• Notizia
  • Esteri

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

Violenza, terrore, morte. Orrore.

I militari iracheni hanno fatto una scoperta tremenda: diverse fosse comuni contenenti i corpi di circa 400 persone massacrate dallo Stato Islamico a Hawija, 240km a nord di Baghdad. A riportare la notizia dell'ennesima strage compiuta dall'Isis è la Bbc online.

LEGGI ANCHE Caserta, il gestore di un centro profughi spara all'immigrato. Lo scorso anno, scrive ancora la Bbc online, l'Associated Press ha pubblicato uno studio che aveva individuato 72 siti in Iraq, in zone che erano sotto il controllo dell'Isis, che potevano essere delle fosse comuni: alcune, secondo l'Ap, potevano contenere da 5mila a più di 15mila cadaveri. Secondo quanto riferito dal generale, Mortada al-Luwaibi, i siti contenenti i corpi senza vita sono stati ritrovati dopo la "segnalazione di alcuni testimoni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lazio, Gazzetta: "Inzaghi in ansia: si ferma Strakosha"

L'apprensione comunque rimane, visto che dietro di lui al momento c'è il solo Guerrieri . Il giocatore è già rientrato a Roma per sottoporsi agli esami del caso.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Pensioni, Pioggia di emendamenti nella legge di bilancio

Il Pd "ha presentato sulle pensioni un impianto che allunga, allarga e fluidifica l'Ape social ". Valanga di emendamenti alla legge di bilancio.

Ostia, Roberto Spada viene fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio

Gli inquirenti analizzano i video delle telecamere di sorveglianza di zona per individuare e fermare anche il secondo aggressore. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe.

Napoli, nuova misteriosa statua alla Rotonda Diaz: rappresenta una donna

E la targa sulla base recita: " L'italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici ".

Anticipi Serie B: la Pro Vercelli batte in rimonta l'Empoli

A orientare la contesa a favore degli uomini di Grassadonia è stato Castiglia , a segno al 32' della ripresa. Toscani in vantaggio al 29' con Francesco Caputo , ma i bianchi pareggiano cinque minuti dopo con Firenze .

Svezia-Italia, Ventura: "Sconfitta immeritata. San Siro può darci una mano..."

La Svezia è una nazionale solida e niente di più: non ha tecnica, non ha idee, soprattutto non ha Ibrahimovic. Nel pomeriggio di ieri non sono arrivate buone notizie sul fronte infortuni e condizione di alcuni giocatori.

Deadpool 2, il primo poster ufficiale

Queste affermazioni da parte di Rob Liefeld hanno il loro peso, anche se fosse era meglio risparmiarsele. E poi X-Force! Questo è il vostro Star Wars ed avete appena grattato la superficie.

Avellino- Virtus Entella: ecco le formazioni ufficiali

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano , Nizzetto; Crimi; La Mantia , De Luca . Avellino (3-5-2): Lezzerini; Kresic , Migliorini, Ngawa; Laverone, Moretti, Di Tacchio, D'Angelo, Molina; Bidaoui, Ardemagni .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.