• Notizia
  • Sportivo

Italia, Ancelotti per il dopo Ventura? A ottobre aveva detto no

Italia, Ancelotti per il dopo Ventura? A ottobre aveva detto no

AGGIORNAMENTO ORE 15.47: Intercettato dall'agenzia 'Ansa', Ventura ha smentito attraverso un sms di aver annunciato le dimissioni: "Non ho mai detto questo", il laconico commento del Ct dell'Italia. Bisognerà capire se c'è davvero quella clausola, se arriveranno le dimissioni o se ci sarà un esonero vero e proprio. "Ce lo promette?". "Sì", risponde l'allenatore, senza guardare l'interlocutore.

L'avventura dell'attuale Ct azzurro è giunta al capolinea dopo il disastro nel play-off contro la Svezia che ha escluso l'Italia dai mondiali in Russia, con Buffon e compagni in lacrime e con l'emblematica rabbia di De Rossi in panchina che chiedeva l'ingresso di un attaccante come Insigne al posto suo, perché si doveva vincere, non pareggiare. "Sì", è la risposta secca.

Come detto, tralasciando il 1930 (l'Italia non accettò l'invito dell'Uruguay per partecipare al primo Mondiale della storia), la Nazionale azzurra ha sempre preso parte alla fase finale del campionato iridato di calcio tranne che nel 1958.

Cosa si è rotto dopo la partita con la Spagna? Mancini è un obiettivo possibile, anche se è sotto contratto con lo Zenit e in terra russa sta facendo abbastanza bene. Non è bastata infatti la convocazione dei massimi vertici del calcio nostrano, voluta da Tavecchio, a placare gli animi. Reduce dalla parentesi con il Bayern Monaco, in cui ha vinto una Bundesliga e quest'anno è stato esonerato dopo il deludente inizio di stagione, adesso è fermo in attesa di una chiamata.

Ventura dovrà parlare con Tavecchio, anche lui assai contestato ma che con ogni probabilità rimarrà saldo al suo posto. Il futuro del tecnico è scritto. Il presidente del Coni può commissariare una federazione solo se non funziona la giustizia sportiva, i campionati o per gravi irregolarità amministrative.

Ancelotti è continuamente e da tempo nei desideri della Federazione e attualmente risolverebbe diversi problemi tra cui quello dell'opinione pubblica per cui sarebbe una scelta desiderata da tutti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ambra e Allegri, "luna di miele" romantica a Venezia

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa anche quello che è stato un momento precedente alla mini-vacanza a Venezia . L'allenatore e l'attrice farebbero sul serio.

Eliminazione dal Mondiale, l'Equipe titola: "Ciao Italia"

Sono dispiaciuto perché lo stadio stasera per l'ennesima volta mi ha fatto capire cosa significa allenare la nazionale . La gestione Tavecchio è risultata fallimentare probabile una rifondazione ma staremo a vedere l'evolversi degli eventi.

Quanto costa all'Italia non andare ai mondiali?

Molti i fattori che hanno contribuito, a cominciare dalla vendita, ovvia, di gadget, ma anche di televisori. Il processo nei confronti dell'(ex) ct Giampiero Ventura era già iniziato da tempo.

Giallo della pittrice scomparsa, la figlia riconosce il corpo

Era atteso per questa mattina l'interrogatorio di Giuseppe e Simone Santoleri. Il corpo è stato avvistato da un passante, attirato dal cattivo odore.

Oposición pone en duda nueva negociación con el Gobierno — Venezuela

Portavoces de la MUD y del Gobierno confirmaron el pasado jueves el inicio de una nueva ronda de conversaciones entre ambas partes.

Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

Questi i comuni gardesani coinvolti in un raggio di 20 km: Limone, Tremosine, Tignale, Brenzone, Malcesine, Nago-Torbole e Riva. Si tratta del secondo terremoto, quest'ultimo di lieve intensità, registrato nella zona nell'arco di due settimane.

Donald Trump messes up ASEAN handshake, Twitterati lose it!

Human rights groups had urged Trump to raise in his meeting with Duterte human rights concerns over the Philippines' war on drugs. Previously, Trump also praised Duterte's handling of the war on drugs, saying that Duterte was doing an "unbelievable job".

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv di Amazon

Ambientato nella Terra di Mezzo , l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello .

I Rodriguez sono favoriti? L'opinione di Ilary Blasi

Ma le stesse cose accadono anche in tv? Però non conosco una persona che mi abbia fatto questa confidenza o rivelazione. Anche quella è un'esperienza stupenda a livello umano, ma essendo pigra mi metterei comoda dentro a una Casa .

Gomorra 3 al cinema Centrale

Ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l'uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema .