• Notizia
  • Finanza

Fabbrica-Museo del Cioccolato, a Roma il parco più dolce del mondo

L'iniziativa, presentata a Salonicco nel 2014 e ad Atene l'anno successivo, giunge finalmente anche in Italia, grazie a un accordo tra Fiera Roma, che organizzerà le edizioni italiane, e il partner Helexpo, principale soggetto fieristico greco, con la collaborazione di Eurochocolate. Inoltre, sarà presente la cascata del cioccolato più grande d'Europa che, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido, rappresenta la più strepitosa attrazione della manifestazione.

La conferenza stampa di presentazione della Fabbrica Museo del cioccolato, che per tre mesi occuperà il padiglione numero 2 della Fiera di Roma, si è tenuta ieri - 8 novembre - al cinema Alcazar di Trastevere.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20, 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 16, 25 dicembre dalle 14 alle 20.

Nel percorso, i visitatori potranno trovare 20 monumenti in versione golosa, una per ogni regione d'Italia, dal Colosseo fino alla romana Porta pretoria di Aosta, oltre a una biblioteca del cioccolato e la giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, dove si potranno percepire il caldo e l'umidità della giungla amazzonica e riceveranno in ricordo le fave di cacao.

La Fabbrica-Museo delCioccolato si snoda anche tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato introduce i visitatori alla meravigliosa scoperta del cioccolato in tutte le sue diverse fasi di lavorazione mostrando come dal frutto si arrivi al consumatore, attraverso le fasi della produzione.

Un appuntamento aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Si stanno sviluppando diversi accordi con le scuole, saranno mille solo nella prima settimana gli studenti che visiteranno l'istallazione.

Nel periodo di svolgimento della Fabbrica-Museo del Cioccolato verranno organizzati concerti, spettacoli teatrali, esibizioni di giocoleria e teatro dei burattini. Nell'area shopping, appositamente costruita e attrezzata, si potrà visitare un punto vendita con centinaia di prodotti, mentre, nello spazio caffè-cioccolateria-ristorante, sarà possibile gustare caffè e una grande varietà di cioccolato di ottima qualità, scegliere un dolce o un pasto leggero. Nello spazio 'Gallery' otto strumenti musicali realizzati in vero cioccolato dallo scultore ufficiale di Eurochocolate, Andrea Gaspari. Perché non abbeverarsi alla cascata di cioccolato?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chelsea, Morata si dichiara: "Voglio restare qui per sempre"

La cosa facile per me era restare a Madrid, nella mia casa nuova, appena sposato, senza la pressione di dover essere titolare... Ora il suo presente si chiama Chelsea: "Non mi pentirò mai di aver scelto un club come il Chelsea.

Tentano di rapinare un quattordicenne: due romeni fermati a Nicosia

A quel punto i carabinieri si sarebbero subito messi sulle tracce dei due romeni , intercettati e arrestati poco dopo. Si tratta di Liviu Malin Negreanu, 37 anni e di Florian Horvath 28 anni, entrambi con dimora a Catania.

Borsa: Leonardo crolla dopo i conti (-17%)

Ieri la società attiva nel settore della difesa ha annunciato ricavi stabili nei primi nove mesi del 2017 e ordini in rialzo . JP Morgan, Natixis e Banca Akros hanno tagliato il giudizio (tutte a 'neutral') e il target price del titolo.

Molestie, Steven Seagal accusato da Portia de Rossi

E così si allunga la lista delle attrici che hanno ammesso di aver avuto a che fare negativamente con Seagal. L'ultimo in ordine di tempo ad essere accusato di molestie sessuali è Steven Seagal .

Molesta ragazza sul bus a Milano Arrestato, è domiciliato a Como

Il 64enne è salito sulla linea 91 direzione lotto Lodi e si è posizionato alle spalle di una ragazza molestandola sessualmente. Alla fermata successiva, il 64enne è sceso e risalito sullo stesso bus dalla porta anteriore.

Nesta sicuro: "Non c'è dubbio su chi vincerà lo scudetto"

In quella squadra giocava Alessandro Nesta , pochi meglio di lui possono presentare la sfida di questa sera tra Svezia e Italia . Cugini interisti? Spalletti è come un uragano: "ha una personalità travolgente, grandi idee e lo metto tra i migliori".

'Ndrangheta, in manette mandanti ed esecutori omicidio del 2011

Uno dei proiettili esplosi, circa una dozzina, colpì anche un passante che rimase ferito lievemente. Sarebbero stati assoldati per una cifra tra i 10 e i 14 mila euro per uccidere Giuseppe Canale .

Una nuova pelle generata in laboratorio per il "bimbo farfalla"

Le cellule erano state prelevate da un'area del corpo del bambino nella quale non c'erano le vesciche tipiche della malattia . Per questo adesso i tempi sono maturi per passare dai test in laboratorio9 alla sperimentazione clinica.

Amazon regala 10 euro ogni 50 euro di spesa solo oggi

Al fine di festeggiare la cosa, l'e-commerce mette a disposizione uno sconto di 10€ per acquisti superiori a 50€. Amazon si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare questa promozione in qualsiasi momento.

Decapitato il clan mafioso di Borgo Vecchio a Palermo, 17 arresti

La gravità e il clamore suscitato dalla vicenda - è emerso dall'inchiesta - avrebbe spinto P. Trovato "libro mastro" del pizzo.