• Notizia
  • Salute

Lunedì in aula Camera 'Le citta' del futuro' con 600 Sindaci

Lunedì in aula Camera 'Le citta' del futuro' con 600 Sindaci

Ciciotti sàrà tra i 600 primi cittadini ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini.

"L'appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio - sottolinea Montecitorio- mira a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell'innovazione e della sostenibilita' ambientale, sociale, finanziaria".

La delegazione Anci Puglia guidata dal presidente Domenico Vitto (sindaco di Polignano) e dal vicepresidente vicario Franco Landella (sindaco di Foggia), è composta dai sindaci dei Comuni di: Andria, Bisceglie, Bitetto, Capurso, Casalnuovo Monterotaro, Casarano, Ceglie Messapica, Corato, Faggiano, Foggia, Giovinazzo, Lecce, Lizzanello, Maruggio, Massafra, Melpignano, Monopoli, Noci, Orta Nova, Palo del Colle, Peschici, Poggiardo, San Ferdinando di Puglia, San Vito dei Normanni, Specchia, Stornara, Stornarella, Trani, Triggiano, Ugento.

Tra i tanti partecipanti, interverranno, anche, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti e dalla Basilicata saranno ospiti i sindaci di Picerno, Giovanni Lettieri, di Tito, Graziano Scavone e di Vietri di Potenza, Christian Giordano.

L'incontro sarà moderato dalla giornalista Simona Sala e sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 11.00, dalla Rai, dal canale satellitare della Camera dei Deputati e dalla sua webtv.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gp Valencia, Vinales: "Non capisco cosa succede alla moto"

Ultima conferenza pre-gara per Valentino Rossi che a Valencia ha fatto un bilancio della propria stagione: "Mi do un 7". Dobbiamo vedere... questo telaio ci ha dato tanti problemi, ci proveremo, proveremo a migliorare, ma sarà difficile .

Formula 1 GP Brasile Hamilton e la Mercedes dominano le prove libere

Alle loro spalle, in grande crescita rispetto al venerdì, le due Ferrari di Raikkonen (+ 0 " 045) e Vettel (+ 0 " 058). Primo degli "umani", Sergio Perez che precede Alonso , Hulkenberg, Sainz e Massa .

Attigliano, travolta sulla corsia d'emergenza, orvietana muore sul colpo

Solo due giorni fa, sempre sull'A1, all'altezza del km 27 in direzione Milano, un uomo è morto nello stesso modo. La vittima era scesa dall'autovettura ferma in corsia di emergenza .

Legge Bilancio 2018: emendamento web tax

Lo ha annunciato il capogruppo Dem in commissione Bilancio , Giorgio Santini, illustrando i contenuti chiave delle oltre 400 proposte di modifica del gruppo.

Caritas: Roma "capitale" della povertà

A Roma quasi il 22% della popolazione è composto da anziani, in alcuni municipi questi superano il 43%. La quota degli alloggi in affitto sociale è il 4,3 % a fronte di media europea del 13,7%.

Amichevole: Russia-Argentina 0-1, decide Aguero. Mini spezzone per Dybala, gli altri "italiani"…

In difesa gioca il fiorentino German Pezzella, mentre Fazio resta a guardare tutta la partita. Che ha colpito di testa dal centro dell'area e ha battuto il portiere di casa Igor Akinfeev.

Italia, Ferrero sta con Ventura: "Fate gli inquisitori da martedì, per ribaltare la Svezia serve…"

I giocatori sono ragazzi, li si blocca! Con troppa pressione si rischia di bloccarli. " Giampaolo? E' il maestro di Sarri". Fabio a Napoli? Dite ai napoletani che se lo sono fatti scappare, adesso Quagliarella è mio.

Blitz con trenta arresti a Catania, preso anche il reggente del clan

In manette sono finite 24 persone, fra cui l'attuale reggente della famiglia Santapaola - Ercolano. Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google.

Morto in ospedale "per uno scambio di provette": 4 medici a processo

Il giudice alla prossima udienza, prevista per il 4 novembre, procederà a nominare un perito, per fare chiarezza. Causata, sembra, dalle cure errate, generate dallo scambio di provette di sangue.

Una Vita puntate: trama Giovedì 16 Novembre 2017

Mauro avverte il commissario Del Valle che le lettere d'amore che scriveva a Teresa potrebbero essere avvelenate. Nel frattempo, la Sierra si risveglia e sorprende Humildad di fronte al suo letto con una siringa in mano.