .

Donald Trump messes up ASEAN handshake, Twitterati lose it!

Human rights groups had urged Trump to raise in his meeting with Duterte human rights concerns over the Philippines' war on drugs. Previously, Trump also praised Duterte's handling of the war on drugs, saying that Duterte was doing an "unbelievable job".

Formula 1: trionfo Ferrari nel gp del Brasile. Primo Vettel, terzo Raikkonen

Emozionante il saluto via radio, mentre tagliava il traguardo, del figlio Felipinho: "papà, sono molto orgoglioso di te". L'ultimo appuntamento dell'anno, che chiuderà la stagione, è in programma fra due domeniche sul circuito di Abu Dhabi .

Arriva l'inverno, oggi previste nevicate fino a 80 centimetri

L'arrivo del maltempo , preannunciato nelle scorse ore, si fa sentire, fra pioggia e neve , anche a quote basse. Disagi anche a Roma , dove numerosi alberi sono caduti a nord della capitale rallentando il traffico urbano.