• Notizia
  • Finanza

Legge Bilancio 2018: emendamento web tax

Legge Bilancio 2018: emendamento web tax

Lo ha annunciato il capogruppo Dem in commissione Bilancio, Giorgio Santini, illustrando i contenuti chiave delle oltre 400 proposte di modifica del gruppo. Con un emendamento alla manovra, primo firmatario Massimo Mucchetti, si punta al superamento del nodo della stabile organizzazione in attesa di una decisione in sede Ue.

Mucchetti spiega che come a seguito dell'approvazione dell'emendamento i soggetti non residenti, che scegliessero di realizzare una stabile organizzazione in Italia sarebbero soggetti alla tassazione dei ricavi ed alle verifiche dell'Agenzia delle entrate. Si punta così a recuperare gettito fiscale derivante dalle imposte indirette oggi eluse dalle multinazionali del web.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Foggia, Stroppa: "Massima fiducia nei giocatori"

Dall´altro lato c´è la squadra avversaria che se riesce ad eludere la prima pressione costringe la mia squadra ad indietreggiare. Nel momento in cui invece due compagni si mandano a quel paese vuol dire che c´è attaccamento, carattere, qualcosa di positivo.

Samsung Galaxy S8: arriva una seconda beta di Android 8.0 Oreo!

Anche perché nelle ultime settimane hanno avuto un calo di interesse e di prezzo sempre più importante. Non ci resta che attendere inizio 2018 per avere Android Oreo disponibile su tutti i Galaxy S8.

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa sono marito e moglie: le foto

Che l'universo protegga la vostra famiglia e sorveglia i vostri fantastici bambini. "Siete fatti l'uno per l'altra... per sempre". Dopo un colpo di fulmine durato dieci anni, la coppia ha deciso di convolare a nozze .

Italia, Ferrero sta con Ventura: "Fate gli inquisitori da martedì, per ribaltare la Svezia serve…"

I giocatori sono ragazzi, li si blocca! Con troppa pressione si rischia di bloccarli. " Giampaolo? E' il maestro di Sarri". Fabio a Napoli? Dite ai napoletani che se lo sono fatti scappare, adesso Quagliarella è mio.

Blitz con trenta arresti a Catania, preso anche il reggente del clan

In manette sono finite 24 persone, fra cui l'attuale reggente della famiglia Santapaola - Ercolano. Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google.

Morto in ospedale "per uno scambio di provette": 4 medici a processo

Il giudice alla prossima udienza, prevista per il 4 novembre, procederà a nominare un perito, per fare chiarezza. Causata, sembra, dalle cure errate, generate dallo scambio di provette di sangue.

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

La dichiarazione dei redditi diventerà presto, entro 5 anni, un residuato storico. Eppure, non solo la burocrazia che rallenta il Fisco .

Ascolti Tv venerdì 10 novembre 2017: dati auditel e share

Su Italia 1 il film Paddington ha raccolto un pubblico di 1.035.000 spettatori con il 4.1% di share . Su La7 la puntata di Otto e mezzo ha interessato 981.000 telespettatori con una share del 3,7%.

La Disney vuole la Fox, ma non proprio tutta

Come ormai saprete, secondo un report, la Walt Disney Pictures ha intenzione/provato ad acquisire la Twentieth Century Fox . Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Moto3 Valencia: Martin ancora il più veloce, Bastianini 4° in fp3

Sotto il sole di casa è Jorge Martin a far registrare il miglior tempo nelle terze prove libere della Moto3 a Valencia . Quarto l'italiano Enea Bastianini a precedere Bendsneyder e il campione del mondo Joan Mir .