• Notizia
  • Finanza

Lazio - Sciopero: domani metro, bus e treni a rischio

Domani, venerdì 10 novembre, ennesima odissea per i romani. Lo scioperò riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

A Milano l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Stop di 4 ore anche per gli addetti al trasporto pubblico della società ATC di Capri (dalle 11:00 alle 15:00). "Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disagi e/o soppressioni". Il servizio urbano e suburbano sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle ore 12 alle ore 15. Le corse dei bus extraurbani saranno garantite fino alle 8 e dalle ore 14.30 alle 17.30.

A Bologna lo sciopero interesserà il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara e si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e dalle 19:30 a fine servizio.

A Roma l'Atac garantirà le consuete fasce d'orario: da inizio servizio fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20 mentre a Napoli il servizio ci sarà dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Al via il tredicesimo sciopero dall'inizio dell'anno dei trasporti indetto dai sindacati che metterà a rischio metro, bus e tram.

Trenitalia ha comunque fatto sapere che le Frecce circoleranno regolarmente, sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio "Leonardo Express" o con autobus sostitutivi. Per quanto riguarda i treni regionali, lo sciopero inizierà alle 21 del 9 novembre e finirà alle 21 del 10 novembre; saranno garantiti i treni essenziali (tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21). Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web. Le agitazioni sono state proclamate dall'Unione Sindacale di Base insieme a Unicobas e Cobas per protestare "contro la precarietà, i tagli al sociale, le privatizzazioni di aziende pubbliche e partecipate, la dismissione di aziende strategiche; contro la deriva autoritaria e repressiva del Governo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ecco il progetto dell'Atalanta per il restyiling completo del suo stadio

A cambiare non solo l'aspetto dello stadio, ma anche il nome come sottolinea il presidente Antonio Percassi . I lavori, previsti a step, dovrebbero iniziare alla fine di questo campionato per concludersi entro il 2020.

Milan, report medico: triplo sorriso per Montella

Buone notizie anche su Calabria: "Davide ha subito un trauma contusivo-distorsivo alla stessa caviglia infortunata l'anno scorso". Il Dottor Melegati , parlando ai microfoni del sito ufficiale del Milan , ha spiegato: "Le condizioni di Calabria sono buone".

Pompei: denunciate ambulanze "abusive" in circolazione

Gli agenti della polizia sono intervenuti in via Nolana , nella sede legale di un'associazione di volontariato, per effettuare dei controlli sulle autorizzazioni esibite dal presidente per partecipare a delle manifestazioni.

Lettera con proiettile e minacce a pm Siena Natalini

Se le minacce saranno ritenute fondate, a Natalini potrebbe essere data una scorta . Secondo quanto si apprende sarebbe stata spedita da una città della Toscana.

Jason Momoa descrive Aquaman da Justice League all'omonimo film

La pellicola su Aquaman uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia. Non mancheranno gigantesche navi in stile Star Wars e persone che cavalcano squali.

Orbetello, cinquantenne dell'Aquila si toglie la vita in un camper

L'uomo (abruzzese) era scomparso da casa e cercato dalla famiglia, e ora è stato trovato senza vita in Toscana. Il veicolo all'interno del quale è stato recuperato il cadavere corrisponde a quello segnalato dalla famiglia.

Aggressione dopo Bologna-Spal, denunciati quattro ultras

La denuncia arriva per un tentativo di agguato ai sostenitori avversari al termine della partita al Dall'Ara contro la Spal , il 15 ottobre.

Pensioni, niente aumento per 15 categorie. Ecco quali

L'esecutivo ha individuato quindici categorie di lavoratori esentati dall'innalzamento automatico dell'eta' pensionabile . Ecco dunque che sta nascendo l'idea di istituire una commissione per delineare al meglio la platea degli esclusi.

PES 2018 arriva su dispositivi mobili con David Beckham e altre leggende

PES 2018 Pro Evolution Soccer è la versione per dispositivi mobili del famoso gioco di calcio di Konami . I prossimi saranno Diego Armando Maradona, Romario , Ian Rush , Steven Gerrard e Michael Owen .

Ostia. Spada fermato dai carabinieri: lesioni aggravate da contesto mafioso

Un'azione plateale messa in atto davanti a numerosi testimoni al fine di riaffermare la sua figura all'interno del suo territorio. Perché allontanandosi dal luogo dell'aggressione il giornalista non ha ricevuto aiuto da chi era sul posto e poteva intervenire.