• Notizia
  • Finanza

Lazio - Sciopero: domani metro, bus e treni a rischio

Domani, venerdì 10 novembre, ennesima odissea per i romani. Lo scioperò riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

A Milano l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Stop di 4 ore anche per gli addetti al trasporto pubblico della società ATC di Capri (dalle 11:00 alle 15:00). "Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disagi e/o soppressioni". Il servizio urbano e suburbano sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle ore 12 alle ore 15. Le corse dei bus extraurbani saranno garantite fino alle 8 e dalle ore 14.30 alle 17.30.

A Bologna lo sciopero interesserà il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara e si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e dalle 19:30 a fine servizio.

A Roma l'Atac garantirà le consuete fasce d'orario: da inizio servizio fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20 mentre a Napoli il servizio ci sarà dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Al via il tredicesimo sciopero dall'inizio dell'anno dei trasporti indetto dai sindacati che metterà a rischio metro, bus e tram.

Trenitalia ha comunque fatto sapere che le Frecce circoleranno regolarmente, sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio "Leonardo Express" o con autobus sostitutivi. Per quanto riguarda i treni regionali, lo sciopero inizierà alle 21 del 9 novembre e finirà alle 21 del 10 novembre; saranno garantiti i treni essenziali (tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21). Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web. Le agitazioni sono state proclamate dall'Unione Sindacale di Base insieme a Unicobas e Cobas per protestare "contro la precarietà, i tagli al sociale, le privatizzazioni di aziende pubbliche e partecipate, la dismissione di aziende strategiche; contro la deriva autoritaria e repressiva del Governo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Belgio, Nainggolan ko in allenamento. Domani ulteriori accertamenti

La Roma invece è decisamente preoccupata per le sue condizioni in vista dell'importantissimo derby del prossimo 18 novembre. Qualora Nainggolan non possa esserci, a chi potrebbero essere date le chiavi del centrocampo giallorosso?

Bersani: uniti con il Pd di Renzi non si vince

E Bersani indica alcuni temi cruciali come lavoro, fisco e scuola.Inoltre "per arrivare a indicare il leader della sinistra tra novembre e dicembre ci sarà un iter di partecipazione nel Paese".

Aggressione dopo Bologna-Spal, denunciati quattro ultras

La denuncia arriva per un tentativo di agguato ai sostenitori avversari al termine della partita al Dall'Ara contro la Spal , il 15 ottobre.

Napoli, Maggio: "Un po' scarichi dopo il City. Inutile nasconderci..."

Sarri arrabbiato per le assenze a Castel Volturno: "Non ce l'ha detto, ma dentro di sé probabilmente non sarà felicissimo". Christian Maggio , difensore del Napoli , ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli .

Pescara: fallimento e bancarotta dei negozi Simply ed Ecco, 3 arresti

In sostanza, i 3 indagati, creavano e gestivano società improntate al loro tornaconto personale, lucrativo e illecito. L'uomo è finito agli arresti domiciliari mentre la moglie è stata sottoposta all'obbligo di firma.

Renzi: "Di Maio fa lo spaccone come a scuola, provoca e scappa"

Renzi paragona i sequel di Trainspotting e Blade Runner, usciti quest'anno, al tentato ritorno dell'81enne Berlusconi in Sicilia . Al momento infatti tra il Partito Democratico e il resto della sinistra la distanza è siderale.

PES 2018 arriva su dispositivi mobili con David Beckham e altre leggende

PES 2018 Pro Evolution Soccer è la versione per dispositivi mobili del famoso gioco di calcio di Konami . I prossimi saranno Diego Armando Maradona, Romario , Ian Rush , Steven Gerrard e Michael Owen .

Neymar-Emery, rapporto incrinato: l'allenatore rischia, le ultime

Nonostante gli ottimi risultati in Ligue 1 e in Champions League , l'inizio di stagione del Psg è stato tutt'altro che sereno. Il Psg avrebbe messo gli occhi sul tecnico bianconero, ritenuto profilo perfetto per sostituire Unai Emery .

Siracusa-Catania, tragico scontro in galleria: perde la vita 41enne di Catania

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sull'autostrada Siracusa-Catania , all'interno della Galleria San Demetrio. Situazione che inevitabilmente ha portato a lunghe code sia in direzione del capoluogo aretuseo, sia in direzione Catania.

Italia, Tavecchio: "Le sensazioni sono buone, Svezia senza una stella ma…"

Per il ritorno contro gli svedesi ci sarà un San Siro tutto esaurito: " Non avevamo dubbi sulla scelta di Milano - ha affermato Tavecchio - è il cuore della città che risponde".