• Notizia
  • Esteri

Lutto nella politica pugliese, muore l'assessore al Welfare Salvatore Negro

Lutto nella politica pugliese, muore l'assessore al Welfare Salvatore Negro

Negro, 64 anni, originario di Muro Leccese, è spirato nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era ricoverato da qualche tempo. Era stato eletto per la prima volta al Consiglio regionale nella lista Unione di Centro. Ma la sua carriera politica è iniziata con la Democrazia Cristiana nel 1980, quando è stato eletto nel Consiglio comunale. Rieletto nella circoscrizione di Lecce per la lista I Popolari, era alla sua seconda legislatura in Regione Puglia. Dal 1995 al 2004, per ben due mandati, è stato sindaco della sua città.

È morto Salvatore Negro, assessore regionale al Welfare.

Negro è diventato presidente del gruppo consiliare dell'Udc e componente della terza Commissione consiliare (servizi sociali) e della quarta (sviluppo economico). "Mi rendo interprete del dolore dell'intera assemblea e della vicinanza fraterna alla famiglia, per la scomparsa prematura di un collega e soprattutto amico, che nel suo impegno in aula e in assessorato non ha mai fatto mancare il contributo della sua professionalità, della competenza e della solidarietà al servizio della Puglia e dei pugliesi".

La notizia del decesso di Salvatore Negro, assessore al welfare, ha raggiunto via Capruzzi poco prima dell'inizio della seduta consiliare che il presidente Mario Loizzo ha immediatamente sospeso in segno di cordoglio.I lavori sono stati aggiornati alla seduta programmata venerdì 17, dove verranno trattati gli argomenti più urgenti tra quelli iscritti all'ordine del giorno della seduta odierna.

Partecipano al lutto il Comune di Trepuzzi, il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, l'amministrazione Comunale e i Consiglieri tutti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morgan attacca Asia Argento sul caso Weinstein…

La provocazione arriva da Morgan , un esperto "pungolatore" che non a caso ha tirato in ballo la sua ex compagna, Asia Argento . Stupro o scelta di comodo: Castoldi si interroga. . "Qui mi sembra che si tratti davvero di un'altra cosa".

Donald Trump messes up ASEAN handshake, Twitterati lose it!

Human rights groups had urged Trump to raise in his meeting with Duterte human rights concerns over the Philippines' war on drugs. Previously, Trump also praised Duterte's handling of the war on drugs, saying that Duterte was doing an "unbelievable job".

Arrestato candidato M5S per estorsione

Secondo quanto si apprende, l'uomo, che gestisce un albergo ad Agrigento , è accusato alcuni sui dipendenti . Se ci fosse riuscito, sarebbe stato il primo degli i deputati regionali grillini.

Italia-Svezia, formazioni ufficiali: 3-5-2 confermato, dal 1' Jorginho e Gabbiadini

Centrocampo che vede Jorginho titolare dal primo minuto, con Candreva , Florenzi , Jorginho , Parolo , Darmian. Una ai Mondiali , l'altra ad osservali (forse) in tv.

I Rodriguez sono favoriti? L'opinione di Ilary Blasi

Ma le stesse cose accadono anche in tv? Però non conosco una persona che mi abbia fatto questa confidenza o rivelazione. Anche quella è un'esperienza stupenda a livello umano, ma essendo pigra mi metterei comoda dentro a una Casa .

Italia-Svezia, le dichiarazioni di De Rossi: "Stasera finisce la mia parentesi"

Ci è mancata l'energia, la lucidità per fare gol però alla fine loro hanno fatto una gara come quella dell'andata, a loro gli episodi sono andati bene, a noi male.

Gomorra 3 al cinema Centrale

Ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l'uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema .

"Icardi? Una bomba sexy", le indiscrezioni di Belen Etchart

In una diretta fatta tramite il profilo ufficiale Instagram, Mauro Icardi e Wanda Nara hanno risposto ad alcune domande poste dai tifosi.

Maldini: "Sono teso per stasera. Mai un mondiale senza Italia"

In chiusura una domanda sul futuro di Paolo Maldini: "Tutti si chiedono perché non sono nel mondo del calcio ma è una scelta mia. Ma solo al Milan o con la Nazionale ". "Quando ho smesso il primo derby mi ha fatto male, poi mi è passata".

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.