• Notizia
  • Esteri

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Nel corso della prima assemblea provinciale è stata presentata l‘ "Agenda per un Paese migliore", ossia le linee programmatiche della nuova formazione politica che ribadisce con forza la sua trasversalità e che mira prioritariamente alla difesa e tutela degli animali e dell'ambiente.

Come ha tenuto a precisare l'avv. Da questo nasce il cambiamento che non è solo tutela degli animali e difesa dell'ambiente, i quali sono e restano priorità, ma un'agenda "generalista", quindi completa, dove tutti partecipano al rilancio del Paese. Sarà prestata la massima attenzione a temi inerenti al dissesto idrogeologico e saremo pronti ad intervenire contro la povertà salvaguardando i bisogni della gente e delle fasce deboli. Il governo dovrebbe essere impegnato in maniera concreta e non sporadica nel fornire supporto alle aziende che operano nell'eco-innovazione, anche per una gestione eco-efficiente.Il Movimento animalista ha e vuole mantenere radici solide sul territorio. Il bando per trovare uno sponsor in 30 giorni è solo un espediente per pulirsi la coscienza dal sangue delle caprette, visto che il Sindaco sa bene che è impossibile organizzarsi in così poco tempo. "Abbiamo stilato un programma ed individuato le priorità sulle quali confrontarci e cercare di intervenire sia con proposizioni politiche tese a soluzioni, sia in modo operativo e pratico per quanto ci è permesso di fare nei termini di legge". Noi siamo un movimento liberale e che crede profondamente nei diritti. Cipparrone - con una particolare attenzione ai soggetti più deboli, a valori come la vita, la non-violenza e la legalità.

Che ha elencato i punti fondamentali della piattaforma del partito che come mission ha la tutela degli animali e dell'ambiente: "Noi siamo contro la caccia - dice la coordinatrice - per la regolamentazione degli allevamenti intensi, promuoviamo un'alimentazione vegetariana e vegana, siamo contro il commercio dei cuccioli e conduciamo una battaglia serrata per la tutela del lupo e dell'orso". Nel direttivo, accanto a Laura Giampiccolo, responsabile del coordinamento provinciale, è presente anche Sandra Fede, nota per il suo impegno animalista da oltre un decennio; Giulia Santodonato, attuale assessore con delega al benessere degli animali al Comune di Santa Croce Camerina e Stefania Puccia, volontaria della Protezione Civile.

L'obiettivo dell'associazione, nata soltanto lo scorso 20 maggio, è quello di tutelare il patrimonio naturale, gli animali e i loro diritti, attraverso iniziative culturali, sociali e politiche.

L'ex ministro Brambilla, presidente nazionale del Movimento Animalista ha spiegato: "L'odierna iniziativa, in contemporanea, dà la misura del nostro radicamento sul territorio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lazio, Gazzetta: "Inzaghi in ansia: si ferma Strakosha"

L'apprensione comunque rimane, visto che dietro di lui al momento c'è il solo Guerrieri . Il giocatore è già rientrato a Roma per sottoporsi agli esami del caso.

Trump scatenato: non direi mai di Kim che è "basso e grasso"

Ad un suo duro discorso di alcuni giorni fa Kim aveva risposto chiamando Trump un " vecchio lunatico ". Trump poi si è concentrato sulla questione delle interferenze russe nelle presidenziali 2016.

Sciopero treni 10 novembre 2017, venerdì a rischio disagi per stop

L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido , Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Servizi urbani di Modena, Carpi, Sassuolo: servizio garantito dalle ore 06,30 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle 16,00.

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.

Corea del Nord, esercitazione Usa-Corea del Sud nel mar di Giappone

Sale ancora più forte e pericolosa la tensione internazionale fra gli Stati Uniti e la Corea del Nord . Secondo la Corea del Nord il presidente Usa Trump sarebbe un "guerrafondaio" (foto d'archivio).

Ostia, Roberto Spada viene fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio

Gli inquirenti analizzano i video delle telecamere di sorveglianza di zona per individuare e fermare anche il secondo aggressore. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe.

Incidente all'alba sulla Statale 106, auto si ribalta. Ferito il conducente

Sul luogo dell'incidente i Carabinieri, il Suem 118 ed una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato. Intervento dei Vigili del Fuoco è valso altresì a mettere in sicurezza la vettura in attesa del soccorso stradale.

L'ag di Berardi: "Lo seguono in tanti ma ora pensa al Sassuolo"

Domenico non s'è mai pentito di nulla, ha scritto la storia col Sassuolo e ha scelto di continuare a viverla. Di Francesco? Se ci sarà la possibilità di tornare a lavorare con il mister sarà un onore .

Assassin's Creed Origins si aggiorna con il pacchetto Centurione romano

Disponibile già da qualche giorno, questo contenuto vi permetterà di vestire i panni di un membro delle forze di Roma. Il video seguente mette sotto la lente d'ingrandimento le versioni PC, PS4 Pro e appunto Xbox One X .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.