• Notizia
  • Finanza

Ferrari: tutte le caratteristiche del nuovo bond da 700 milioni

Ferrari: tutte le caratteristiche del nuovo bond da 700 milioni

Ferrari ha annunciato l'intenzione di procedere ad una emissione obbligazionaria benchmark non garantita da 700 milioni di euro, subordinatamente alle condizioni di mercato e con scadenza nel gennaio 2021.

Insomma, dopo il primo lancio obbligazionario avvenuto prima dell'estate, Ferrari torna a chiedere soldi e ad emettere un altro prestito benchmarck senior unsecured. Il prezzo di emissione delle Obbligazioni, che hanno una cedola fissa annua dello 0,25%, è stato fissato al 99,557% dell'importo nozionale.

Esse saranno parificate a tutte le altre obbligazioni in circolazione non garantite e non subordinate.

Il ricavato dell'offerta obbligazionaria verrà impiegato per le generali esigenze del gruppo di Maranello, incluso il rimborso di finanziamenti in essere nell'ambito della linea di credito di Ferrari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

F1 | Raikkonen: "Nel 2018 voglio lottare per il titolo"

Il tempo può cambiare all'improvviso e un tempo così breve sul giro fa sì che si sia sempre uno vicino all'altro. Secondo le mie sensazioni, non ero contento del set-up, era difficile trovare il problema.

Furto di energia elettrica a Frattamaggiore, due arrestati

Il titolare della pasticceria è stato condannato per direttissima a 10 mesi di reclusione. Per il bar, invece, si parla del 12% con 12mila euro negli ultimi 2 anni.

Sequestro 5 tonnellate tabacco Gdf Malpensa, bilancio ultimi 12 mesi

Ben 24 viaggiatori, molti dei quali di giovane età, sono stati fermati e trovati in possesso di 2,5 tonnellate di tale melassa. I tre sono finiti in manette, mentre l'autocarro e i tabacchi di contrabbando sono stati sequestrati.

Cristina D'Avena con i big: "Le mie sigle non sono solo canzoncine"

Arisa ha duettato con Cristina su "Magica, magica Emi", mentre Annalisa ha cantato in " Mila e Shiro due cuori nella pallavolo". Gli piacciono le canzoni d'amore quindi "non potevo che cantare e scegliere questo pezzo".

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

I ricavi realizzati dalle controllate estere si attestano a Euro 38,8 milioni, pari al 41,8% del totale ricavi (40,1% al 30 settembre 2016).

Industria. Istat, produzione settembre -1,3%, +2,4% su anno

Su base settoriale si distinguono i beni di consumo durevole, in crescita del 12%, e i beni strumentali (+4,6%). Nel trimestre la crescita è dell'1,5% rispetto al periodo precedente.

Morto Hillerman, star di Magnum PI

Hillerman era comparso in un'altra serie di telefilm trasmessi anche in Italia, " Ellery Queen ", dove interpretava il detective Simon Brimmer .

Libano, mistero Hariri. Arabia Saudita e Kuwait rimpatriano i cittadini

L'Arabia Saudita e il Kuwait, dopo il Bahrain, hanno chiesto ai rispettivi cittadini di lasciare "immediatamente" il Libano . La decisione segue proprio le dimissioni del premier libanese Hariri, annunciate a sorpresa sabato scorso.

"Sirene", ficition su Rai 1: anticipazioni della terza puntata del 9 novembre

Ora che ne ha la prova, l'oceanografa e professoressa Stefania Maldini è determinata a rivelare l'esistenza delle sirene . Le sirene , intanto, si introducono di nascosto nell'acqua per distruggere le prove raccolte dalla studiosa.

"Llegó el tiempo de la fuerza", dice Trump a Corea del Norte

Fue convocada en respuesta a las reformas laborales y por la derogación del decreto que facilita el cambio de domicilio social de las empresas radicadas en Cataluña.