• Notizia
  • Finanza

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Lo ha annunciato Tito Boeri, che ieri ha firmato la delibera che indice il bando per la ricerca di funzionari.

Gli annunci di lavoro sono social e anche il presidente dell'Inps ha scelto di adeguarsi ai tempi.

Boeri fornisce anche i requisiti previsti dal bando per accedere alla selezione: "Laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o legge, certificato b2 inglese", ovvero il livello corrispondente al First Certificate in English (FCE). Si contano quindi in totale 1080 posti: è un segno importante per il Paese, dove la disoccupazione di giovani formati e titolati, è tristemente alta.

Il prossimo sarà un anno positivo dal punto di vista delle assunzioni, soprattutto per i laureati in giurisprudenza. Il presidente Inps, ha dichiarato che si tratterà di un concorso bandito per più di mille nuovi posti di lavoro per lavoratori con contratto a tempo indeterminato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Eletto con Musumecil'accusa è evasione fiscale

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nell'ambito dell'indagine sono state denunciate otto persone.

Siracusa, sequestro di beni da 980 mila euro ad un imprenditore

Il Procuratore della Repubblica, Dottor Francesco Paolo Giordano, che ha coordinato le indagini ed il Sostituto Dott. Il sequestro è finalizzato alla confisca per equivalente.

PlayStation App si aggiorna e introduce lo schermo condiviso su mobile

Amici - Visualizzate gli amici e il loro stato online e scoprite i "giocatori che potreste conoscere" o "chi seguire". E non dimentichiamoci che proprio pochi giorni fa Sony ha raggiunto i 67.5 milioni di PS4 spedite nel mondo .

Ue alza le stime del Pil italiano: "In crescita dell'1,5% nel 2017"

Resterebbe quindi da colmare - come ricordato ogi da Repubblica in edicola - un buco da un decimo di punto, pari a 1,7 miliardi. I nuovi incentivi del bilancio 2018 per le assunzioni dei giovani "sosterranno" l'occupazione.

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop " Carluccio's ".

Caso Regeni, il presidente egiziano: "Vogliamo scoprire i colpevoli"

Il riferimento, implicito, è alla rivolta popolar-militare che nel 2013 portò alla caduta del presidente islamista Mohamed Morsi.

Trovati all'alba i corpi senza vita di due fratelli: è duplice omicidio

Sul posto le forze dell'ordine che hanno già avviato le indagini per risalire al resposnabile del duplice omicidio. Si tratta di due fratelli, Pierpaolo (60enne, forse con precedenti) e Michelino Piras (50 anni).

Nuova generazione? Tra (almeno) due anni, secondo Ubisoft

Secondo il manager infatti una nuova gen di console non è dietro l'angolo, ma neanche troppo lontana, si parla all'incirca di un paio di anni .

Trump: Cina non ha colpe per "sconvolgente" deficit commerciale

Accordi commerciali per 250 miliardi di dollari con la Cina . "Dobbiamo risolverlo, perché non può giovare alle nostre grandi aziende americane e i nostri grandi lavoratori americani".

De Benedetto: "M5S perde in Sicilia e Di Maio scappa dal confronto"

Sicilia - Secondo la prima proiezione Piepoli/Rai basata su un campione del 22% il Movimento 5 Stelle è al 28%. Rispetto al 2012 quando aveva votato il 47,41%, il dato dell'affluenza è in calo dello 0,65%.