• Notizia
  • Finanza

Ferrari: tutte le caratteristiche del nuovo bond da 700 milioni

Ferrari ha annunciato l'intenzione di procedere ad una emissione obbligazionaria benchmark non garantita da 700 milioni di euro, subordinatamente alle condizioni di mercato e con scadenza nel gennaio 2021.

Insomma, dopo il primo lancio obbligazionario avvenuto prima dell'estate, Ferrari torna a chiedere soldi e ad emettere un altro prestito benchmarck senior unsecured. Il prezzo di emissione delle Obbligazioni, che hanno una cedola fissa annua dello 0,25%, è stato fissato al 99,557% dell'importo nozionale.

Esse saranno parificate a tutte le altre obbligazioni in circolazione non garantite e non subordinate.

Il ricavato dell'offerta obbligazionaria verrà impiegato per le generali esigenze del gruppo di Maranello, incluso il rimborso di finanziamenti in essere nell'ambito della linea di credito di Ferrari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il dopo-partita Italia-Svezia affidato a Fabio Fazio: i giornalisti della Rai protestano

Non è da escludere anche un sciopero dei giornalisti della parte sportiva . "La notizia è priva di qualunque fondamento. Il cdr di Rai Sport si è già attivato e ora l'Usigrai potrebbe chiedere lumi alla direzione generale.

Furto di energia elettrica a Frattamaggiore, due arrestati

Il titolare della pasticceria è stato condannato per direttissima a 10 mesi di reclusione. Per il bar, invece, si parla del 12% con 12mila euro negli ultimi 2 anni.

Cristina D'Avena con i big: "Le mie sigle non sono solo canzoncine"

Arisa ha duettato con Cristina su "Magica, magica Emi", mentre Annalisa ha cantato in " Mila e Shiro due cuori nella pallavolo". Gli piacciono le canzoni d'amore quindi "non potevo che cantare e scegliere questo pezzo".

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

I ricavi realizzati dalle controllate estere si attestano a Euro 38,8 milioni, pari al 41,8% del totale ricavi (40,1% al 30 settembre 2016).

Louis CK è stato accusato di molestie da cinque donne

Ora è il New York Times a pubblicare un pezzo dettagliatissimo che rivela i presunti sordidi dettagli del comportamento di C.K. Dopo Weistein, Toback e Spacey le accuse di molestie raggiungono (e travolgono) un altro big come Louis CK , 50 anni.

Ue, nessun accordo su rinnovo utilizzo glifosato

Contraria l'Italia , che unitamente ad altri 8 Stati membri ha espresso parere negativo. Quattordici i Paesi che hanno votato a favore, nove invece - tra cui l'Italia - contro.

Nesta sicuro: "Non c'è dubbio su chi vincerà lo scudetto"

In quella squadra giocava Alessandro Nesta , pochi meglio di lui possono presentare la sfida di questa sera tra Svezia e Italia . Cugini interisti? Spalletti è come un uragano: "ha una personalità travolgente, grandi idee e lo metto tra i migliori".

Amazon regala 10 euro ogni 50 euro di spesa solo oggi

Al fine di festeggiare la cosa, l'e-commerce mette a disposizione uno sconto di 10€ per acquisti superiori a 50€. Amazon si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare questa promozione in qualsiasi momento.

Decapitato il clan mafioso di Borgo Vecchio a Palermo, 17 arresti

La gravità e il clamore suscitato dalla vicenda - è emerso dall'inchiesta - avrebbe spinto P. Trovato "libro mastro" del pizzo.

Libano, mistero Hariri. Arabia Saudita e Kuwait rimpatriano i cittadini

L'Arabia Saudita e il Kuwait, dopo il Bahrain, hanno chiesto ai rispettivi cittadini di lasciare "immediatamente" il Libano . La decisione segue proprio le dimissioni del premier libanese Hariri, annunciate a sorpresa sabato scorso.