• Notizia
  • Scienza

F1 | Hamilton ei 'Paradise Papers': "Non sono distratto"

F1 | Hamilton ei 'Paradise Papers':

Vi sono pure 16,5 milioni di sterline riconducibili a Lewis Hamilton, sottratti al fisco e trasferiti con "un marchingegno" su conti offshore dell'Isola di Man, fra gli altarini svelati dai Paradise Papers: le carte che documentano operazioni finanziarie spregiudicate di personaggi ricchi e potenti del pianeta.

Sulla questione sono interveniti ilegali del pilota che hanno respinto le accuse ed hanno spiegato che non ci sarebbero violaazioni di alcun tipo. Le autorità fiscali lituane hanno precisato che indagheranno sulla società offshore. Indispensabile per la nuova riuscita del progetto, spiega il Guardian, sono stati gli avvocati in grado di gestire operazioni sul filo della legalità senza mai sconfinare nell'illegalità, e un entourage di lobbisti influenti nel mondo della politica, per evitare che quest'ultima si interessi troppo da vicino di tali investimenti. Pare che il britannico non abbia versato l'IVA di 3,7 milioni di euro al momento dell'acquisto del suo jet, perchè questo risultava di proprietà di una società con sede alle Isole Vergini che, come riportato da Motorsport.com "avrebbe noleggiato il jet a una società con sede sull'Isola di Man che, a sua volta, l'avrebbe affittato a un'ulteriore società alla quale si sarebbe rivolto Hamilton". Il prezzo dell'IVA, la tassa applicata su ogni prodotto o bene acquistato in Europa, non sarebbe quindi stata versata dal pilota dopo l'acquisto del suo Bombardier Challenger 605 color rosso fuoco da 27 milioni di dollari. Imbarazzo internazionale per Hamilton che si è sempre erto dome difensore dei diritti dei meno fortunati e ha ribadito per tutta la sua carriera le sue origini umili e le difficoltà economiche della sua famiglia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Leonardo e Microsoft portano IoT, Cloud e Mixed reality nell'Industry 4.0

I dati così raccolti in fabbrica possono essere trasferiti in tempo reale sulla piattaforma cloud Azure per un monitoraggio da remoto.

Pescara: fallimento e bancarotta dei negozi Simply ed Ecco, 3 arresti

In sostanza, i 3 indagati, creavano e gestivano società improntate al loro tornaconto personale, lucrativo e illecito. L'uomo è finito agli arresti domiciliari mentre la moglie è stata sottoposta all'obbligo di firma.

Statte, chiedevano interessi fino al 3600 per cento: arrestati due habitué dell'usura

Chiedevano interessi da capogiro facendo lievitare a dismisura i prestiti. L'uomo sulla carta era cieco totale, ma in realtà vedeva benissimo.

Siracusa-Catania, tragico scontro in galleria: perde la vita 41enne di Catania

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sull'autostrada Siracusa-Catania , all'interno della Galleria San Demetrio. Situazione che inevitabilmente ha portato a lunghe code sia in direzione del capoluogo aretuseo, sia in direzione Catania.

Ostia. Spada fermato dai carabinieri: lesioni aggravate da contesto mafioso

Un'azione plateale messa in atto davanti a numerosi testimoni al fine di riaffermare la sua figura all'interno del suo territorio. Perché allontanandosi dal luogo dell'aggressione il giornalista non ha ricevuto aiuto da chi era sul posto e poteva intervenire.

Playoff mondiali 2018, spareggi: le partite, orari tv, pronostici e risultati

Barzagli, Bonucci, Chiellini come ai bei tempi davanti a Buffon che vorrebbe centrare l'ennesima partecipazione ad un Mondiale . E' partito il countdown per l'Italia di Gian Piero Ventura che si giocherà l'ingresso al mondiale di Russia 2018 .

Trump mette paletti a fusione AT&T-Time Warner: "solo con cessione Cnn"

E pone le sue condizioni: senza la cessione della Cnn , non ci sarà nessun matrimonio tra i due gruppi. Secca la risposta di AT&T: "Non abbiamo intenzione di vendere la Cnn ".

Fiat Fullback Cross, il pick-up italiano è pronto a tutto

La vettura è compatibile con la cellula Tischer Trail 200, che permette di trasformare il Fiat Fullback in un piccolo camper. Perché con Fullback è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi.

Ragazza denuncia stupro, il parroco: "Se ti sballi non provo pietà"

Chissà forse proprio grazie alle PAROLE FORTI e a QUESTO ARTICOLO, il messaggio arriva a chi altrimenti non avrei mai raggiunto. La minorenne ha riferito di aver passato la serata nella zona di piazza Verdi con alcuni amici e di aver bevuto molti alcolici.

Svezia-Italia, ma quale Ibra? I peggiori svedesi passati in Serie A

Al Paris Saint Germain l'ho visto arrivare e crescere fino a diventare uno dei più forti al mondo. Una cosa è giocare con le aspettative e una cosa è giocare senza.