• Notizia
  • Salute

Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore

Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore

Un delicato intervento ha salvato la vita a due gemelli nel grembo della madre nonostante un tumore alle ovaie. Un delicatissimo intervento chirurgico, eseguito per via laparoscopica, con tecnologia di visione 3D di ultima generazione. Un quadro clinico che pregiudicava sia la vita della madre oltre che dei due gemellini.

Non ci sarebbero precedenti di tale intervento a livello mondiale. La storia di questi due piccoli fratellini è complessa, la mamma infatti è affetta da un tumore ovarico e a causa di una complicanza all'ovaio è stata operata d'urgenza presso la clinica Sanatrix di Napoli grazie alla maestria del dott.

Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore
Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore

Oggi, la gestazione ha superato la fase più delicata, la mamma e i suoi piccoli stanno bene: la gravidanza prosegue regolarmente, monitorata dai medici della Sanatrix. Si ricorderebbero solo cinque casi al mondo, in cui l'approccio laparoscopico è stato impiegato anche in una gravidanza gemellare, ma sempre con torsione di un solo lato ed uno solo con torsione ovarica bilaterale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gentiloni: "Bene l'economia italiana, il Governo farà la sua parte"

In termini tendenziali, si è registrato un aumento del 2,3% negli Stati Uniti, del 2,2% in Francia e dell'1,5% nel Regno Unito. Siamo al tredicesimo rialzo positivo consecutivo, con un valore assoluto di circa 400 miliardi e 500 milioni di euro.

Dna modificato in un uomo E' la prima volta al mondo

Finora gli scienziati avevano sempre modificato i geni trasformando le cellule in laboratorio e, poi, "restituendole" ai pazienti.

Terremoti: Corea Sud, scossa magnitudo 5,5 a Pohang

Ma l'operatore statale Korea Hydro & Nuclear Power ha fatto sapere che i reattori "non sono stati affetti" dalla potente scossa. Per ora non si segnalano rischi di possibili tsunami mentre sono in corso dei sopralluoghi.

Italia fuori dal Mondiale? Un disastro finanziario

Ventura sono palesi, pertanto a mente lucida possiamo anche ammettere che un tantino era prevedibile il triste epilogo. Fra Rai e Sky la Fifa aveva incassato circa 180 milioni , mentre senza Italia sarà dura superare quota 80.

Un film sui Super Mario Bros. potrebbe presto diventare realtà

Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film 'Super Mario Brothers' fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

PlayStation 4: questa settimana il multiplayer è gratuito

I cinque giorni gratuiti andranno dalle 11:00 di mercoledì 15 novembre alla stessa ora del 20 novembre. Non è richiesta alcuna registrazione: dovrete solo connettervi online e giocare.

Zimbabwe, esplosioni nella capitale: militari in sede tv, smentito golpe

E i militari si sono mossi: secondo la Bbc, i militari hanno preso il controllo della tv statale Zbc . Non sono ancora chiari i motivi dell'epurazione , ma pensare ad un colpo di stato è plausibile.

Di Maio, con noi ritiro da Afghanistan

Come riporta la voce della Treccani , "alter ego locuz. lat. (propr. "un altro me stesso"), usata in ital. come s. m. invar. - 1". Il candidato premier M5s è anche intervenuto sulla questione Nato.

Debutto positivo sul mercato per Xbox One X

Come sempre accade per il lancio di una nuova console, ecco che in rete giungono le prime notizie di malfunzionamenti relativi a Xbox One X .

Bollettino medico: Biglia torna in gruppo. Calabria? Migliora ma è ancora presto

Lucas sta progredendo, ha fatto un paio di settimane di lavoro/recupero personalizzato. Storari? E' alle prese con il mal di schiena e non si allenerà oggi per questo".