• Notizia
  • Finanza

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Lo ha annunciato Tito Boeri, che ieri ha firmato la delibera che indice il bando per la ricerca di funzionari.

Gli annunci di lavoro sono social e anche il presidente dell'Inps ha scelto di adeguarsi ai tempi.

Boeri fornisce anche i requisiti previsti dal bando per accedere alla selezione: "Laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o legge, certificato b2 inglese", ovvero il livello corrispondente al First Certificate in English (FCE). Si contano quindi in totale 1080 posti: è un segno importante per il Paese, dove la disoccupazione di giovani formati e titolati, è tristemente alta.

Il prossimo sarà un anno positivo dal punto di vista delle assunzioni, soprattutto per i laureati in giurisprudenza. Il presidente Inps, ha dichiarato che si tratterà di un concorso bandito per più di mille nuovi posti di lavoro per lavoratori con contratto a tempo indeterminato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Varese Ligure, fiera di San Martino tra leggende e tradizioni

Gran finale domenica 12 alle ore 12 con la grande Festa di San Martino presso il Dancing Oasi a Rotella . Le vie del centro storico saranno invase da stand e bancarelle.

PlayStation App si aggiorna e introduce lo schermo condiviso su mobile

Amici - Visualizzate gli amici e il loro stato online e scoprite i "giocatori che potreste conoscere" o "chi seguire". E non dimentichiamoci che proprio pochi giorni fa Sony ha raggiunto i 67.5 milioni di PS4 spedite nel mondo .

La produzione di massa di Samsung Galaxy S9 inizierà già a Dicembre

Oltre questo, sembra che le specifiche tecniche che equipaggeranno il potente flagship saranno davvero di prim'ordine. Una delle tecnologie che sarà possibile vedere sui nuovi smartphone riguarderà il lettore di impronte digitali .

Ibrahimovic: "Nessun biscotto nel 2004, fu l'Italia ad essere scarsa"

Svezia pronta a dare il meglio nella gara di domani contro l'Italia , valevole per il play.off in vista dei Mondiali 2018 . Ha un talento eccezionale, al PSG l'ho visto crescere tantissimo e diventare uno dei giocatori più forti al mondo.

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop " Carluccio's ".

Stasera in tv torna il Commissario Montalbano

Infatti l'onorevole Mongibello , presidente del consiglio d'amministrazione, è avvocato della famiglia. La produzione è affidata a Palomar mentre la regia è da sempre di competenza di Alberto Sironi .

Grande Fratello Vip 2017, anticipazioni decima puntata

Sono 51 giorni che non tocco il mio fidanzato, per la prima volta da un anno e mezzo che sono la sua fidanzata". L'attore invece ha scelto di dare la propria preferenza a Daniele Bossari , che ha optato per Luca Onestini .

Roma, Di Francesco: "Scudetto? Ci siamo anche noi"

Chiosa finale su Francesco Totti e sul derby: " Totti ?" TOTTI - "A lui ho dato solo un consiglio, imparare più possibile". Si può dire che Roma-Atletico e Roma-Napoli siano stati i suoi momenti di svolta? "Questo mi fa enormemente piacere".

Trump: Cina non ha colpe per "sconvolgente" deficit commerciale

Accordi commerciali per 250 miliardi di dollari con la Cina . "Dobbiamo risolverlo, perché non può giovare alle nostre grandi aziende americane e i nostri grandi lavoratori americani".

Perché in Virginia i Democratici gongolano e Trump s'attapira

La Virginia rimane quindi 'blu', ovvero governato ancora da un dem, con Northam che ha sconfitto il repubblicano Ed Gillespie . Il partito repubblicano di Donald Trump incassa una sconfitta nelle elezioni locali di martedì negli Stati Uniti.