• Notizia
  • Finanza

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Lo ha annunciato Tito Boeri, che ieri ha firmato la delibera che indice il bando per la ricerca di funzionari.

Gli annunci di lavoro sono social e anche il presidente dell'Inps ha scelto di adeguarsi ai tempi.

Boeri fornisce anche i requisiti previsti dal bando per accedere alla selezione: "Laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o legge, certificato b2 inglese", ovvero il livello corrispondente al First Certificate in English (FCE). Si contano quindi in totale 1080 posti: è un segno importante per il Paese, dove la disoccupazione di giovani formati e titolati, è tristemente alta.

Il prossimo sarà un anno positivo dal punto di vista delle assunzioni, soprattutto per i laureati in giurisprudenza. Il presidente Inps, ha dichiarato che si tratterà di un concorso bandito per più di mille nuovi posti di lavoro per lavoratori con contratto a tempo indeterminato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Eletto con Musumecil'accusa è evasione fiscale

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nell'ambito dell'indagine sono state denunciate otto persone.

C'è fermento per il Black Friday Ecco cosa succederà il 24 novembre

I prossimi 24 e 27 novembre partirà quindi la caccia agli sconti da parte dei consumatori. Gearbest è un market atipico a cui piace scombinare le cose e parte spesso in anticipo.

Unicredit: utile netto a 4,7 mld (+87%), confermati dati preliminari

In calo del 3,8% a 8,56 miliardi i costi operativi, per un rapporto cost/income in diminuzione al 57,9%. Lo sottolinea l'a.d. di UniCredit , Jean Pierre Mustier, a commento dei risultati del terzo trimestre.

Siracusa, sequestro di beni da 980 mila euro ad un imprenditore

Il Procuratore della Repubblica, Dottor Francesco Paolo Giordano, che ha coordinato le indagini ed il Sostituto Dott. Il sequestro è finalizzato alla confisca per equivalente.

Cina "dà il benvenuto" commerciale a Trump con limatura surplus

Ha menzionato esplicitamente Cina e Russia, chiedendo tra l'altro "la riduzione delle relazioni diplomatiche". Cina e Usa hanno annunciato la Firma di accordi per oltre 250 miliardi di dollari.

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop " Carluccio's ".

Stasera in tv torna il Commissario Montalbano

Infatti l'onorevole Mongibello , presidente del consiglio d'amministrazione, è avvocato della famiglia. La produzione è affidata a Palomar mentre la regia è da sempre di competenza di Alberto Sironi .

Scopre il tradimento del marito in volo, costringe l'aereo a fare scalo

A nulla sono valsi gli sforzi dell'equipaggio per calmarla; il pilota del volo Qatar Airways ha preferito fare uno scalo a Chennai .

Carne avariata alle scuole e anche all'areonautica militare: 5 arresti

Carni diverse da quelle ordinate e indicate nei documenti, ad esempio consegna di pollo indicato come tacchino. Tra cui carni potenzialmente nocive per la salute , poiché avariate e contaminate da batteri .

Genitori morosi, bambini a pane e olio in mensa Breaking news , Cronaca

Inoltre, dice il sindaco, nessun bambino resta "senza mangiare o messo in un angolo perché vengono avvisati i genitori" . Tengo a precisare che i genitori 'morosi' non sono in difficoltà economiche".