• Notizia
  • Esteri

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Nel corso della prima assemblea provinciale è stata presentata l‘ "Agenda per un Paese migliore", ossia le linee programmatiche della nuova formazione politica che ribadisce con forza la sua trasversalità e che mira prioritariamente alla difesa e tutela degli animali e dell'ambiente.

Come ha tenuto a precisare l'avv. Da questo nasce il cambiamento che non è solo tutela degli animali e difesa dell'ambiente, i quali sono e restano priorità, ma un'agenda "generalista", quindi completa, dove tutti partecipano al rilancio del Paese. Sarà prestata la massima attenzione a temi inerenti al dissesto idrogeologico e saremo pronti ad intervenire contro la povertà salvaguardando i bisogni della gente e delle fasce deboli. Il governo dovrebbe essere impegnato in maniera concreta e non sporadica nel fornire supporto alle aziende che operano nell'eco-innovazione, anche per una gestione eco-efficiente.Il Movimento animalista ha e vuole mantenere radici solide sul territorio. Il bando per trovare uno sponsor in 30 giorni è solo un espediente per pulirsi la coscienza dal sangue delle caprette, visto che il Sindaco sa bene che è impossibile organizzarsi in così poco tempo. "Abbiamo stilato un programma ed individuato le priorità sulle quali confrontarci e cercare di intervenire sia con proposizioni politiche tese a soluzioni, sia in modo operativo e pratico per quanto ci è permesso di fare nei termini di legge". Noi siamo un movimento liberale e che crede profondamente nei diritti. Cipparrone - con una particolare attenzione ai soggetti più deboli, a valori come la vita, la non-violenza e la legalità.

Che ha elencato i punti fondamentali della piattaforma del partito che come mission ha la tutela degli animali e dell'ambiente: "Noi siamo contro la caccia - dice la coordinatrice - per la regolamentazione degli allevamenti intensi, promuoviamo un'alimentazione vegetariana e vegana, siamo contro il commercio dei cuccioli e conduciamo una battaglia serrata per la tutela del lupo e dell'orso". Nel direttivo, accanto a Laura Giampiccolo, responsabile del coordinamento provinciale, è presente anche Sandra Fede, nota per il suo impegno animalista da oltre un decennio; Giulia Santodonato, attuale assessore con delega al benessere degli animali al Comune di Santa Croce Camerina e Stefania Puccia, volontaria della Protezione Civile.

L'obiettivo dell'associazione, nata soltanto lo scorso 20 maggio, è quello di tutelare il patrimonio naturale, gli animali e i loro diritti, attraverso iniziative culturali, sociali e politiche.

L'ex ministro Brambilla, presidente nazionale del Movimento Animalista ha spiegato: "L'odierna iniziativa, in contemporanea, dà la misura del nostro radicamento sul territorio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Lazio, Gazzetta: "Inzaghi in ansia: si ferma Strakosha"

L'apprensione comunque rimane, visto che dietro di lui al momento c'è il solo Guerrieri . Il giocatore è già rientrato a Roma per sottoporsi agli esami del caso.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Russia 2018, Africa: si qualificano Marocco e Tunisia

La Tunisia torna ai Mondiali per la quinta volta dopo due mancate qualificazioni. Niente da fare per il Congo che batte 3-1 la Guinea, ma chiude a quota 13.

Napoli, nuova misteriosa statua alla Rotonda Diaz: rappresenta una donna

E la targa sulla base recita: " L'italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici ".

Vampyr punta a vendere almeno un milione di copie

In termini di budget, Vampyr è a tutti gli effetti un tripla A dei giochi indie e "l'universo, il tema e la qualità del gioco gli permettono di esistere nei negozi accanto ai blockbuster".

Roberto Spada fermato per l'aggressione al giornalista

Il giornalista è tornato a parlare dopo l'aggressione subita, per sottolineare che " non è un naso rotto che ci può fermare ". I legami di amicizia di Marsella con Roberto Spada sono in realtà noti, e mai smentiti, anche perché non smentibili.

Cagliari: lavoro in gruppo per Pisacane, personalizzato per Sau e Padoin

La ripresa degli allenamenti, in vista della gara di domenica prossima ad Udine, è stata fissata per lunedì pomeriggio. Si sono allenati parzialmente in gruppo invece Capuano, Cossu e Pisacane, che stanno rientrando da un infortunio.

Umbrella Academy: Ellen Page nel cast della nuova serie Netflix

I personaggi principali sono Luther , Diego , Allison , Vanya , Klaus e Number Five . Grazie alla sua passione per la musica, è stata soprannominata The Wild Violin .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.