• Notizia
  • Finanza

Legge Bilancio 2018: emendamento web tax

Legge Bilancio 2018: emendamento web tax

Lo ha annunciato il capogruppo Dem in commissione Bilancio, Giorgio Santini, illustrando i contenuti chiave delle oltre 400 proposte di modifica del gruppo. Con un emendamento alla manovra, primo firmatario Massimo Mucchetti, si punta al superamento del nodo della stabile organizzazione in attesa di una decisione in sede Ue.

Mucchetti spiega che come a seguito dell'approvazione dell'emendamento i soggetti non residenti, che scegliessero di realizzare una stabile organizzazione in Italia sarebbero soggetti alla tassazione dei ricavi ed alle verifiche dell'Agenzia delle entrate. Si punta così a recuperare gettito fiscale derivante dalle imposte indirette oggi eluse dalle multinazionali del web.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cecilia Rodriguez consiglia Jeremias: "Divertiti con Aida, che ti frega"

Qua dentro come facevo a parlare? È stato giusto così, avevi bisogno che nessuno ti dicesse niente per arrivarci da sola. "E ci sei arrivata".

Samsung Galaxy S8: arriva una seconda beta di Android 8.0 Oreo!

Anche perché nelle ultime settimane hanno avuto un calo di interesse e di prezzo sempre più importante. Non ci resta che attendere inizio 2018 per avere Android Oreo disponibile su tutti i Galaxy S8.

Caritas: Roma "capitale" della povertà

A Roma quasi il 22% della popolazione è composto da anziani, in alcuni municipi questi superano il 43%. La quota degli alloggi in affitto sociale è il 4,3 % a fronte di media europea del 13,7%.

Ostia, aggressione alla troupe della Rai: oggi l'interrogatorio di garanzia a Spada

Questi alcuni cartelli e striscioni esposti durante il corteo al quale ha pres parte anche la sindaca Virginia Raggi. Ad annunciare il suo sostegno, anche la presidente della Camera Laura Boldrini.

Gentiloni: ritorno a crescita non va sprecato, manovra "snella e mirata"

Poi il premier è intervenuto a Milano, al meeting annuale di "Medici con l'Africa Cuamm ". Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Sky Q: ufficiale la presentazione a Milano il 22 Novembre

Sky Q , quindi, sarà presentata come una piattaforma a se stante che avrà un soprapprezzo sulle bollette degli utenti. Sky ha quindi deciso di portare queste novità anche in Italia, dopo l'esordio nel Regno Unito dell'anno scorso.

Mercato Milan, Mirabelli ha assistito a Giappone-Brasile: i dettagli

Il primo è un difensore del Monaco, 25 anni, punto fermo della formazione campione di Francia in carica. Poi non se n'è fatto nulla per entrambi, ma la fascinazione di Mirabelli per il ragazzo è rimasta.

Tolentino, ritrovato il cadavere di una donna in un fosso

Inoltre il volto è completamente irriconoscibile, tanto da essere scambiata in un primo momento per un uomo. Al momento sono indagati per omicidio l'ex marito della pittrice, Giuseppe Santoleri, e il figlio Simone.

Italia, Ferrero sta con Ventura: "Fate gli inquisitori da martedì, per ribaltare la Svezia serve…"

I giocatori sono ragazzi, li si blocca! Con troppa pressione si rischia di bloccarli. " Giampaolo? E' il maestro di Sarri". Fabio a Napoli? Dite ai napoletani che se lo sono fatti scappare, adesso Quagliarella è mio.

"Effetto domino" bloccato a Librino il quinto spacciatore

Mario Russo si occupava di spacciare a Leonforte e a Nissoria, con la complicità dei vari "pusher", alcuni dei quali coindagati. Mario Russo, secondo gli investigatori, era il principale punto di riferimento per Domina ed i suoi complici.