• Notizia
  • Esteri

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

Violenza, terrore, morte. Orrore.

I militari iracheni hanno fatto una scoperta tremenda: diverse fosse comuni contenenti i corpi di circa 400 persone massacrate dallo Stato Islamico a Hawija, 240km a nord di Baghdad. A riportare la notizia dell'ennesima strage compiuta dall'Isis è la Bbc online.

LEGGI ANCHE Caserta, il gestore di un centro profughi spara all'immigrato. Lo scorso anno, scrive ancora la Bbc online, l'Associated Press ha pubblicato uno studio che aveva individuato 72 siti in Iraq, in zone che erano sotto il controllo dell'Isis, che potevano essere delle fosse comuni: alcune, secondo l'Ap, potevano contenere da 5mila a più di 15mila cadaveri. Secondo quanto riferito dal generale, Mortada al-Luwaibi, i siti contenenti i corpi senza vita sono stati ritrovati dopo la "segnalazione di alcuni testimoni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lazio, Gazzetta: "Inzaghi in ansia: si ferma Strakosha"

L'apprensione comunque rimane, visto che dietro di lui al momento c'è il solo Guerrieri . Il giocatore è già rientrato a Roma per sottoporsi agli esami del caso.

Trump scatenato: non direi mai di Kim che è "basso e grasso"

Ad un suo duro discorso di alcuni giorni fa Kim aveva risposto chiamando Trump un " vecchio lunatico ". Trump poi si è concentrato sulla questione delle interferenze russe nelle presidenziali 2016.

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.

Play off "Russia 2018" Svezia-Italia 1-0: azzurri deludenti. Ritorno lunedi'

Sul risultato di 1-0, Ventura è passato al 4-2-4 inserendo Eder per Belotti e al 75′ Insigne per Verratti . Ora la qualificazione per gli azzurri di Ventura si fa in salita.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Russia 2018, Africa: si qualificano Marocco e Tunisia

La Tunisia torna ai Mondiali per la quinta volta dopo due mancate qualificazioni. Niente da fare per il Congo che batte 3-1 la Guinea, ma chiude a quota 13.

Ostia, Roberto Spada viene fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio

Gli inquirenti analizzano i video delle telecamere di sorveglianza di zona per individuare e fermare anche il secondo aggressore. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe.

Roberto Spada fermato per l'aggressione al giornalista

Il giornalista è tornato a parlare dopo l'aggressione subita, per sottolineare che " non è un naso rotto che ci può fermare ". I legami di amicizia di Marsella con Roberto Spada sono in realtà noti, e mai smentiti, anche perché non smentibili.

Umbrella Academy: Ellen Page nel cast della nuova serie Netflix

I personaggi principali sono Luther , Diego , Allison , Vanya , Klaus e Number Five . Grazie alla sua passione per la musica, è stata soprannominata The Wild Violin .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.