• Notizia
  • Sportivo

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

Domani a San Siro gli azzurri si giocano l'accesso ai mondiali e come riporta Il Corriere dello Sport il CT Ventura ha in mente due soluzioni per il match di domani sera contro la Svezia. Non sono un capopopolo, ma mi piacerebbe che ogni tifoso che verrà allo stadio indossi solo il colore azzurro e si spogli dal club per cui tifa. Sono esattamente consapevole che la gara è fondamentale per noi, ma è lo stesso scenario che c'era quando ho firmato con la Nazionale. Sapevamo che c'era la Spagna e potevamo fare i playoff. Questo terzo e ultimo scenario potrebbe essere più reale degli altri, visto che nessuno appoggia il tecnico ligure, per ora non all'altezza delle aspettative. La prova non è stata convincente, soprattutto dopo il gol subìto, chi si aspettava una reazione, almeno di nervi, è rimasto a vedere una manovra lenta, senza idee.

Sull'arbitraggio alla direzione di Cakir all'andata: "Secondo me l'arbitraggio in Svezia poteva essere gestito meglio, ma fa parte del gioco". Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza. Servirà la tattica? In una partita così serve tutto: servirà che funzioni la tattica, servirà metterci il cuore, servirà avere la giusta determinazione. Noi siamo l'Italia, se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio. L' Italia di Ventura "puzza" di terrore, quello del suo ct e degli azzurri, angosciati dall' impresa "alla rovescia", dalla macchia che rischia di imbrattare i loro curricula nei secoli dei secoli. "Le parole le abbiamo adottato tutte in questi giorni, credo che sia arrivato il momento dei fatti". Abbiamo la possibilità per ribaltare il risultato. "Ora la mia situazione non conta nulla, abbinerei solo un risultato personale a uno collettivo più importante". Una volta mi accadde di scambiare 2 parole 2 con Azeglio Vicini e la sensazione che mi diede quel colloquio-express fu "incredibile che tipo di soggetti possano arrivare a allenare la nazionale di calcio", ma non avevo ancora visto Berlusconi (anche con lui dovetti - sottolineo dovetti - scambiare 4 parole 4) diventare presidente del Consiglio dei ministri, e dunque non conoscevo i limiti dell'inconcepibile come mia personalissima percezione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.

Play off "Russia 2018" Svezia-Italia 1-0: azzurri deludenti. Ritorno lunedi'

Sul risultato di 1-0, Ventura è passato al 4-2-4 inserendo Eder per Belotti e al 75′ Insigne per Verratti . Ora la qualificazione per gli azzurri di Ventura si fa in salita.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Pensioni, Pioggia di emendamenti nella legge di bilancio

Il Pd "ha presentato sulle pensioni un impianto che allunga, allarga e fluidifica l'Ape social ". Valanga di emendamenti alla legge di bilancio.

Corea del Nord, esercitazione Usa-Corea del Sud nel mar di Giappone

Sale ancora più forte e pericolosa la tensione internazionale fra gli Stati Uniti e la Corea del Nord . Secondo la Corea del Nord il presidente Usa Trump sarebbe un "guerrafondaio" (foto d'archivio).

Ostia, Roberto Spada viene fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio

Gli inquirenti analizzano i video delle telecamere di sorveglianza di zona per individuare e fermare anche il secondo aggressore. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe.

Roberto Spada fermato per l'aggressione al giornalista

Il giornalista è tornato a parlare dopo l'aggressione subita, per sottolineare che " non è un naso rotto che ci può fermare ". I legami di amicizia di Marsella con Roberto Spada sono in realtà noti, e mai smentiti, anche perché non smentibili.

Cagliari: lavoro in gruppo per Pisacane, personalizzato per Sau e Padoin

La ripresa degli allenamenti, in vista della gara di domenica prossima ad Udine, è stata fissata per lunedì pomeriggio. Si sono allenati parzialmente in gruppo invece Capuano, Cossu e Pisacane, che stanno rientrando da un infortunio.

Assassin's Creed Origins si aggiorna con il pacchetto Centurione romano

Disponibile già da qualche giorno, questo contenuto vi permetterà di vestire i panni di un membro delle forze di Roma. Il video seguente mette sotto la lente d'ingrandimento le versioni PC, PS4 Pro e appunto Xbox One X .

Umbrella Academy: Ellen Page nel cast della nuova serie Netflix

I personaggi principali sono Luther , Diego , Allison , Vanya , Klaus e Number Five . Grazie alla sua passione per la musica, è stata soprannominata The Wild Violin .