• Notizia
  • Sportivo

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

L'Italia di Ventura non va, quale sarà il futuro della nazionale Azzurra?

Domani a San Siro gli azzurri si giocano l'accesso ai mondiali e come riporta Il Corriere dello Sport il CT Ventura ha in mente due soluzioni per il match di domani sera contro la Svezia. Non sono un capopopolo, ma mi piacerebbe che ogni tifoso che verrà allo stadio indossi solo il colore azzurro e si spogli dal club per cui tifa. Sono esattamente consapevole che la gara è fondamentale per noi, ma è lo stesso scenario che c'era quando ho firmato con la Nazionale. Sapevamo che c'era la Spagna e potevamo fare i playoff. Questo terzo e ultimo scenario potrebbe essere più reale degli altri, visto che nessuno appoggia il tecnico ligure, per ora non all'altezza delle aspettative. La prova non è stata convincente, soprattutto dopo il gol subìto, chi si aspettava una reazione, almeno di nervi, è rimasto a vedere una manovra lenta, senza idee.

Sull'arbitraggio alla direzione di Cakir all'andata: "Secondo me l'arbitraggio in Svezia poteva essere gestito meglio, ma fa parte del gioco". Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza. Servirà la tattica? In una partita così serve tutto: servirà che funzioni la tattica, servirà metterci il cuore, servirà avere la giusta determinazione. Noi siamo l'Italia, se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio. L' Italia di Ventura "puzza" di terrore, quello del suo ct e degli azzurri, angosciati dall' impresa "alla rovescia", dalla macchia che rischia di imbrattare i loro curricula nei secoli dei secoli. "Le parole le abbiamo adottato tutte in questi giorni, credo che sia arrivato il momento dei fatti". Abbiamo la possibilità per ribaltare il risultato. "Ora la mia situazione non conta nulla, abbinerei solo un risultato personale a uno collettivo più importante". Una volta mi accadde di scambiare 2 parole 2 con Azeglio Vicini e la sensazione che mi diede quel colloquio-express fu "incredibile che tipo di soggetti possano arrivare a allenare la nazionale di calcio", ma non avevo ancora visto Berlusconi (anche con lui dovetti - sottolineo dovetti - scambiare 4 parole 4) diventare presidente del Consiglio dei ministri, e dunque non conoscevo i limiti dell'inconcepibile come mia personalissima percezione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Svezia-Italia 1-0, Ventura: "San Siro deve darci una mano. Lunedì dobbiamo ribaltarla"

Infatti, in 26 partite gli azzurri hanno ottenuto 22 vittorie e 4 pareggi con 76 reti segnate e 22 subite. Ora sarà decisivo il ritorno, lunedì prossimo a Milano , in uno stadio Meazza che si annuncia infuocato.

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.

Sciopero treni 10 novembre 2017, venerdì a rischio disagi per stop

L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido , Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Servizi urbani di Modena, Carpi, Sassuolo: servizio garantito dalle ore 06,30 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle 16,00.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Torna l'obbligo di catene a bordo nel Lazio: ecco le novità 2017

Fino a 338 euro , da un minimo di 85, oppure fino a 169 euro da un minimo di 42 in caso di infrazione all'interno di un centro urbano.

Russia 2018, Africa: si qualificano Marocco e Tunisia

La Tunisia torna ai Mondiali per la quinta volta dopo due mancate qualificazioni. Niente da fare per il Congo che batte 3-1 la Guinea, ma chiude a quota 13.

Ostia, Roberto Spada viene fermato dai carabinieri: è indagato per il pestaggio

Gli inquirenti analizzano i video delle telecamere di sorveglianza di zona per individuare e fermare anche il secondo aggressore. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe.

Hysaj rovina i piani di Sarri: "Io a sinistra? Ecco cosa dico"

Sarri però deve fare i conti con gli infortuni di Milik e Ghoulam , con il terzino algerino che lascia un buco non da poco. "Credo che possiamo farcela".

Napoli, nuova misteriosa statua alla Rotonda Diaz: rappresenta una donna

E la targa sulla base recita: " L'italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici ".

Vampyr punta a vendere almeno un milione di copie

In termini di budget, Vampyr è a tutti gli effetti un tripla A dei giochi indie e "l'universo, il tema e la qualità del gioco gli permettono di esistere nei negozi accanto ai blockbuster".