• Notizia
  • Sportivo

Formula 1: trionfo Ferrari nel gp del Brasile. Primo Vettel, terzo Raikkonen

Formula 1: trionfo Ferrari nel gp del Brasile. Primo Vettel, terzo Raikkonen

RAIKKONEN voto 9: Fantastico podio conquistato dal finlandese della Ferrari che ha saputo tenere un gran passo per tutta la gara, conclusa a pochi secondi da Vettel e Bottas, ma che soprattutto è stato capace di resistere nel finale all'arrivo di Hamilton, tenendo i nervi ben saldi.

BOTTAS voto 7,5: Partendo dalla 'pole position' con Hamilton in fondo alla griglia, ci si poteva aspettare una facile vittoria, soprattutto dopo quello che ha fatto vedere il suo compagno con la Mercedes. Tra i primi bocciati troviamo sicuramente il neo campione del mondo Lewis Hamilton uscito in Q3 nel suo primo giro cronometrato: un errore fatale che lo ha visto sbattere e distruggere la sua monoposto. L'ultimo appuntamento dell'anno, che chiuderà la stagione, è in programma fra due domeniche sul circuito di Abu Dhabi.

Anche Tamas Rohonyi, organizzatore del GP del Brasile, non ha fornito alcun dettaglio sui futuri acquirenti ammettendo però che "senza Formula Uno Interlagos sarebbe una pista morta". "Abbiamo lavorato duro per arrivare dove siamo oggi". Quindi non posso essere soddisfatto. A movimentare la gara ha pensato Hamilton, con una rimonta show che è stata un'altra dimostrazione di classe, al punto da far urlare i telecronisti brasiliani secondo i quali il britannico stava "pilotando un'astronave".

Poco dopo ne ha guadagnata una superando Verstappen con una prodezza che ha fatto impazzire i tifosi, e poi si è ritrovato a duellare con Raikkonen per la terza piazza, senza peraltro riuscire a compiere l'ennesimo sorpasso della sua ottima gara.

Un weekend positivo per la McLaren di Fernando Alonso che, in qualifica, riesce a centrare la Q3, ed in gara lotta contro Felipe Massa, per cercare di conquistare la settima posizione, ma nulla può contro il brasiliano. Emozionante il saluto via radio, mentre tagliava il traguardo, del figlio Felipinho: "papà, sono molto orgoglioso di te". Un gran premio da dimenticare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv di Amazon

Ambientato nella Terra di Mezzo , l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello .

Tutta la delusione di Barzagli: "lascio la Nazionale, che brutto così"

Le lacrime dell'Europeo erano uno sfogo, lasciare così la Nazionale è un duro colpo. Penso si debba partire dall'amore che ci ha dimostrato Milano e tutta la nazione.

Italia-Svezia, le dichiarazioni di De Rossi: "Stasera finisce la mia parentesi"

Ci è mancata l'energia, la lucidità per fare gol però alla fine loro hanno fatto una gara come quella dell'andata, a loro gli episodi sono andati bene, a noi male.

Maldini: "Sono teso per stasera. Mai un mondiale senza Italia"

In chiusura una domanda sul futuro di Paolo Maldini: "Tutti si chiedono perché non sono nel mondo del calcio ma è una scelta mia. Ma solo al Milan o con la Nazionale ". "Quando ho smesso il primo derby mi ha fatto male, poi mi è passata".

Gli Iron Maiden sul palco del Firenze Rocks

Prima di lui sul palco gli Avenged Sevenfold, Judas Priest e molte altre band che verranno annunciate nei prossimi giorni. Foo Fighters , Guns n' Roses e Iron Maiden sono solo alcune delle band che si esibiranno al Firenze Rocks 2018.

MotoGP | Livio Suppo lascia la Honda

Andrò in bicicletta con gli amici e voglio dedicare più tempo a me stesso e alla mia famiglia. Credo che lasciare ora sia la scelta giusta , nonostante avessi ancora un anno di contratto.

Milano, espulsa 22enne egiziana: aspettava ok ISIS per attentato suicida

La ragazza viveva nel quartiere Gratosoglio , alla periferia sud-ovest di Milano , insieme ai genitori e a tre fratelli minori . Milano: espulsa una ragazza di 22 anni di nazionalità egiziana con la grave accusa di terrorismo .

Al Grande Fratello Vip si festeggia il compleanno di Jeremias Rodrìguez

I due hanno tifato assieme per la permanenza di Jeremias Rodriguez nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Per molti è il vero favorito di questa edizione 2017 del Grande Fratello Vip .

Juve, Marotta: "Mercato? Attenti alle occasioni. Fallimento senza scudetto"

L'Italia? Parlando dal punto di vista sportivo, la Nazionale fuori dal Mondiale sarebbe un fallimento. Quando fa gare normali viene considerato insufficiente.

Uomini e Donne, anticipazioni trono classico e la scelta di Mattia

Non è finita solo perché Nicola andava a ballare di nascosto, mi ha nascosto anche altro e mi sono sentita presa in giro. Dopo Temptation Island siamo andati a convivere perché volevo dare al nostro rapporto una seconda possibilità.