• Notizia
  • Finanza

Fabbrica-Museo del Cioccolato, a Roma il parco più dolce del mondo

L'iniziativa, presentata a Salonicco nel 2014 e ad Atene l'anno successivo, giunge finalmente anche in Italia, grazie a un accordo tra Fiera Roma, che organizzerà le edizioni italiane, e il partner Helexpo, principale soggetto fieristico greco, con la collaborazione di Eurochocolate. Inoltre, sarà presente la cascata del cioccolato più grande d'Europa che, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido, rappresenta la più strepitosa attrazione della manifestazione.

La conferenza stampa di presentazione della Fabbrica Museo del cioccolato, che per tre mesi occuperà il padiglione numero 2 della Fiera di Roma, si è tenuta ieri - 8 novembre - al cinema Alcazar di Trastevere.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20, 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 16, 25 dicembre dalle 14 alle 20.

Nel percorso, i visitatori potranno trovare 20 monumenti in versione golosa, una per ogni regione d'Italia, dal Colosseo fino alla romana Porta pretoria di Aosta, oltre a una biblioteca del cioccolato e la giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, dove si potranno percepire il caldo e l'umidità della giungla amazzonica e riceveranno in ricordo le fave di cacao.

La Fabbrica-Museo delCioccolato si snoda anche tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato introduce i visitatori alla meravigliosa scoperta del cioccolato in tutte le sue diverse fasi di lavorazione mostrando come dal frutto si arrivi al consumatore, attraverso le fasi della produzione.

Un appuntamento aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Si stanno sviluppando diversi accordi con le scuole, saranno mille solo nella prima settimana gli studenti che visiteranno l'istallazione.

Nel periodo di svolgimento della Fabbrica-Museo del Cioccolato verranno organizzati concerti, spettacoli teatrali, esibizioni di giocoleria e teatro dei burattini. Nell'area shopping, appositamente costruita e attrezzata, si potrà visitare un punto vendita con centinaia di prodotti, mentre, nello spazio caffè-cioccolateria-ristorante, sarà possibile gustare caffè e una grande varietà di cioccolato di ottima qualità, scegliere un dolce o un pasto leggero. Nello spazio 'Gallery' otto strumenti musicali realizzati in vero cioccolato dallo scultore ufficiale di Eurochocolate, Andrea Gaspari. Perché non abbeverarsi alla cascata di cioccolato?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gossip news: Max Biaggi lascia Bianca Atzei, la disperazione di lei

Bianca Atzei ha ammesso di non sapere i motivi della decisione presa dall'ex compagno e di sperare sia solo "un brutto sogno". Sto male, ma spero che Max ci ripensi perché io lo amo ancora", ha rivelato Bianca al magazine diretto da Alfonso Signorini.

Brexit: May, Gb uscirà il 29 marzo 2019

La data sarà messa nero su bianco con un emendamento alla Withdrawal Bill (o Repeal Bill ), la legge quadro sul divorzio dall'Ue. L'emendamento, in discussione la prossima settimana alla Camera dei Comuni, mira a "stanare" i deputati europeisti.

F1 | Raikkonen: "Nel 2018 voglio lottare per il titolo"

Il tempo può cambiare all'improvviso e un tempo così breve sul giro fa sì che si sia sempre uno vicino all'altro. Secondo le mie sensazioni, non ero contento del set-up, era difficile trovare il problema.

Cristina D'Avena con i big: "Le mie sigle non sono solo canzoncine"

Arisa ha duettato con Cristina su "Magica, magica Emi", mentre Annalisa ha cantato in " Mila e Shiro due cuori nella pallavolo". Gli piacciono le canzoni d'amore quindi "non potevo che cantare e scegliere questo pezzo".

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

I ricavi realizzati dalle controllate estere si attestano a Euro 38,8 milioni, pari al 41,8% del totale ricavi (40,1% al 30 settembre 2016).

Ue, nessun accordo su rinnovo utilizzo glifosato

Contraria l'Italia , che unitamente ad altri 8 Stati membri ha espresso parere negativo. Quattordici i Paesi che hanno votato a favore, nove invece - tra cui l'Italia - contro.

Industria. Istat, produzione settembre -1,3%, +2,4% su anno

Su base settoriale si distinguono i beni di consumo durevole, in crescita del 12%, e i beni strumentali (+4,6%). Nel trimestre la crescita è dell'1,5% rispetto al periodo precedente.

EA annuncia l'acquisizione di Respawn Entertainment

Insieme abbiamo dato vita al franchise di Titanfall e ora che Respawn si unirà alle nostra fila abbiamo degli eccitanti piani da realizzare per il futuro".

Decapitato il clan mafioso di Borgo Vecchio a Palermo, 17 arresti

La gravità e il clamore suscitato dalla vicenda - è emerso dall'inchiesta - avrebbe spinto P. Trovato "libro mastro" del pizzo.

Morto Hillerman, star di Magnum PI

Hillerman era comparso in un'altra serie di telefilm trasmessi anche in Italia, " Ellery Queen ", dove interpretava il detective Simon Brimmer .