• Notizia
  • Esteri

Gentiloni: "Bene l'economia italiana, il Governo farà la sua parte"

Gentiloni:

Siamo al tredicesimo rialzo positivo consecutivo, con un valore assoluto di circa 400 miliardi e 500 milioni di euro. In termini tendenziali, si è registrato un aumento del 2,3% negli Stati Uniti, del 2,2% in Francia e dell'1,5% nel Regno Unito. Il lieve rallentamento, spiega l'Istat, è dovuto quasi esclusivamente all'inversione di tendenza dei prezzi dei servizi vari (-1,1%, da +0,6% di settembre), dovuta al forte calo di quelli dell'istruzione universitaria a seguito dell'entrata in vigore delle nuove norme sulla contribuzione studentesca introdotte con la Legge di Stabilità. Questo significa, ha detto il premier intervenendo all'inaugurazione del cantiere di Open Fiber per portare la fibra a Campli, comune terremotato in provincia di Teramo, che "l'economia italiana accelera per merito delle famiglie, imprese, lavoratori". "I governi - aggiunge - hanno cercato di incoraggiare questa spinta ma se la crescita è dell'1,8% quando le previsioni erano pochi mesi fa dello 0,8%, questo è perché il sistema si è rimesso in moto".

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 15 nov - "C'e' la sfida del futuro del lavoro: sappiamo che le riprese economiche possono essere senza lavoro e che per far si' che la ripresa non sia senza lavoro chi ha responsabilita' di governo deve intervenire". Certo, non siamo ai livelli pre-crisi, che restano ancora irraggiungibili, ma i dati confermano una lenta ripresa. Il tempo dimostra chi aveva ragione: "non si molla, avanti assieme".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Australia-Honduras 3-1: tris Jedinak! I Canguri ai Mondiali! 19 15-11

Ancora Jedinak dagli undici metri ed è tripletta personale che suggella un largo successo dell'Australia . Inutile il gol dei centroamericani, realizzato da Elis al quarto minuto di recupero.

Mondiali-Russia 2018: Italia, non sarà un'avVentura

L'Italia non andrà ai Mondiali , non accadeva precisamente da sessanta anni. Il calcio italiano ha un urgente bisogno di una rifondazione .

Terremoti: Corea Sud, scossa magnitudo 5,5 a Pohang

Ma l'operatore statale Korea Hydro & Nuclear Power ha fatto sapere che i reattori "non sono stati affetti" dalla potente scossa. Per ora non si segnalano rischi di possibili tsunami mentre sono in corso dei sopralluoghi.

Attacco hacker a ministeri e governo. Anonymous: "Abbiamo i vostri dati personali"

Quali che siano gli altri documenti nelle loro mani, la vicenda rappresenta comunque l'ennesimo segnale di un grosso problema riguardante i sistemi di sicurezza informatica delle istituzioni italiane, che sembrano essere un vero colabrodo .

Un film sui Super Mario Bros. potrebbe presto diventare realtà

Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film 'Super Mario Brothers' fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

Zimbabwe, esplosioni nella capitale: militari in sede tv, smentito golpe

E i militari si sono mossi: secondo la Bbc, i militari hanno preso il controllo della tv statale Zbc . Non sono ancora chiari i motivi dell'epurazione , ma pensare ad un colpo di stato è plausibile.

Tenta di uccidere la moglie a martellate

L'uomo, 77enne di Quarrata ( Pistoia ), è stato condotto nel carcere di Santa Caterina a Pistoia e non agli arresti domiciliari. La donna è stata portata in gravi condizioni all'ospedale San Jacopo e successivamente trasferita a Firenze.

Arriva l'inverno, Bologna nella neve

La protezione civile della regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione su gran parte del territorio. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna .

Italia-Svezia: il day after di Ventura e la promessa di dimissioni

Nel video , che proponiamo qui sotto, l'allenatore azzurro "promette" le dimissioni da commissario tecnico della Nazionale . Alla fine ci sono volute le Iene , per strappare il "SI" più atteso da milioni di calciofili italiani.

Italia-Russia Under 21 termina 3-2

C'era pero' bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore. Reti: 12′ pt Verde , 46′ pt Rasskazov , 26′ st Bakaev , 32′ st Parigini , 48′ st Orsolini .