• Notizia
  • Finanza

Industria. Istat, produzione settembre -1,3%, +2,4% su anno

Industria. Istat, produzione settembre -1,3%, +2,4% su anno

Tra agosto e settembre, infatti, la produzione industriale italiana è diminuita dell'1,3%, registrando una flessione di otto decimi anche rispetto allo stesso mese di un anno fa (se corretto per effetti di calendario l'indice mostra invece un +2,4%).

I dati sono sotto le attese degli analisti che si aspettavano in media nel mese in osservazione un decremento congiunturale dello 0,3% e un rialzo tendenziale del 4,8%.

(-2,0%). I livelli di attività rimangono comunque elevati ed allineati con quelli di luglio 2017 per tutti i principali raggruppamenti, ad eccezione dell'energia. Nel trimestre la crescita è dell'1,5% rispetto al periodo precedente. Lo comunica l'Istat, aggiungendo che la crescita tendenziale prosegue da febbraio 2017 e nella media dei primi nove mesi dell'anno la produzione è aumentata del 2,9%. Su base settoriale si distinguono i beni di consumo durevole, in crescita del 12%, e i beni strumentali (+4,6%).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Una nuova pelle generata in laboratorio per il "bimbo farfalla"

Le cellule erano state prelevate da un'area del corpo del bambino nella quale non c'erano le vesciche tipiche della malattia . Per questo adesso i tempi sono maturi per passare dai test in laboratorio9 alla sperimentazione clinica.

Morto Hillerman, star di Magnum PI

Hillerman era comparso in un'altra serie di telefilm trasmessi anche in Italia, " Ellery Queen ", dove interpretava il detective Simon Brimmer .

Formula 1, conferenza live dal GP del Brasile alle 14

Semafori verdi alle ore 13:00 italiane per una sessione da 90 minuti che fornirà i primi dati cronometrici alle scuderie. Affermare di avere la vettura migliore non aumenta la pressione, ma ci sprona a migliorarci ancora di più.

'Dark': Nuovo trailer per la prima serie in lingua tedesca targata Netflix

Co-prodotta da Netflix , Dark porta in scena la storia di alcune misteriose sparizioni in una piccola cittadina tedesca. La storia prenderà poi una svolta sovrannaturale che la lega agli eventi avvenuti nel 1986 nella stessa città.

Omicidio Cutuli, pm chiede 30 anni per i due afghani

Nel nostro Paese risultano invece a processo per i reati di concorso in rapina e di concorso in omicidio . Mamur e Zan Jan sono stati già condannati in Afghanistan rispettivamente a 16 e 18 anni di reclusione.

Meningite, Laura Arboletti muore a 41 anni: lascia quattro figli

Al Cotugno di Napoli, specializzato nel trattamento delle malattie infettive, arriva la diagnosi: meningite pneumococcica. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti della giovane mamma scomparsa.

Belgio, Nainggolan ko in allenamento. Domani ulteriori accertamenti

La Roma invece è decisamente preoccupata per le sue condizioni in vista dell'importantissimo derby del prossimo 18 novembre. Qualora Nainggolan non possa esserci, a chi potrebbero essere date le chiavi del centrocampo giallorosso?

Milan, report medico: triplo sorriso per Montella

Buone notizie anche su Calabria: "Davide ha subito un trauma contusivo-distorsivo alla stessa caviglia infortunata l'anno scorso". Il Dottor Melegati , parlando ai microfoni del sito ufficiale del Milan , ha spiegato: "Le condizioni di Calabria sono buone".

Cagni attacca Sarri: "Tante affermazioni fasulle sul suo conto…"

Sarri deve prendere qualche rischio in più, altrimenti non si arriva alla fine”. Secondo me Sarri si fida di pochi giocatori e non lo capisco.

Lettera con proiettile e minacce a pm Siena Natalini

Se le minacce saranno ritenute fondate, a Natalini potrebbe essere data una scorta . Secondo quanto si apprende sarebbe stata spedita da una città della Toscana.