• Notizia
  • Finanza

Fincantieri: bene conti terzo trimestre

Il gruppo prevede risultati per l'esercizio 2017 in linea con le proiezioni economico-finanziarie comunicate in sede di presentazione del piano industriale.

Si chiude con ricavi in crescita del 10,7% rispetto allo stesso periodo del 2016 e l'Ebitda (margine operativo lordo) del 6,5% (in aumento del 14% rispetto al 30 settembre 2016, quando era al 5,7%) il terzo trimestre 2017 di Fincantieri. Il carico di lavoro si attesta a oltre 25 miliardi di euro ed è pari a quasi 6 anni di lavoro se rapportato ai ricavi del 2016: il backlog, a fine settembre, ha raggiunto l'asticella di 20,3 miliardi (a fronte dei 19 miliardi dei primi nove mesi del 2016) con 97 navi in portafoglio, mentre il soft backlog, cioè il valore delle opzioni contrattuali, delle lettere d'intenti in essere e delle commesse in corso di negoziazione, ammonta a 5 miliardi di euro (circa 2,8 miliardi il livello registrato nello stesso periodo del 2016).

Confermata la buona performance operativa nel trimestre con quattro ulteriori unità consegnate, che portano a nove il totale delle navi consegnate nel 2017, di cui quattro da crociera ("Viking Sky", "Majestic Princess", "Silver Muse" e "Viking Sun"), tre navi militari (la sesta del programma "FREMM" e il sommergibile "Romeo Romei" per la Marina Militare italiana, la LCS 9 per la US Navy) e due unità ATB (Articulated Tug and Barge) per il trasporto di beni del settore chimico/petrolifero, nel cantiere di Sturgeon Bay. A margine della riunione del Consiglio di amministrazione l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha così commentato: "Gli ottimi risultati commerciali, gestionali ed economici dei primi nove mesi del 2017 consolidano ulteriormente la leadership di Fincantieri e ci consentono, ad oggi, di confermare i risultati per il 2017 coerentemente con gli obiettivi del Piano industriale".

Fincantieri ha inoltre rilevato che il settore Offshore rimane caratterizzato dalla profonda crisi dell'Oil & Gas, pur ravvisandosi i primi segnali di una ripresa degli investimenti da parte delle compagnie petrolifere nell'area offshore.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pochesci show: 'Italia? Ci hanno menato. Calcio finito, Svezia da Lega Pro'

Non sono qua per fare il parafulmine, sono qua perché ho rispetto delle convinzioni su cui abbiamo fondato questa stagione. Il calcio è fatto dagli italiani, questo è il campionato italiano . "Invece ogni mese buttiamo dentro un oriundo".

Perquisizioni in carcere minorile Airola, recuperati cellulari

Nel corso di una perquisizione disposta dalla procura di Benevento gli agenti hanno trovato droga, una scheda dati per smartphone e tre antenne per captare il segnale wi fi.

Caritas: Roma "capitale" della povertà

A Roma quasi il 22% della popolazione è composto da anziani, in alcuni municipi questi superano il 43%. La quota degli alloggi in affitto sociale è il 4,3 % a fronte di media europea del 13,7%.

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa sono marito e moglie: le foto

Che l'universo protegga la vostra famiglia e sorveglia i vostri fantastici bambini. "Siete fatti l'uno per l'altra... per sempre". Dopo un colpo di fulmine durato dieci anni, la coppia ha deciso di convolare a nozze .

Gentiloni: ritorno a crescita non va sprecato, manovra "snella e mirata"

Poi il premier è intervenuto a Milano, al meeting annuale di "Medici con l'Africa Cuamm ". Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Ragazzina insultata sul bus perché nera

La ragazza è una promessa del basket femminile nostrano, esatto nostrano, dato che il padre è africano, ma la madre è italiana. APPENDINO: "NO AL RAZZISMO" "Il razzismo non può trovare nessuno spazio e nessuna tolleranza".

Sky Q: ufficiale la presentazione a Milano il 22 Novembre

Sky Q , quindi, sarà presentata come una piattaforma a se stante che avrà un soprapprezzo sulle bollette degli utenti. Sky ha quindi deciso di portare queste novità anche in Italia, dopo l'esordio nel Regno Unito dell'anno scorso.

Una Vita puntate: trama Giovedì 16 Novembre 2017

Mauro avverte il commissario Del Valle che le lettere d'amore che scriveva a Teresa potrebbero essere avvelenate. Nel frattempo, la Sierra si risveglia e sorprende Humildad di fronte al suo letto con una siringa in mano.

Nuoro, frontale sulla strada in direzione Oliena: tre feriti gravi

Carlo Tandeddu e Luisa Podda e la terza persona sono state accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale San Francesco di Nuoro . In serata, la strada è rimasta bloccata per oltre un'ora per permettere i rilievi e rimuovere le due auto danneggiate.

AS: Mertens sul taccuino dell'Atletico Madrid per giugno. Ma il Napoli…

Mertens piace all'Atletico per la sua duttilità, visto che può agire da prima punta o partendo più defilato dall'esterno. Anche l'Atletico Madrid piomba su Dries Mertens , è quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano spagnolo AS.