• Notizia
  • Salute

Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore

Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore

Un delicato intervento ha salvato la vita a due gemelli nel grembo della madre nonostante un tumore alle ovaie. Un delicatissimo intervento chirurgico, eseguito per via laparoscopica, con tecnologia di visione 3D di ultima generazione. Un quadro clinico che pregiudicava sia la vita della madre oltre che dei due gemellini.

Non ci sarebbero precedenti di tale intervento a livello mondiale. La storia di questi due piccoli fratellini è complessa, la mamma infatti è affetta da un tumore ovarico e a causa di una complicanza all'ovaio è stata operata d'urgenza presso la clinica Sanatrix di Napoli grazie alla maestria del dott.

Napoli : salvati due gemellini abbracciati nel grembo della mamma affetta da tumore
Gemellini salvati nel grembo della madre malata di tumore

Oggi, la gestazione ha superato la fase più delicata, la mamma e i suoi piccoli stanno bene: la gravidanza prosegue regolarmente, monitorata dai medici della Sanatrix. Si ricorderebbero solo cinque casi al mondo, in cui l'approccio laparoscopico è stato impiegato anche in una gravidanza gemellare, ma sempre con torsione di un solo lato ed uno solo con torsione ovarica bilaterale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gentiloni: "Bene l'economia italiana, il Governo farà la sua parte"

In termini tendenziali, si è registrato un aumento del 2,3% negli Stati Uniti, del 2,2% in Francia e dell'1,5% nel Regno Unito. Siamo al tredicesimo rialzo positivo consecutivo, con un valore assoluto di circa 400 miliardi e 500 milioni di euro.

Terremoti: Corea Sud, scossa magnitudo 5,5 a Pohang

Ma l'operatore statale Korea Hydro & Nuclear Power ha fatto sapere che i reattori "non sono stati affetti" dalla potente scossa. Per ora non si segnalano rischi di possibili tsunami mentre sono in corso dei sopralluoghi.

Un film sui Super Mario Bros. potrebbe presto diventare realtà

Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film 'Super Mario Brothers' fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

PlayStation 4: questa settimana il multiplayer è gratuito

I cinque giorni gratuiti andranno dalle 11:00 di mercoledì 15 novembre alla stessa ora del 20 novembre. Non è richiesta alcuna registrazione: dovrete solo connettervi online e giocare.

Avvelenamento da tallio, due nuovi casi in Brianza

Altre due persone - parenti della famiglia Del Zotto - sono state ricoverate all'ospedale di Desio . Ieri, all'ospedale di Desio , sono stati ricoverati due anziani coniugi , di 81 e 84 anni .

Schianto tra auto e Tir sulla Trignina, morti due coniugi di Vasto

L'auto, una Fiat Punto alla cui guida c'era l'uomo si è scontrata con il Tir che sembra sopraggiungesse in senso opposto. L'incidente sè verificato in serata sulla Statale 650 Fondovalle Trignina al km.

Italia-Svezia: il day after di Ventura e la promessa di dimissioni

Nel video , che proponiamo qui sotto, l'allenatore azzurro "promette" le dimissioni da commissario tecnico della Nazionale . Alla fine ci sono volute le Iene , per strappare il "SI" più atteso da milioni di calciofili italiani.

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

Viola, la figlia più piccola, è ormai diventata un'adolescente irrequieta e arrabbiata con il mondo intero. Dovrà quindi non solo lottare per recuperare la memoria persa , ma anche fare i conti con il suo passato .

Inchiesta in Puglia svela i legami con clan reggino

Gli arrestati rispondono a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsione, danneggiamento e altro. Un maxi bliz anti mafia che ha colpito il business criminale delle due consorterie.